Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: php-stats lentezza assurda?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito php-stats 0.1.9.1: lentezza assurda?

Ne ho tre installazioni su tre siti diversi...

una qui su altervista 0.1.9 (senza il .1 finale) che va normalmente poi ne ho due 0.1.9.1 (una su aruba e una su di un mio server dedicato) che da oggi non vanno più...

le ultime due danno grossi, inspiegabili, problemi....

per il tracciamento vanno senza problemi... ma per visualizzare le statistiche bisogna penare!!!

quella su aruba non mi mostra nulla e mi da sempre errore 500 quella sul mio server pur avendo il server con un load bassissimo e tutto nella norma con un pesante sito che viaggia come una scheggia... per generare le pagine delle statistiche di phpstats mi ci impiega un eternità:

Php-Stats © Webmaster76 - Pagina creata in 129.321 secondi - Server timestamp 20:23:25

oppure
    Php-Stats © Webmaster76 - Pagina creata in 141.372 secondi - Server timestamp 20:26:08

il server è perfettamente pronto e non mi da problemi con nessun'altra applicazione
    Codice:
    20:32:18  up 3 days, 19:02,  1 user,  load average: 0.21, 0.33, 0.46
    112 processes: 109 sleeping, 1 running, 2 zombie, 0 stopped
    CPU states:  cpu    user    nice  system    irq  softirq  iowait    idle
               total    3.8%    0.0%    1.9%   0.9%     0.9%    0.9%   91.2%
    Mem:   509152k av,  494108k used,   15044k free,       0k shrd,   23024k buff
                        367728k actv,   69596k in_d,    6844k in_c
    Swap: 2048276k av,   30448k used, 2017828k free                  253036k cached
    :neutro:

succede anche a voi?

appena accedo al pannello di admin in circa 10secondi mi riconosce la cache (il servizio mysql occupa al 100% la cpu per quel tempo) dopodichè mi dice "riconoscimento cache completato" e da li in poi non c'è verso di andare avanti!!! una media di 2minuti per generare qualsiasi pagina delle statistiche! (contemporanemente la generazione delle pagine sul sito sta su una media di 0.2 e 0.5secondi... :neutro: )

tra l'altro in alcuni momenti della giornata mi trovo il server sotto carichi assurdi che fino a qualche settimana fa non avevo... tipo in uso al 100% da due processi httpd per 20minuti e poi tutto d'un tratto cala (quando questi due processi vengono conclusi)

avete notato anche voi qualcosa di simile? cosa può essere successo?

confermate?

il sito di php-stats.com è down :neutro:

per ora l'ho tolto dall'header del sito.. (usavo l'inclusione in php) domani mi controllo le differenze tra la 0.1.9 e la 0.1.9.1 :winkOLD:
    Ultima modifica di Evcz : 19-07-2005 alle ore 20.36.44
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Ospite Guest

Predefinito

io ho la 0.1.8 e mi va come al solito...ma scusa cosa c'entra il sito con il funzionamento dello script? oppure dicevi così per dire che è down..?

L'avatar di Evcz

Predefinito

il sito è down perchè dopo che ho visto che non andava + la prima cosa che volevo fare era un giro sul loro forum.. e fatalità manco quello dava segni di vita...

comunque inverno mi ha dato conferma che su un suo sito la 0.1.9.1 funziona senza problemi.. appena phpstats torna online mi riscarico la rc che hanno in download... quella che ho io adesso è la beta che poi avevo ritoccato io a mano per farla diventare simile alla RC :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

con la 1.9.1rc1 nessun problema (tranne un difetto che ho sempre avuto) e generazione pagine nella media di 0.175sec

certo il rilascio della 2.0 si fa desiderare... non è uno scriptino che consuma poco

mavericck

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    che poi avevo ritoccato io a mano per farla diventare simile alla RC :)
    ti ricordi che mi avevi aiutato per il tizio che si era copiato tutta una mia pagina comprese le statistiche e non sapevo come fare? :smile:

ma la versione ultima consuma meno query di database o uguale? siccome è il primo script che ho messo in php quando non ne sapevo niente non l'ho mai + guardato poi..

Guest

Predefinito

Pagina creata in 120.662 secondi

evcz non sei l'unico

a cosa è dovuto questo problema ( su tophost lento , su altervista carica velocissimo :( )

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

In effetti sono fermo alla 0.1.8 e non da problemi.

L'avatar di Evcz

Predefinito

swedenfox non lo so a cosa sia dovuto... :(

di certo non al carico del server... potenza libera ne ha parecchia.... nonostante ciò i tempi di generazione sono biblici... bah...

la lentezza non è dovuta nemmeno al mysql... che durante quelle infinite attese se ne resta la buono senza far nulla...

Guest

Predefinito

un'ipotesi che potrebbe anche essere assurda... :

il php-stats controlla spesso (in base alle impostazioni) se sono presenti aggiornamenti sul sito php-stats.com. essendo quest'ultimo in alto mare (il messaggio di host non raggiungibile appare dopo un bel po', non è immediato) lo script attende una risposta, fino al timeout.
    su av invece non darebbe problemi in quanto la connessione verso il server esterno viene "ammazzata" sul nascere..

ripeto: è solo un'ipotesi.. ma potebbe anche essere secondo me...

mavericck

L'avatar di Evcz

Predefinito

uhm...

dici che sia così?

se è vero che controlla la presenza di aggiornamenti il motivo è di sicuro quello!

ottima ipotesi!

ora guardo nel codice.... :)

L'avatar di Evcz

Predefinito

file admin.php

Codice:
    if($option['check_new_version']){
      // Check nuove versioni
      if($is_loged_in && (time()-$option['inadm_last_update'])>(432000*2) && !$option['inadm_upd_available'] && $option['check_new_version'])
      {
        $update=false;
        $update=@file('http://www.php-stats.com/check.php?url='.trim($option['script_url']).'&ver='.trim($option['phpstats_ver']).'&lang='.trim($option['language']));
        if($update!=false)
        {
          $tmp='';
          while(list($line_num,$line)=each($update)) $tmp.=$line;
          if(strpos($tmp,'<!-- Version Checker -->')!==FALSE)
          {
          $update_msg=$tmp;
          sql_query("UPDATE $option[prefix]_config SET value='1' WHERE name='inadm_upd_available'");
          }
        sql_query("UPDATE $option[prefix]_config SET value='".time()."' WHERE name='inadm_last_update'");
      }
    }
    ora provo a toglierla :smile:

edit: il problema era proprio l'aggiornamento automatico!!!
    Manco ne conoscevo l'esistenza :D

grande maverik ;)

Php-Stats © Webmaster76 - Pagina creata in 0.105 secondi - Server timestamp 10:08:52
    Ultima modifica di Evcz : 20-07-2005 alle ore 10.07.31

Guest

Predefinito

quello che mi ha fatto pensare a quell'ipotesi erano i tempi di generazione pagina tutti più o meno nel range dei 120sec, quindi plausibilmente un timeout di 2 minuti sul tentativo di connessione

felice di essere stato di aiuto ;)

mavericck

Ospite Guest

Predefinito

bene a sapersi, dovevo proprio metterlo su un altro sito

Guest

Predefinito

file admin.php

Codice:
    if($option['check_new_version']){
      // Check nuove versioni
      if($is_loged_in && (time()-$option['inadm_last_update'])>(432000*2) && !$option['inadm_upd_available'] && $option['check_new_version'])
      {
        $update=false;
        $update=@file('http://www.php-stats.com/check.php?url='.trim($option['script_url']).'&ver='.trim($option['phpstats_ver']).'&lang='.trim($option['language']));
        if($update!=false)
        {
          $tmp='';
          while(list($line_num,$line)=each($update)) $tmp.=$line;
          if(strpos($tmp,'<!-- Version Checker -->')!==FALSE)
          {
          $update_msg=$tmp;
          sql_query("UPDATE $option[prefix]_config SET value='1' WHERE name='inadm_upd_available'");
          }
        sql_query("UPDATE $option[prefix]_config SET value='".time()."' WHERE name='inadm_last_update'");
      }
    }
    dal codice che hai postato, la if che controlla questo valore $option['check_new_version'], invece di eliminare il codice alla sorgente, dovrebbe esserci una variabile nella pagina di amministrazione che disabilita il controllo... potrebbe essere una soluzione un pò meno drastica OLD

L'avatar di Evcz

Predefinito

eheheh

infatti ho disabilitato dal config.php

:)

su entrambe le installazioni che avevo era attivo :)

Guest

Predefinito

eheheh

infatti ho disabilitato dal config.php

:)

su entrambe le installazioni che avevo era attivo :)
    era solo per sapere, prima che sfalciassi violentemente il codice OLD

Guest

Predefinito

tolto anche io dal file config.php interessante, adesso è velocissimo