Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: php problemi di indicizzazione?

  1. #1
    Guest

    Predefinito php problemi di indicizzazione?

    Salve a tutti, dopo aver preso informazioni nei vecchi post del forum mi sono deciso a rifare il sito in php. Avevo gia cominciato quando sempre tra i vecchi post sono cascato su questo
    link in cui si legge che il php ha problemi di indicizzazione, poichè il mio sito dovrebbe fare, in futuro, concorrenza a grossi siti, mi chiedo:

    1 - Conviene dal punto di vista dell'indicizzazione usare il php?
    2 - Dato che il post è vecchio di anni, potete aggiornarmi?
    3 - Si legge che il php deve avere dei metatag particolari, in che senso??

    Grazie dell'attenzione

    Ciaoo!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il php è uno dei linguaggi migliori per siti web, se non il meglio. Per competere con siti grossi deve essere in php il tuo sito... comunque io non ho mai avuto problemi di indicizzazione.. tantomeno necessita di meta tag particolari... insomma io te lo consiglio... se vuoi imparare prova su freephp.html.it/guide

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    al massimo, sito in php potrebbe dare problemi solo se è mal scritto, per il resto quoto wrestlingforum
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non ci siamo capiti, so bene che il php come linguaggio è superiore all'html, vorrei sapere se però questa superiorità sussiste anche sotto il punto di vista dell'indicizzazione??
    Un'altra curiosità: Ho notato che molti siti sono fatti in php ma mantengono l'estensione htm o html, come fanno?
    Ultima modifica di liberlux : 19-06-2005 alle ore 19.42.26

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1) si
    2) credo col mod_rewrite

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah va bene, non so bene cosa sia il mod-rewrite ma cercherò di documentarmi, grazie mille

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    guarda questa conversazione.. forse ti sarà utile...

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=39078

    ciao!!
    giaco

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non ci ho capito un granchè, sono alle prime armi col php. Ma per usare il mod-rewrite bisogna utilizzare un database??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    no! il mod_rewrite è una funziona avanzata.. ti consiglio di partire dalle basi...

    ciao!!
    giaco

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liberlux
    non ci siamo capiti, so bene che il php come linguaggio è superiore all'html, vorrei sapere se però questa superiorità sussiste anche sotto il punto di vista dell'indicizzazione??
    che problema ci dovrebbe essere? Il php se stampa qualcosa a video lo fa in html...

    o forse ho capito male cosa intendi per indicizzazione :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xmax
    che problema ci dovrebbe essere? Il php se stampa qualcosa a video lo fa in html...

    o forse ho capito male cosa intendi per indicizzazione :)

    Non l'ho detto io, ho solo trovato il post sopralinkato e date le referenze dei " postanti" , mi è sorto il dubbio...

    [OT]
    scusate ma ho difficoltà a fare una cosa che per voi esperti sarà cosa semplice.
    Come faccio ad includere in pagina.php che si trova nella cartella /pagine un file che si trova nella root principale del mio sito?? A senso ho provato a fare
    <?php include("../file.php"); ?> Ma non funziona, mi aiutate??

    [/OT]

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    la sintassi p giusta... se i due file sono nella stessa direcotry non ci vuole ../

    ciao!!
    giaco

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si, ci sono riuscito, grazie mille ancora.

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Tutto a posto ?
    ... chiudo ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •