Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto installazione md-pro

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto installazione md-pro

    salve a tutti, nella gestione dei siti sono molto novizio, ma cmq volevo lo stesso cimentarmi in questa, che trovo molto interessante. siccome era mia intenzione tirar su un piccolo portale, avevo pensato di partire con un bel cms, in modo tale che potessi pubblicarlo subito :D
    Il cms al quale avevo puntato é md-pro reperibile su maxdev, l'ho scelto perché mi é parso molto completo e personalizzabile, e nonché in ita
    Il fatto é questo qualndo tento di accedere alla pagina per installarlo mi dice che ho un errore con il mio database.
    Siccome di database e affini nn so propio una mazza, chiedevo suggerimenti a voi, nel senso io ho attivato il mio database, ma l'ho lasciato cosí comé senza farci nulla, ho provato anche a spippolarci un pó con phpmyadmin ma per paura di fare casini ho lasciato tutto com'era.
    Quindi chiedo a voi, quale sarebbe il prossimo passo per attivare il cms; o meglio é possibile installare il suddetto cms sullo spazio di altervista????

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    1 - utilizza titoli più espliciti
    2 - che tipo di errore ti si presenta? E' un po' difficile aiutarti se non dai specifiche più dettagliate

    Probabilmente, ma non sicuramente, dipende dalla configurazione dell'istallazione.
    Suppongo che questo script effettui delle creazioni di tabelle e via dicendo.

    Se il numero di query per la creazione supera il limite dato dal livello del tuo database, la creazione fallisce.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17852 dovrebbe avere lo stessa "base-motore".

    comunque,
    ->dal pannello utente hai attivato il database?
    se si che classe?
    ->hai inserito correttamente i dati del database?
    reperibili in how-to oppure in rilievo in livello3

    .
    sposto la discussione e modifico il titolo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito Scusatemi

    Diciamo che piú che altro il fatto era sapere se la cosa era possibile, adesso che mi dite di si, mi spiego meglio!
    Allora io il DB l'ho attivato come classe1, pensavo che 100 query mi bastassero, nel meglio caso, piú che altro nn so neanche sapere che sono 100 query
    Cmq tornando a noi, ho constatato che l'errore, ho riprovato adesso a consultare la pg di installazione per postarlo, non si é presentato, quindi tanto meglio!
    Vi ringrazio intanto per le dritte che mi avete dato, e scusate ancora per il titolo

    Ma scusatemi una cosuccia....
    siccome l'host del database si chiama localhost, diciamo che mi forza il sito come se fosse per una intranet, e quindi non per internet, la cosa va bene uguale?

    e per il database? gli devo dire di crearne uno nuovo? no vero?
    Ultima modifica di Pr0v4 : 31-05-2005 alle ore 12.45.43

  5. #5
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pr0v4
    siccome l'host del database si chiama localhost, diciamo che mi forza il sito come se fosse per una intranet, e quindi non per internet, la cosa va bene uguale?
    Cerco di fartela semplice:
    localhost fa riferimeto al PC locale, e fino quì ci siamo.
    Se il PC in questione è il server 3 di AV, localhost fa riferimento a questo server, che poi è comunque visibile su internet.

    Spero di essere stato chiaro, non è una forzatura.

    Citazione Originalmente inviato da Pr0v4
    e per il database? gli devo dire di crearne uno nuovo? no vero?
    Se hai attivato il database, questo è già stato creato.
    se non sbaglio è chiamato my_pr0v4


    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusami se continuo a romperti, ma in genere per una gestione di un sito quante query ti servono? nel senso nn so quanto lavori durante l'installazione di un portale, ma il fatto é che qui mi dice che nn riesce a creare delle tabelle, ho finito le mie query?
    per farti capire, ovviamente il sito lo devo ancora tirar su come vorrei, visto che sono ancora in fase di installazione, e considerando che per adesso la community é misera o nulla, per la gestione del sito quante query mi suggerisci?
    Intanto ho giá upgradato a quella della classe 2....

  7. #7
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pr0v4
    ............ma in genere per una gestione di un sito quante query ti servono?
    Credo che dipenda dal cms che utilizzi.
    Mi sembra se ne sia già parlato in qualche parte del forum.Fai una ricerca

    Citazione Originalmente inviato da Pr0v4
    ....ma il fatto é che qui mi dice che nn riesce a creare delle tabelle, ho finito le mie query?
    Potrebbe essere una motivazione.

    Citazione Originalmente inviato da Pr0v4
    per la gestione del sito quante query mi suggerisci?
    hhehehe non so.
    All'interno di un cms che io sappia, le query sono decise dai contenuti che visiti e dalla struttura che hai dato al tuo tema.
    Quanti accessi fai al DB?
    Supponiamo che stampi a video soltanto la scritta "Ciao" presa da una tabella, la query è una soltanto per ogni visita o refresh della pagina.
    Ma se i contenuti sono di più, allora le query aumentano.



    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •