Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: uso di UPDATE

  1. #1
    Guest

    Question uso di UPDATE

    Codice PHP:
    $query="INSERT INTO card (`id`,`nome`,`desc`,`equip`,`num`) VALUES ('$row[id]','$row[nome]','$row[desc]','$row[equip]',$numero)";
    questo è x inserire al fondo una riga nuova...
    ma per modificarne una? come si usa update?

    chiedo aiuto...tnx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    update card
    set campo0=valore0, campo1=valore1
    where ....

    Ciao
    Ultima modifica di golfox : 13-01-2006 alle ore 15.12.25

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    $query="UPDATE card set id=$row[id], nome=$row[nome], desc=$row[desc], equip=$row[equip], num=$numero where ....

    non ho capito il where....il resto è giusto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    WHERE ID='".$id."'
    devi specificare un parametro collegabile alla stringa :-)
    ciao!
    (e okkio alla successione di ' " . $id . " ', non dimenticare apici, ciao!)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io ho un campo della tabella card ke si kiama id...e ho messo dei numeri....quindi devo fare così?

    $query="UPDATE card set id=$row[id], nome=$row[nome], desc=$row[desc], equip=$row[equip], num=$numero where ID='".$row[id]."'

    ?

    (la prima riga $row[id] è 1....nel db la considera come 1 o comincia da 0?)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    $query="UPDATE card set id=$row[id], nome=$row[nome], desc=$row[desc], equip=$row[equip], num=$numero where ID=' " . $row[id] . " ' ";

    non mi funziona.... come devo fare? :°

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aqaryu
    $query="UPDATE card set id=$row[id], nome=$row[nome], desc=$row[desc], equip=$row[equip], num=$numero where ID=' " . $row[id] . " ' ";

    non mi funziona.... come devo fare? :°
    Prova a racchiudere i valori sempre tra apici singoli prima di tutto... cioè:

    $query="UPDATE card set id='$row[id]', nome='$row[nome]', desc='$row[desc]', equip='$row[equip]', num='$numero' where ID='" . $row[id] . "';";


    poi se hai bisogno di id univoci, puoi sempre utilizzare l'auto_increment nella creazione della tabella sul campo id.

    Spero di averti risolto il problema... ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'desc='6bonus4 bAutoSpellWhenHit,10,1,10,0; bonus bMaxHP,300; bo


    non capisco xk mi dia errore...aiuto...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    desc è una parola chiave del linguaggio SQL e non puoi usarlo in quel modo... scusami se non me ne sono accorto nella risposta che ti ho dato prima...

    prova a racchiudere "desc" tra quegli apici "storti" (non so come si chiamano :( ) prendili da phpmyadmin, che li usa un po' ovunque... ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    prova così
    Codice:
    $id = '1';
    $valore1 = '1';
    $valore2 = '2';
    $query="UPDATE card SET campo1='".$valore1."', campo2='".$valore2."' WHERE id='".$id."'";
    ovviamente al posto di campo1 e 2, valore 1 e 2 e id usa i tuoi dati
    ciao!
    Ultima modifica di SFo : 13-01-2006 alle ore 20.53.32

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    $numero=trim($_POST['numero']);

    $db=connetti($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbname);
    $query="SELECT * FROM card";
    $result=mysql_query($query,$db) or die (mysql_error());

    while($row=mysql_fetch_array($result)){
    if ($idd == ($row[id]))
    {
    print $row[desc]." ";
    $query="UPDATE card SET id='".$row[id]."', nome='".$row[nome]."', desc='".$row[desc]."', equip='".$row[equip]."', num='".$numero."' where ID='".$idd."';";
    mysql_query($query,$db) or die (mysql_error());
    }
    }

    ho provato così ma nn va...

    nella tabella card ci sono i campi : id , nome , desc , equip , num

    in pratica ho fatto una pagina dove inserisce un numero ke si deve modificare in num...

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    $query="UPDATE card SET id='".$row[id]."', nome='".$row[nome]."', desc='".$row[desc]."', equip='".$row[equip]."', num='".$numero."' where ID='".$idd."';";
    Primo errore (indicato solo in grassetto): DESC è una parola chiave del linguaggio SQL (si usa nella clausola ORDER BY per indicare che i dati sono ordinati in ordine decrescente), e pertanto un nome non valido per il campo. Soluzione: prova a cambiare nome al campo...

    Secondo errore (indicato in grassetto e in corsivo): le chiavi che identificano gli elementi di un array sono stringhe, e in quanto tali vanno specificate tra virgolette (singole o doppie, vedi tu qual è il caso...)

    Un suggerimento per il futuro: prova a scrivere così l'istruzione che esegue la query:
    mysql_query($query,$db) or die ("Query eseguita:" . $query . '<BR>' . mysql_error());
    in questo modo, visualizzando la query che hai eseguito, puoi già farti una prima idea dell'errore che hai commesso...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Primo errore (indicato solo in grassetto): DESC è una parola chiave del linguaggio SQL (si usa nella clausola ORDER BY per indicare che i dati sono ordinati in ordine decrescente), e pertanto un nome non valido per il campo. Soluzione: prova a cambiare nome al campo...

    Secondo errore (indicato in grassetto e in corsivo): le chiavi che identificano gli elementi di un array sono stringhe, e in quanto tali vanno specificate tra virgolette (singole o doppie, vedi tu qual è il caso...)

    Un suggerimento per il futuro: prova a scrivere così l'istruzione che esegue la query:in questo modo, visualizzando la query che hai eseguito, puoi già farti una prima idea dell'errore che hai commesso...

    Stammi bene...
    Non è necessario cambiare il nome al campo!!! vai su phpmyadmin fagli eseguire una query a caso e copia gli apici che usa... poi racchiudi desc tra quegli apici

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il famoso apice è questo: `
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Bravo funcool, proprio quello intendevo :D ma qualcuno sa qual è la sequenza ascii (se c'è) o come ottenerlo velocemente?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie ragazzi.... ora funziona! :*

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    nn capisco solo una cosa:
    quando carico la prima volta la pagina mi da questo errore:

    Warning: mysql_close(): 4 is not a valid MySQL-Link resource in /web/htdocs/......................./core/function.inc.php on line 11

    function.inc.php:
    Codice PHP:
    <?
    require ("config.inc.php");

    function
    connetti($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbname) {
    $connessione = mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpass) or die("Impossibile collegarsi al server MySQL.");
    mysql_select_db($dbname,$connessione) or die("Impossibile selezionare il database $dbname");
    return
    $connessione;
    }

    function
    disconnetti($connessione) {
    mysql_close($connessione);
    }

    function
    GetTemplate($template) {
    return
    str_replace("\"","\\\"",implode("",file($template)));
    }

    function
    Stampa($template) {
    echo
    $template;
    }

    ?>
    help...x il resto funziona...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente da qualche parte hai modificato il valore di $connessione...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    si ma dove...

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dove richiami quella funzione!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?
    require ("core/config.inc.php");
    require (
    "core/function.inc.php");



    $db=connetti($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbname);
    $query="SELECT * FROM card";
    $result=mysql_query($query,$db) or die (mysql_error());

    while(
    $row=mysql_fetch_array($result)){
    $lista2.="<option value=\"$row[id]\">$row[nome]</option>";
    }
    disconnetti($db);

    switch(
    $action){

    case
    'go':

    $idd = $_POST['nome_card'];
    $numero=trim($_POST['numero']);

    $db=connetti($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbname);
    $query="SELECT * FROM card";
    $result=mysql_query($query,$db) or die (mysql_error());

    while(
    $row=mysql_fetch_array($result)){
    if (
    $idd == ($row[id]))
    {
    $query="UPDATE card SET id='".$row['id']."', nome='".$row['nome']."', descr='".$row['descr']."', equip='".$row['equip']."', num='".$numero."' where ID='".$idd."';";
    mysql_query($query,$db) or die ("Query eseguita:" . $query . '<BR>' . mysql_error());
    }
    }

    break;

    }

    disconnetti($db);
    eval(
    "Stampa(\"".GetTemplate("tpl/admin.htm")."\");");
    ?>
    boh...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Si... in effetti è molto, molto strano!!!

    Comunque il tuo modo di scrivere script PHP è estremamente incasinato:neutral:

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    cmq...come faccio a fare un campo in mysql piu lungo di 255? ora ho una varchar(255) .. cosa dovrei mettere?

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ci sono i campi TEXT...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    [MINI OT]
    cmq per la cronaca, ` è ALT + 96
    [/MINI OT]
    ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?
    require ("config.inc.php");

    function
    connetti($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbname) {
    $connessione = mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpass) or die("Impossibile collegarsi al server MySQL.");
    mysql_select_db($dbname,$connessione) or die("Impossibile selezionare il database $dbname");
    return
    $connessione;
    }

    function
    disconnetti($connessione) {
    mysql_close ($connessione) ;
    }

    ecc...
    mi da errore su

    mysql_close ($connessione) ;

    come mai?

    Warning: mysql_close(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /web/htdocs/....................php on line 11

    ?

  27. #27
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per info leggi qui:
    http://bugs.php.net/bug.php?id=30525
    C'era un tizio che usava più connessioni fisiche nella stessa esecuzione di script, dicendo che l'errore che otteneva fosse un BUG ma gli hanno detto chiaramente 2 volte che NON era un bug ma solo come funzionano le connessioni a mysql di php.

    Per esempio nel tuo script non vedo assolutamente la necessità di chiudere una connessione intera (con gli stessi parametri!) e riaprirla solo per eseguire una seconda query.
    Piuttosto riutilizza la connessione già aperta.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    cioè? come dovrei fare? O.o

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ho capito l'errore ... io a ogni funziona connetevo e disconnettevo il db...bastava connetterlo all'inizio e sconnetterlo alla fine e gli errori sono scomparsi...grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •