ecco la seconda domanda
vorrei evitare che gli utenti debbano effettuare il login a ogni pagina visitata ma non so nemmeno da che parte iniziare
quindi
chi mi da una mano? (i.e. mi da il codice e mi dice dove inserirlo?)
grazie
ecco la seconda domanda
vorrei evitare che gli utenti debbano effettuare il login a ogni pagina visitata ma non so nemmeno da che parte iniziare
quindi
chi mi da una mano? (i.e. mi da il codice e mi dice dove inserirlo?)
grazie
se hai configurato correttamente il portale e il browser dell'utente accetta i cookie dopo il login non hanno necessità di effettuarlo nuovamente navigando tra le pagine.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
makpaolo, forse non usa un portale già fatto ma vuole crearsi il sito da zero. ;-)
dubito dato che ha chiesto altre info per il nuke.Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
ZYMI-> se comunque vuoi crearti un sito per fare ciò che chiedi ti conviene cercare uno script già pronto, in alternativa in how-to c'è una guida per creare un login senza dtabase
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Ah scusa non lo sapevo (suppongo le abbia chieste in un altro thread). :-)
alla pagina dove fanno il login metti setcookie("login", "OK", time() + 3600);
con i controlli quindi se user e pass sono esatte metti il cookie
alle pagine dove vuoi ke nn si debba + fare il login
<?PHP
session_start();
if ($_COOKIE["login"] == "OK")
{
header("Location: privata.php");
}else{
header("Location: login.php");
}
?>
Con i cookie non serve session_start().Originalmente inviato da jostock
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
lo so ho preso un pezzo di codice da una mia pagina invece di scriverlo e mi sono scordato di togliere session_start(); scusate
da niubbo totale potrei non aver configurato correttamente.Originalmente inviato da makpaolo
i cookies da cosa dipendono in questo caso?