Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Backup Spazio Web

Guest

Predefinito Backup Spazio Web

Salve,
    premetto che sono appena riuscito a fare il backup di un database.
    Ora avrei un problema, spero di semplice risoluzione, ma a cui non ho trovato delle risposte (spero di aver cercato male, altrimenti la vedo dura).

Dovrei fare il Backup di tutto quello che è presente nello spazio web di un utente, ma non so come fare.

Prima di tutto spero di aver postato nella sezione giusta, visto che se è possibile realizzare uno script del genere, sicuramente è con un linguaggio lato server.

Sapete aiutarmi?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a cercare a riguardo delle funzioni zlib.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Devi farlo "a mano" ovvero scaricandoti quello che devi copiare! AV non offre al momento alcun servizio di backup!

Del resto dovresti gia avere una copia del tuo sito in locale! altrimenti falla al volo perchè è da pazzi non averla.

Guest

Predefinito

Facciamo chiarezza.
    Il backup non è per me, ma per gli utenti del network che sto creando per la mia azienda.
    Utilizzo questo forum per fare le domande perchè ci trovo gente molto competente, ma spesso mi riferisco a degli script da usare su siti esterni ad altervista.

Ora controllo le funzioni zlib.
    Grazie!

Guest

Predefinito

Leggendo il manuale del PHP mi sono imbattuto nelle funzioni FTP, sapete se posso utilizzarle per il mio scopo?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Le funzioni FTP (non funzionanti su AlterVista) credo che si usino solo per fare l'upload di file usando l'FTP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

kickoff:

non vorrei sbagliarmi ma qui nel forum (forse sezione faq) c'è il link ad uno script molto utile che ti fa appunto il backuo del sito grazie alla funzioni zlib, prova a cercare.

Anche in rete si trova comunque un po' di materiale.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Prova questo o questo (piccola pubblicità occulta )

mavericck

Guest

Predefinito

Grazie Gianluca & Mavericckweb, ora controllo quello che mi avete segnalato!