MySQL , Dreamweaver ed inquietanti messaggi d'errore ...
Buongiorno ,
prima d'impazzire :incavolat credo che chiederò il vostro aiuto : dal momento che ho appurato che urlare contro il monitor non risolve il mio problema :=D: , tento di risolverlo qui .
Ho un problema con MySQL : ho attivato un Database MySQL di primo livello dall'apposita sezione dell'Area Personale .
Spiego brevemente qual'è la mia intenzione : voglio creare delle pagine nel mio sito tali che possano essere viste solo previa registrazione e conseguente log-in .
Con Dreamweaver ho quindi creato una pagina per la registrazione dei dati (Username , Password , e indirizzo di posta) , una pagina contente la maschera per il log-in (per intenderci , il classico "Inserisci Username e Password per accedere :-)) , e le pagine a cui gli utenti che si registrano e accedono vengono ridirezionati .
Arriviamo al mio problema : tramite Access ho creato un Database contenete una tabella in cui vengono riportate le voci di cui sopra e ho uppato la tabella stessa . Sul server sono stati posizionati due file : il primo con estenzione ".php" e il secondo con estenzione ".sql" .
Ora , ho chiesto a Dreamweaver , come spiegato nella documentazione del programma stesso , di creare un nuovo "Recordset" , e ho creato una nuopva connessione al Database con i dati riportati nell'Area Personale .
Appena tento di far partire la connessione al Database , aspetto qualche istante dopodichè Dreamweaver mi torna indietro l'errore "2013 Lost connection to MySQL server during query" .
Mi spiegate dove sbaglio ? Ma sopratutto , che cavolo devo fare per far cercare di capire a Dreamweaver che la tabella è gia uppata sul Server , visto che non le riconosce e continua a dirmi che "non è presente nessuna tabella" ?
Vi ringrazio della vostra collaborazione !