Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema MySql!

  1. #1
    Guest

    Angry Problema MySql!

    ho creato ed attivato (classe 1) il db con nome "db.mdb" l'ho messo nella directory principale.
    ho creato un file "prova.php" con questo codice:

    <?php
    $conn = mysql_connect('z3pt0.altervista.org','z3pt0','xxxx xxx') or die("Errore nella connessione a MySql: " . mysql_error());
    mysql_select_db('db.mdb',$conn) or die("Errore nella selezione del db: " . mysql_error());
    ?>


    ma non mi si connette! perche???
    grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Ehmmmm...

    Per caso hai creato un database con MS Access e poi hai tentato di caricarlo e gestirlo da rete?

    Purtroppo non è così che devi fare... il database che offre AV lo puoi gestire solo tramite phpMyAdmin (lo trovi nei Tools del tuo Pannello di controllo). Si tratta di UN ALTRO DATABASE, quindi dovrai ricrearti le tabelle e ricopiarti tutti i dati che ci hai inserito.

    Poi, per gestirlo tramite pagine PHP, questo è il codice che devi scrivere per connetterti e iniziare ad operare:
    Codice PHP:
    <?php
    $host
    = "localhost";
    $user = "z3pt0";
    $pwd = "..."; // qui la tua password
    $dbase = "my_z3pt0";

    $db = mysql_connect ($host, $user, $pwd) or die ("Errore in connessione: " . mysql_error ());
    mysql_select_db ($dbase, $db) or die ("Errore in selezione DB: " . mysql_error ());
    ?>
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •