Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: numero database

  1. #1
    Guest

    Unhappy numero database

    Mi dovete aiutare subito se potete come faccio ad aumentare il numero di database?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non si può.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ne può avere solo 1? non c'è qualche altro modo?

  4. #4
    Ospite Guest

    Talking

    Altervista dispone di un database per ogni utente,il cui nome è my_username.

    Però non capisco a cosa ti servano 2 database.Se per esempio ti serve il database per due script diversi (es.forum+chat) ne basta uno.
    Gli script non necessitano di database separati.
    Ad esempio io ho un sito di aste e un forum le cui tabelle rientrano entrambi nello stesso database.
    Spiegati meglio su ciò che intendevi.
    Ciaooooooooooooooooooooooo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    me ne servono molti di + di 1 è che devo creare alcuni forum e me ne servono di + aiuti?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche se devi creare più forum è la stessa cosa.
    Quando installi il forum questo ti chiede quale deve essere la parte che antecede il nome della tabella.(esempio phpBB2_users)
    Tu su uno metti come parte antecedente phpBB2,su uno puoi mettere phpBB2mio,su uno phpBB2ciao,così che puoi creare più forum senza conflitti.
    (TI GARANTISCO ALL 100% CHE FUNZIONA PERCHE' L' AVEVO FATTO PURE IO TEMPO FA)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se installi phpbb quando fai l'installazione metti prefisso tabelle quello ke vuoi tu cosi installi quanti forum vuoi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    probid mi potresti spiegare un pò meglio come fare?

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    quando installi un forum questo crea delle tabelle nel database! ogni forum ha le sue con il proprio prefisso! ti basta usare prefissi diversi e puoi installare quanti forum vuoi!

    Il prefisso delle tabelle lo decidi e cambi durante l'installazione del forum, basta leggere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •