Vorrei inserire un banner pubblicitario
(quello di google che si aggiorna con le notizie) nel mio forum, in fondo alla pagina sotto Powered By IPB.
Cosa devo modificare?
Vorrei inserire un banner pubblicitario
(quello di google che si aggiorna con le notizie) nel mio forum, in fondo alla pagina sotto Powered By IPB.
Cosa devo modificare?
Devi semplicemente inserire la linea di script del banner al posto giusto, esattamente come per i file HTML... ricorda però che:
- il banner di Google dovrebbe essere Pay-Per-View e quindi da regolamento va messo nella parte SUPERIORE della pagina
- ho dato per scontato che tu utilizzi i banner messi a disposizione da AV, ma se così non fosse ricorda che è VIETATO da regolamento inserire pubblicità esterne con retribuzione.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Sì uso quelli di AV, ci mancherebbe !Originalmente inviato da dementialsite
Non potresti essere più preciso? Mi sai indicare più o meno qual'è il posto giusto? XD
In alto
In alto o in basso, basta che sia ben in vista. Per inserire il banner vai su Pannello di controllo Altervista -> Banner machine, poi copia il codice html del banner che vuoi inserire (i banner Google sono nel circuito 20) e incollalo nel codice del forum.
No XD
Dicevo il codice... c'è qualcuno che mi sa dire quale files e quale codice modificare?
Anche se si tratta di file PHP, nessuno ti vieta di scrivere HTML... i tuoi file possono benissimo avere una struttura del genere:Stammi bene...Codice PHP:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Questa e' una pagina del mio sito</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
<DIV ID="header">
<!-- qui ci cacci il codice del banner -->
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" SRC="...">
</DIV>
<DIV ID="main">
<?php
// qui inizi a fare i tuoi porci comodi in PHP :-D
?>
</DIV>
</BODY>
</HTML>
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...