Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pear libraries

Guest

Predefinito Pear libraries

Ciao ho cercato di mettere nel mio spazio web un'applicazione che sembra aver bisogno delle pear libraries. Ho letto in giro che queste librerie dovrebbero essere incluse nelle varie distribuzioni di PHP.Siccome quando accedo alla homepage della suddetta applicazione mi viene segnalato il seguente errore:

Fatal error: main(): Failed opening required '/usr/local/lib/php/DB.php' (include_path='.:') in /membri/achille1/Calendario/db.php on line 16

che path devo specificargli nella pagina php affinche' riesca a trovare il file DB.php?

Grazie per l'attenzione.

Guest

Predefinito

le librerie pear su altervista nn ci sn..se nn ricordo male

Guest

Predefinito

si ma secondo quanto ho letto il file a cui la mia applicazione fa riferimento
    dovrebbe essere presente nella distribuzione PHP che c'e' installata sul vostro server. Per cui potrei sapere che path ha sul vostro sever l'installazione di PHP.
    Grazie.

Guest

Question Attesa di una risposta su pear libraries

Se fosse possibile gradirei avere una risposta in merito alla possibilita' o meno di poter far riferimento (tramite un path) alle librerie pear che servono per far funzionare l'applicazione PBCS (Project Based Calendaring System).
    Esiste altrimenti qualche altra possibilita'?

Grazie ancora per l'attenzione.

Guest

Predefinito

forse nn sn stato abbastanza chiaro LE LIBRERIE PEAR NON CI SONO!
    non so cosa hai letto ma ti posso assicurare che qui nn ci sn, la versione di php qui è 4.x. Qundi ti invito a trovare un alternativa facendo una ricerca sul google sn sicuro che ne troverai un infitnità...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Le librerie NON sono installate.

tornando al tuo problema
    Fatal error: main(): Failed opening required '/usr/local/lib/php/DB.php' (include_path='.:') in /membri/achille1/Calendario/db.php on line 16
    direi che da qualche parte non è stato impostato il percorso corretto più che librerie mancanti ...
    controlla e/o posta la parte del file db.php che trovi prima e dopo la riga 16, e vediamo se riusciamo a dare aiuto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito Parte di codice

Ciao grazie innanzi tutto per la tua disponibilita' e chiarezza.
    Il signor soulhome aveva scritto nella prima risposta che non era sicuro
    se c'erano le pear libraries non c'e' bisogno quindi che si scaldi piu' di tanto.
    Comunque la parte di codice e' la seguente:

<?php
    // This is the database include file for the Project Based Calendaring System (PBCS)
    // Version 2.0
    //
    // In this file it is determined where to access a database for the PBCS entries
    // For now it is written to access a MySQL database, but you can make it work with
    // other databases easily.
    //

// On some distributions the PEAR libraries can't be found. Best thing is to
    // uncomment the following line and the include path to the right
    // directories where the PEAR files reside.
    ini_set("include_path",".:/membri/achille1/Calendario/php");

// Include PEAR DB.php if it is in /usr/local/lib/php
    require_once('/membri/achille1/Calendario/php/DB.php');

// for those running Debian uncomment this line
    //require_once('/usr/share/pear/DB.php');

// for those running Red Hat or SuSE uncomment this line
    //require_once('/usr/share/php/DB.php');

define("PBCS_DB","mysql://achille1:aaaaaaa@localhost/my_achille1");
    $pbcs_db = true;

visto che non sapevo dove erano localizzate le suddette librerie sul vostro server, io in pratica le ho scaricate e messe nel mio spazio web e con le riche in grassetto pensavo di ovviare a tutto ma sembra che l'ini_set() non funzioni!!
    Grazie ancora.

Ciao.