Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: per chi ha pazienza mi aiuti (php)

  1. #1
    Guest

    Exclamation per chi ha pazienza mi aiuti (php)

    mi sà che che ciò che cerco per molti di voi è talmente facile che non comprenderete cosa cerco...
    ho deciso di creare un sito in php... :eyes: ma non so da dove cominciare...
    già so che mi indirizzerete su www.html.it e cose varie e blah blah....
    per iniziare facile non ci sono editor php freeware che siano facili da usare come frontpage? che mi aiutano loro con il codice? io ci sto mettendo tutto con i tutorial ma non so da che parte cominciare..per non parlare poi dei css. che mi stanno facendo uscire matto ma come se ne crea uno???????
    se qualcuno è in grado mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi spieghi il modo più semplice per poter iniziare qualcosa di semplice...per poi poter migliorare..saluti :eyes:

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Purtroppo la cosa non è semplicissima, per i CSS con piccole guide si può fare qualcosa, poi ci sono siti che "creano" un layout base con il Css al volo.

    Per il PHP la questione è più "incasinata", dato che ogni utente scrive in un certo modo il codice e non è detto che sia subito comprensibile.
    A parte il suggerimento di Guide difficilmente rtoverai molto altro supporto, al massimo cerca di spiegare i "pezzi" che vorresti nel sito e si cercherà di "illuminarti" sui metodi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio ma nel frattempo non ci sono editor che mi aiutino?
    Ultima modifica di mystyle : 02-09-2005 alle ore 11.18.40

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    esistono editor che possono evidenziare con colori diversi il php, possono suggerirti come completare un comando, ma non troverai un editor visuale come front page che scriva il codice (php) per te...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    prova NVU

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io ho provato nvu va benissimo per fare le pagine web, solo che se si vuole pubblicare il sito con un client ftp che non sia nvu bisogna stare attenti agli url relativi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •