Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Importare Database sql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Importare Database sql

    Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per importare il database sql del mio vecchio forum, situato su di un altro server, sul forum di AV, per poter recuperare così le vecchie discussioni.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se anche l'altro sito era gestito da phpMyAdmin, allora puoi esportarlo da li' e reimportarlo su AV con poche operazioni. Se invece non hai phpMyAdmin o peggio ancora avevi un altro DBMS (leggi: non avevi MySQL), purtroppo non credo ti resti altro che una migrazione manuale...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Se anche l'altro sito era gestito da phpMyAdmin, allora puoi esportarlo da li' e reimportarlo su AV con poche operazioni. Se invece non hai phpMyAdmin o peggio ancora avevi un altro DBMS (leggi: non avevi MySQL), purtroppo non credo ti resti altro che una migrazione manuale...

    Stammi bene...
    Grazie per la risposta. :)

    Dunque il sito usava phpMyAdmin, il fatto è che avevo fatto una copia di backup del database in formato .gz sul pc e vorrei importare quello in AV. Ora non so come fare, perchè il file scompattato risulta senza estensione. Inoltre non posso più accedere al vecchio sito perchè down da una settimana.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    sicuramente hai l'opzione "visualizza estensioni file" disabilitata, dovrebbe essere un file *.sql o *.txt. prova ad aprirlo col blocco note o con notepad


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Metti come estenzione del file .sql e importalo nel myadmin di altervista!
    A meno che non puoi importare direttametne il gz, ma non penso, non ho mai fatto la prova!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Metti come estenzione del file .sql e importalo nel myadmin di altervista!
    A meno che non puoi importare direttametne il gz, ma non penso, non ho mai fatto la prova!
    Come faccio ad importarlo? Ho come opzione solo esporta database nel MyAdmin....

    Grazie a tutti per i consigli....

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Clicchi sul tuo db (my_tuonome) e poi vai su SQL che si trova fra STRUTTURA e CERCA
    Se il file è troppo grande, lo devi inserire poco alla volta cioè:
    Lo apri in locale e copi-incolli il codice nell'apposito spazio!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il limite massimo di dimensione del frammento è 10 MB, se quindi hai un dump più grande potrai ugualmente importarlo ma suddividendolo in parti inferiori a quella dimensione.

    Prendi nota che il tuo browser potrebbe anche andare in timeout caricando comunque files oltre una certa grandezza, quindi se puoi ti converrebbe suddividerlo in frammenti anche più piccoli.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il limite massimo di dimensione del frammento è 10 MB, se quindi hai un dump più grande potrai ugualmente importarlo ma suddividendolo in parti inferiori a quella dimensione.

    Prendi nota che il tuo browser potrebbe anche andare in timeout caricando comunque files oltre una certa grandezza, quindi se puoi ti converrebbe suddividerlo in frammenti anche più piccoli.
    Grazie a tutti per le risposte, piano piano sto copiando il frammenti del database poco per volta, anche perchè non ho potuto ancora prendere l'opzione di queries illimitate e molte volte supero il valore base.

    Per ora anche se segna il numero di post effetuati dagli utenti, sul vecchio server, ancora non me li fa vedere. Spero che quando avrò finito di inserire tutto il database i vecchi post siano visibili.

    Ho solo un altro problema, il forum phpbb ha in memoria i link del vecchio sito; quando faccio per accedere al pannello dell'amministratore mi da connessione non valida (il vecchio server è down), lo stesso capita con il login utente. Come faccio a fargli riconoscere l'indirizzo di AV?

    Grazie ancora a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •