Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: informazioni sui database

  1. #1
    Guest

    Predefinito informazioni sui database

    salve sarò breve, volevo solo delucitazioni riguardo mysql e phpmyadmin,
    io ho un forum nel mio sito, ed un db phpmyadmin e fin qui... ok.
    mi chiedevo la differenza tra i 2 database? potrei avere problemi con il db che ho adesso se un giorno il mio forum avesse un elevato numero di utenti ? è consigliabile passare a mysql ?
    kome avrete capito di queste kose ne sò poko... :( grazie a chi mi chiarirà le idee... ?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il forum usa il database MySQL e per vedere come è "fatto" questo database si usa PhpMyAdmin.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il forum usa il database MySQL e per vedere come è "fatto" questo database si usa PhpMyAdmin.
    ma io non ho attivato mysql.. credo... o forse e attivo visto ke il forum funziona ?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Vai su "risorse e guadagni" nel pannello di controllo e scorrendo la pagina puoi verificare se il db è stato attivato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in "risorse e upgrades" è spuntata la 5 opzione, cioè: Classe 5: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h

    credo ci sia passato in automatico al momento del passaggio al nuovo pannello... giusto ?

    ok quindi è attivo ma posso passare ad una classe inferiore ?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non sono sicuro, ma appena non hai abbastanza query per "pagare" il database ti scalano ad una classe inferiore finché riesci a pagare.
    Se la cambi te non so se ti fa pagare ancora il costo di attivazione, comunque potresti provare perché ti chiede la conferma dicendoti quanti AlterCents spendi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il problema non sarebbero gli ac.. ne ho abbastanza...
    cmq visto ke il mio forum attualmente ha 130 utenti registrati e vengono postati max. 50-100 mess. al giorno... non credete sia troppo la 5 classe. la 3 credete possa andar bene ?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Credo che la classe 3 possa andare bene.
    Comunque guarda sto thread: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35526
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    la 3 credo che ti starebbe stretta, ricordiamoci che solo per sfogliare il forum servono mediamente dalle 10 alle 15 query a pagina
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok quindi la 4 e sto tranquillo... ?
    ma alla fine... costa più la 4 che la 5 ? o sono io ke ho fatto male i conti ?

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    personalmente ti consiglio di tenere la 5, in quanto ha un costo di mantenimento annuale, perciò per 265 giorni non ci pensi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok... grazie...
    altra kosa, io li ho installati... stanno là.. e tutto funziona... xo mi chiedevo se ci sono delle operazioni da fare... x far si ke funzioni sempre tutto correttamente ?
    Ultima modifica di vasconvolto : 01-08-2005 alle ore 12.17.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •