Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema installazione forum phpBB

Guest

Predefinito Problema installazione forum phpBB

Salve, avevo intenzione di fare un forum per me e i miei amici. Per farla breve ho attivato uno spazio web su altervista, ho attivato il database MySql di livello 1, ho scaricato il paccetto phpBB 2.0.15, l'ho uppato sul sito e ho fatto partire l'installazione; risultato:

Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

Possibile che io debba passare a livello due solo per installare il forum?

Se devo fare per forza cosi', il secondo livello toglie altercents ogni mese? Posso metterlo anche se non voglio mettere pubblicita' sul sito?

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

1) Le queries sono molte sia nell'installazione, sia nell'utilizzo del forum, infatti il livello minimo per il phpbb è il livello 3 del mysql

2) Si, gli AC ti verranno detratti mensilmente secondo il livello da te attivato

3) Per guadagnare AC gli unici modi sono: mettere pubblicità, partecipare alla top 100 e ai vari concorsi qui sul forum. Per maggiori info guarda le FAQ di AV
    http://home.altervista.org/site/web01/

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mythologia
    1) Le queries sono molte sia nell'installazione, sia nell'utilizzo del forum, infatti il livello minimo per il phpbb è il livello 3 del mysql

2) Si, gli AC ti verranno detratti mensilmente secondo il livello da te attivato

3) Per guadagnare AC gli unici modi sono: mettere pubblicità, partecipare alla top 100 e ai vari concorsi qui sul forum. Per maggiori info guarda le FAQ di AV
    http://home.altervista.org/site/web01/
    rettifico una cosa: come pecificato nel pannello il livello minimo è la classe 2. dal momento che è solo per lui e per i suoi amici la classe due dovrebbe funzionare correttamente. nel caso il forum dovesse diventare più frequentato, allora sarà necessario fare l'upgrade alla classe 3.

ciao!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

...Gli AC si possono anche acquistare, come riportato dalle FAQ :

Cosa sono gli assegni virtuali? Come funzionano?
    Gli assegni virtuali ti permettono di acquistare direttamente la quota di AlterCents di cui hai bisogno, si tratta di un sistema allestito in collaborazione con studenti.it S.P.A.
    Procurarsi un assegno virtuale è semplicissimo, ti basterà chiamare un numero telefonico per ottenere da un autorisponditore un codice numerico, che sarà appunto il tuo assegno virtuale.

Esistono 3 tipi diversi di assegno, 2 hanno un valore in AlterCents prefissato, il valore dell'ultimo può invece essere deciso dall'utente:

Da 1.500 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899543200 (costo della chiamata 3 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)

Da 3.000 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899141447 (costo della chiamata 5 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)

A quota variabile (min. 1.000 AlterCents) per il quale dovrai chiamare il numero 899221180 (costo della chiamata di 1,55 Euro + iva al minuto con 0,15 Euro di scatto alla risposta, solo da tel. cellulari)

Una volta ottenuto il codice (l'assegno virtuale) dovrai accedere alla sezione Profilo/Guadagni/Impostazioni nel pannello di controllo, cliccare su AlterBank, poi su "Cambia gli assegni virtuali" e infine inserire il relativo codice numerico scegliendone il tipo a seconda del numero chiamato.

Il servizio può essere usato sia da telefoni fissi che da cellulari, scegliendo l'opportuna tipologia di assegno.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Allora credo mettero' la pubblicita' e se non arrivo con gli altercents faro' la telefonata.

Un'ultima domanda: so come si mette la pubblicita' su una singola pagina html. Ma per far comparire la pubblicita' in ogni pagina del forum come devo fare? Devo modificare solo la pagina index.php, oppure tutte le pagine index.php, oppure tutte le pagine .php?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

nella sezione faq trovi varie guide, in alcune spiegano come togliere i banner, ti basta fare l'opposto per metterli.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Uhmmm...
    Credo ci sia una cartella dove inserire il codice del banner pubblicitario... ma dovresti aspettare la risposta di qualcuno più competente di me in materia: io con i Forum e con il PHP non ci vado molto d'accordo..... sorry.

[edit]
    Come non detto..... in ritardo come il solito. :winkOLD:
    Ultima modifica di Taitaonline : 27-06-2005 alle ore 13.52.57

Guest

Predefinito

Ho risolto tutto, vi ringrazio molto :)

Purtroppo adesso ho un'altro problema... nel help di installazione del forum phpBB c'e' scritto che bisogna cambiare i permessi del file config.php a 644, ma altervista mi da' questo messaggio:

Su AlterVista non serve cambiare i permessi ad un file/cartella è come se avvessero già 666/777

Posso stare comunque tranquillo? Non e' che il primo smanettone rompiscatole mi puo' mandare a quel paesello il forum?

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nebulaedraconis
    Non e' che il primo smanettone rompiscatole mi puo' mandare a quel paesello il forum?
    beh, se ti hackerano il forum è perchè scoprono qualche bug in phpbb... comunque sia, non c'entra nulla con i chmod. la versione 2.0.15 sembra (per ora) non vulnerabile... comunque sia, tieniti sempre aggiornato con le patch

ciao!

Guest

Predefinito

Ok allora, grazie di tutto :D

Guest

Predefinito

Come non detto... stavo amministrando il forum quando mi e' capitato questo errore:

phpBB : Critical Error

Could not obtain lastvisit data from user table

DEBUG MODE

SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_users.MYI'. (errno: 145)

SELECT * FROM phpbb_users WHERE user_id = -1

Line : 70
    File : sessions.php
    Cosa e' mai successo?

Guest

Predefinito

hai cercato di installare qualche mod?

Guest

Predefinito

No, non ancora. Comunque alla fine ho risolto, bisognava riparare una tabella.

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Bene ... chiudo ...