Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Devo installare php-stats...ma come devo fare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Devo installare php-stats...ma come devo fare?

    Salve raga...sto costruendo un sito dedicato a silent hill (www.shch.altervista.org/home.html) e dovrei inserire vari sistemi che necessitano di php e quant'altro...ma partiamo dal sistema di statistiche...ho scelto php-stats, ho trovato la guida che dice come installarlo (http://www.php-stats.com/index.php?c...da_01&lang=ita) ma nn capisco + che fare...devo prima installarmi apache php e mysql in locale???

    Se no, dove li trovo i valori dei parametri che devo sostituire nel file .php per configurarlo????

    Aiutatemi....nn capisco un tubo di niente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    no, non ti serve apache in locale. Attiva il database da risorse ed upgrade nel tuo pannello , invia i file al sito e installalo. i parametri sono host:localhost, user:tuonick, pass:tuapass, db:my_tuonick..

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    in locale non devi installare nulla! le stats caso mai le installi sul tuo spazio web, ma solo se hai gia il database attivo!

    I parametri del DB sono:

    host: localhost
    db name: my_TUONICK
    user: TUONICK
    pw: TUAPASSWORD


    Ma necessita di database! quindi accertati di averlo attivato prima di provare ad installare lo script.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E come lo installo il database???
    Scusate l'ignoranza, ma di ste cose nn capisco un acca...fortuna che quest'anno le facciamo a scuola...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vai nel tuo pannello di controllo, clicca su risorse ed upgrade, in basso vedi delle classi. Scegli quella che ti piu ti conviene: 2 o 3.. comunque cerca nel forum dei topic a riguardo.. troverai di sicuro la risposta..

    ciao!!
    giaco

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    vai nel tuo pannello di controllo, clicca su risorse ed upgrade, in basso vedi delle classi. Scegli quella che ti piu ti conviene: 2 o 3.. comunque cerca nel forum dei topic a riguardo.. troverai di sicuro la risposta..

    ciao!!
    giaco
    ho win xp...nn c'è risorse e upgrade nel pannello di controllo....e cmq nn riesco a trovare nel forum un topic che mi aiuti....come lo installo allora il database...ma si intende installare mysql quando diciamo installare un database??

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma non nel pannello di controllo del tuo pc! in quelo di altervista.. vai su www.altervista.org in alto a destra puoi inserire user e pass, inserisci e premi invio. Ti comparirà il tuo panello personale con le news. Clicca in alto su risorse ed upgrade, scorri giu la pagina e troverai le classi.

    Si il database è mysql.
    ciao!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    ma non nel pannello di controllo del tuo pc! in quelo di altervista.. vai su www.altervista.org in alto a destra puoi inserire user e pass, inserisci e premi invio. Ti comparirà il tuo panello personale con le news. Clicca in alto su risorse ed upgrade, scorri giu la pagina e troverai le classi.

    Si il database è mysql.
    ciao!!
    Ok adesso ho capito...la questione adesso è...ma attivando il database, e tenendolo attivo, devo pagare qualcosa???
    Perchè mi sono incasinato in varie discussioni, faq ecc, ma alla fine tutto risulta troppo dispersivo...nn posso leggermi 100 pagine per capire una cosa...quindi dovrei pagare con soldi VERI per tenere attivo il mio database o solo in AlterCents (che poi devo vedere come incrementare)?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non ci sono cento pagine da leggere.. OLD
    il database di classe 3, quella ti consiglio, ha un costo di attivazione (500 ac) che paghi solo quando li attivi. Piu costa 250 ac al mese mi pare di ricordare, quindi tutti i mesi ti si scalano 250 ac dal tuo conto.
    Gli ac sono soldi virtuali di altervista, non sono soldi veri (euro..). Per sapere come guadagnare ac consulta le faq.

    ciao!!
    giacomo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    non ci sono cento pagine da leggere.. OLD
    il database di classe 3, quella ti consiglio, ha un costo di attivazione (500 ac) che paghi solo quando li attivi. Piu costa 250 ac al mese mi pare di ricordare, quindi tutti i mesi ti si scalano 250 ac dal tuo conto.
    Gli ac sono soldi virtuali di altervista, non sono soldi veri (euro..). Per sapere come guadagnare ac consulta le faq.

    ciao!!
    giacomo
    ah ok...dopo mastreo un pò e vedo che riesco a fare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •