Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: QUANDO si attiva il MySQL?

  1. #1
    Guest

    Predefinito QUANDO si attiva il MySQL?

    Stanotte ho fatto l'attivazione del MySQL di 1° livello, essendo in fase di testing mi basta, ma quando ho tentato di completare l'installazione dell'Invision Power Board mi è apparso un messaggio d'errore a proposito del mio limite di queries. Il MySQL di livello 1 dovrebbe garantirmi 200 queries/h, quindi, lavorando da solo al forum, sono sicuro di non averle raggiunte. Può darsi che il MySQL non sia ancora attivo e che quindi io debba aspettare (quanto... ditemi voi) o c'è qualche altra possibile spiegazione che non mi viene in mente?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Paolo.

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Si, ma l'installazione può tirare via molte queries

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Capisco... questo significa che l'installazione da sola potrebbe portar via più di 200 queries e che quindi non posso installare l'Invision power board senza avere il database di 2° livello? Speravo di poter fare almeno il test con il livello uno e di aumentarlo più avanti... sennò avrei attivato direttamente il 2... ora non ho abbastanza AC. Fatemi sapere se è questo il problema, almeno smetto di provarci... ormai ho fatto un sacco di tentativi a distanza di ore l'uno dall'altro... se supero il limite orario non dovrebbe succedere nulla no? L'ora dopo posso di nuovo lavorare normalmente... o ho capito male?

    Paolo.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Credo tu ti sia già risposto da solo, io avevo provato a crearmelo da solo il forum e avevo attivato il DB di classe 1, rivelatosi poi insufficienti anche per delle semplici prove... così l'ho potenziato a livello 2 e, nelle poche prove che ho fatto, ancora nessun problema (diversamente da te, però, fortunatamente avevo ancora abbastanza AC per mantenerlo per 2 anni).

    Qualche consiglio? Beh, se ti può consolare, potenziando un DB già attivo non si paga più l'attivazione (o meglio: si paga la differenza tra la quota della classe più potente e quella di partenza, ma dalla classe 1 alla 2 questa differenza è 0...): quindi, se si tratta di prove dovresti avere ancora circa 5 mesi (1000 AC di partenza - 500 AC di prima attivazione, restano 500 AC pari a 5 mesi di DB in classe 2, sempre che tu non abbia potenziato qualcos'altro come la capacità del tuo spazio...). Poi, per continuare, tieni d'occhio le iniziative qui sul forum e, soprattutto, metti i banner di AV (anche più di uno) in tutte le pagine del forum, e vedrai che gli AC arrivano...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Oppure puoi fare i test in locale, puoi usare EasyPHP scaricabile da www.easyphp.org
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie... mi spiace d'aver fatto la domanda rispondendomi già da solo, ma speravo sinceramente di sbagliarmi. Non sapevo che non si pagasse l'attivazione del livello 2, allora ho ancora gli AC per 5 mesi di test... poi si vedrà. A proposito dei banner di AV... quali sono? Io ho messo nel mio sito i banner che ho trovato nella sezione pubblicità (circuiti 2,3 e 6), intendevi quelli o c'è qualcosa che non ho notato?

    Paolo.

    P.s. Spero di non essermi di nuovo risposto da solo... sennò comincia a diventare un vizio.

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MisterQuindici
    ... A proposito dei banner di AV... quali sono? Io ho messo nel mio sito i banner che ho trovato nella sezione pubblicità (circuiti 2,3 e 6), intendevi quelli o c'è qualcosa che non ho notato? ...
    Proprio quelli... se vuoi un consiglio metti anche quelli del circuito 20 (o 21? Insomma, quelli di Google): non solo pagano per ogni VISUALIZZAZIONE e non per ogni click (quindi comunque ti arriva qualcosa, sarà un micro-AC ma è sempre qualcosa :-D, per ogni pagina visitata), ma sono anche quelli che rendono di più tra quelli non speciali.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •