MySQL , Dreamweaver ed inquietanti messaggi d'errore ...
Buongiorno ,
prima d'impazzire credo che chiederò il vostro aiuto : dal momento che ho appurato che urlare contro il monitor non risolve il mio problema , tento di risolverlo qui .
Ho un problema con MySQL : ho attivato un Database MySQL di primo livello dall'apposita sezione dell'Area Personale .
Spiego brevemente qual'è la mia intenzione : voglio creare delle pagine nel mio sito tali che possano essere viste solo previa registrazione e conseguente log-in .
Con Dreamweaver ho quindi creato una pagina per la registrazione dei dati (Username , Password , e indirizzo di posta) , una pagina contente la maschera per il log-in (per intenderci , il classico "Inserisci Username e Password per accedere :-)) , e le pagine a cui gli utenti che si registrano e accedono vengono ridirezionati .
Arriviamo al mio problema : tramite Access ho creato un Database contenete una tabella in cui vengono riportate le voci di cui sopra e ho uppato la tabella stessa . Sul server sono stati posizionati due file : il primo con estenzione ".php" e il secondo con estenzione ".sql" .
Ora , ho chiesto a Dreamweaver , come spiegato nella documentazione del programma stesso , di creare un nuovo "Recordset" , e ho creato una nuopva connessione al Database con i dati riportati nell'Area Personale .
Appena tento di far partire la connessione al Database , aspetto qualche istante dopodichè Dreamweaver mi torna indietro l'errore "2013 Lost connection to MySQL server during query" .
Mi spiegate dove sbaglio ? Ma sopratutto , che cavolo devo fare per far cercare di capire a Dreamweaver che la tabella è gia uppata sul Server , visto che non le riconosce e continua a dirmi che "non è presente nessuna tabella" ?
Il database altervista non supporta le connessioni esterne, quindi non puoi usarlo da DW.
Inoltre un file .sql non è una tabella Mysql (che fra parentesi non funziona con Access, sono leggermente diversi), è soltanto un elenco di istruzioni per creare la tabella (ed eventualmente immettervi od ottenervi dei dati).
Per convertire il file .sql in tabella MySql devi usare il phpmyAdmin (pannello di controllo/tools/Php My Admin, poi inserisci user e password), cliccare su SQL e inserire il path del file .sql nell'apposito campo.