Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [php] php in locale

  1. #1
    Guest

    Question [php] php in locale

    cosa installare e come per usare php in locale?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio EasyPHP che include anche MySQL ( www.easyphp.org )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio wmcreation.it cmq puoi anche installare i vari moduli separatamente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    e una volta installati?ad es se apro una pagina php che ci stanno include a pag in locale me li visualizza...ecc?o se ci sono script li fa funzionare?

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    installi in locale gli script proprio come faresti su un server! anche io ti consiglio wm, in precedenza usavo easyphp ma sinceramente è meno professionale di wm.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi posizionare i file nella cartella sottocartella www che si trova dove sono stati installati i 2 programmi (C:\programmi\easyphp per easyphp e c:\wm per wm). se ad esempio hai una pagina che si chiama prova.php la potrai visualizzare andando con il browser a http://localhost/prova.php

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Easyphp a me ha sempre dato problemi... sarà che non capivo io. WM invece mi funziona benissimo ^_^

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A me il contrario: ho appena provato a installare wm e c'è apache che fa frullare il disco fisso e consuma il 20% di processore, senza fare niente, ed inoltre se vado a localhost non succede niente (!)

  9. #9
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    oppure ti puoi scaricare singolarmente apache e php. Di php è meglio se ti scarichi quello che non si installa. Poi segui le istruzioni che sono su: install.txt di php
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io ho XAMPP e mi funziona una meraviglia.

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    io uso easyphp e mi trovo bene, nel pc vecchio avevo installato php e apache modificando poi i vari file di window..ero riuscita senza tanti problemi anche se allora non sapevo un acca di php...però poi nel pc nuovo ho messo easyphp per fare prima e non mi trovo male.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •