Ciao a tutti!!
Ho un problema...
voglio spostare questo sito
http://utenti.lycos.it/tnt
su uno spazio altervista...ke devo fare?
Ciao a tutti!!
Ho un problema...
voglio spostare questo sito
http://utenti.lycos.it/tnt
su uno spazio altervista...ke devo fare?
Per prima cosa accertati che il tuo sito sia compatibile con i server di AV.
Per meglio capire cosa dico fatti un giro tra i topic in rilievo nelle varie stanze.
Poi, vedo che un account già lo hai attivato, ora non ti rimane che caricare tutto il materiale del tuo sito nel server. Per sapere come e per altro fai qualche ricerca nel forum.
Ciaooooo!!!!!
Trasferisci tramite ftp tutti i files del sito da Lycos ad AV.Originalmente inviato da tntclanita
Se inoltre il tuo sito fa uso di database Mysql,esportalo da Lycos,entra in phpmyadmin dal pannello di controllo di AV>>tools ed esegui l'importazione del db...
Cià.
fatto...
ma nn riesco forse a configurare il file config.php
http://www.tntclanita.altervista.org/
Postane il codice,altrimenti come facciamo ad aiutarti?ma nn riesco forse a configurare il file config.php
È quello che ti consente di accedere al DB? Questi sono i dati:Originalmente inviato da tntclanita
- nome utente: il tuo nome utente [tntclanita]
- password: la stessa che usi per accedere al forum e gli altri servizi
- host: localhost
- database: my_ seguito dal tuo nome utente [my_tntclanita]
Una cosa però: la pagina parla di un problema non meglio specificato al database, se ti può essere utile, ricorda che su AV NON PUOI creare più di un database (ma quello che hai puoi modificartelo come ti pare...).
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
grazie mille
ora però mi da sto errore...
Fatal error: Unknown function: themeheader() in /membri/tntclanita/header.php on line 51
Prova a postare la linea 51...
Salve,
anche io mi trovo nella stessa situazione, ma in parte è diversa.
Vorrei spostare il mio sito da un account Altervista ad un altro, ma so che non posso aprire due accounts simultaneamente, quindi avrei bisogno di raccogliere tutto da qualche parte per poi trasferirlo sul nuovo account dopo aver cancellato quello vecchio.
L'unico problema è che ho paura di perdere dati. In particolare vorrei sapere in che modo posso salvare il mio database in MySql (perchè penso che per il resto devo solo trasferire tutti i files del sito sul mio PC tramite FTP e poi ritrasferirli sul nuovo accunt)...
Qualcuno potrebbe illuminarmi su questo?
Vi ringrazio molto per la disponibilità.
Per il backup, apri il tuo pannello di controllo di AV, vai i tools e poi phpMyAdmin
Inseriscsi user a pwd ec accedi.
clicca sul tuo DB (my_ecc.ecc.) a sinistra, sotto le icone.
Poi, nella parte destra clicca su esporta, imposta le opzioni per come ti servono e poi Esegui.
Ti apparirà una finestra con un testo, copia ed incolla in un editor di testi (notepad va benissimo, se non hai di meglio) e poi salva in formato .sql
Hai appena fatto il backup del tuo database.
Questo che scrivi è inesatto: tu puoi aprire non due, ma anche tre, quattro,... account su AV, le uniche due cose essenziali sono una mail diversa per ogni account registrato e il rispetto del regolamento.Originalmente inviato da finferflu
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
finferflu:
il thread è di 6 mesi fa, inoltre non è lo stesso problema.
Apri un altro thread per il tuo problema.
Chiudo!