Salve, nel mio forum (http://silverseraph.altervista.org/phpBB2/index.php) vorrei sapere come si fa a cambiare logo, ad aggiungere eventuali codici html e a modificare le dimensioni del forum.
Grazie
byez
Salve, nel mio forum (http://silverseraph.altervista.org/phpBB2/index.php) vorrei sapere come si fa a cambiare logo, ad aggiungere eventuali codici html e a modificare le dimensioni del forum.
Grazie
byez
Potete aiutarmi? Ho provato ad andare su gestion e files, ma non mi fa fare nulla.
ragazzi xkè nn mi aiutate? è un'urgenza!!
Al prossimo up chiudo, ti ricordo che nessuno è obbligato a ripondere, qui tutti danno una mano SE hanno voglia di farlo.
Inoltre se avessi usato la funziona cerca del forum avresti trovato buona parte delle risposte che cercavi.
Cià!
ok, scusa
Beh...a domande di questo tipo risponderò come minimo altre 20 volte :P
Allura...
Il logo è contenuto nella cartella phpBB2/templates/subSilver/images/ del tuo spazio e si chiama logo_phpBB.gif quindi per cambiarlo ti basta fare l'immagine che andrà a sostituirlo in formato gif e rinominarla logo_phpBB.gif
Per cambiare il template(il layout) del forum devi modificare i file .tpl contenuti nella cartella phpBB2/templates/subSilver/ del tuo spazio(tutto html, niente paura ^^")
Se con dimensioni ti riferisci alla larghezza del forum allora devi modificare overall_header.tpl (noterai che l'intero forum è contenuto all'interno di una tabella con attributo width="100%", riducine il valore e otterrai come risultato il ridimensionamento di tutto il forum)
Per semplificarti la vita di indico la parte di codice da modificare:
cerchi(subito sotto all'apertura del tag <body>
sostituisci conCodice HTML:<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="10" border="0" align="center"> <tr> <td class="bodyline"><table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0"> <tr>
(ti ci ho aggiunto anche l'allineamento centrato che sennò è un po bruttino da vedere :PCodice HTML:<table width="VALORE CHE VUOI" cellspacing="0" cellpadding="10" border="0" align="center"> <tr> <td class="bodyline"><table width="100%" align="center" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0"> <tr>
Spero di esser stato esauriente e di essermi fatto capire...se hai domande da pormi fai pure(ormai il phpBB mi scorre nelle vene) ^^"
Dimenticavo... per semplificarti la vita accedi via ftp(via pannelo, a parer mio, è un po antipatico se devi saltare da una cartella all'altra e fare vari tentativi)
quindi accedi a: ftp://silverseraph.altervista.org metti il tuo username e la tua password e inizi tranquillamente a bazzicare tra una cartella e l'altra :P
Grazie mille, ti ringrazio di cuore!!
slo che non me lo modifica, ho messo questo valore:Codice:<table width="50%" height="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0">
anzi, i file .tpl non me li fa modificare, posso solo vederli.
silverseraph per cortesia, utilizza la funzione "edit" per modificare il messaggio anziche continuare a metterne nuovi.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Per modificare i file .tpl o li rinomini temporaneamente .php o .html oppure li scarichi da ftp nel tuo pc e li modifichi e poi li riuppi sovrasscrivendo sul file già presente nel tuo sito.
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Grazie ho risolto, e x aggiungere dei codici html come faccio?
x inserire un codice html nel forum........cmq ho risolto, grazie lo stesso
Tutto risolto allora ? Bene... si può chiudere.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista