Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: upload lento+cancellare db

  1. #1
    Guest

    Exclamation upload lento+cancellare db

    Premessa:
    Ciao ragazzi, ho deciso di cancellare tutto dal mio dominio e di caricare il phpnuke 7.0 il quale lo caricherò come da originale, modificando solo il config.php.

    Upload lento:
    Uso FlashFXP per uppare il nuke, e pur avendo una connessione adsl (che in download arriva fino a 150Kb/sec) carica ad una velocità massima di 1 Kb/s.
    Sapete gentilmente spiegarmi il perchè e come rimediare a questo inconveniente?

    Cancellare db:
    Premetto che per ambedue i problemi ho cercato sul forum, applicando, nel caso del cancellamente del db la stessa tecnica suggerita in un altro tread ma senza successo.
    Poichè carico nuke 7.0 vorrei sapere se il db my_castyo, creato con la precedente installazione del nuke 6.0 poteva dare problemi.
    Come si cancella il db? ho cancellato le tabelle, ma riconpaiono dopo il logout ed il successivo login.

    Ringrazio tutti di cuore, sto passando notti in bianco per poter risolvere i problemi con nuke

    Off Topic: Pensavo, risolti i miei problemi, di creare un tutorial in cui spiegare in maniera molto semplice e arricchita di immagini, le varie fasi di installazione del nuke su altervista, dall'upload in ftp all'inserzione dei banner. Può essere utile?
    Ultima modifica di Castyo : 19-05-2005 alle ore 09.49.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) essendo il nuke composto da molti file piccoli il client deve aprire la connessione, trasferire il file, chiuderla per ognuno. quindi è normale che non si tocchi il picco di upload (che sarà 28k). certo 1 kb è un po troppo basso, ma può darsi che ci sia un temporaneo congestionamento delle linee

    2)dal phpmyadmin selezioni tutte le tabelle e scegli elimina (non puoi eliminare il db) . è impossibile che ricompaiano. assicurati di fare tutto nel modo giusto

    mavericck

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000, per quanto riguarda la connessione, è da 5 giorni che carica in maniera scandalosa in termini di velocità.

    Per quanto riguarda le tabelle ora riprovo.

    Aggiornamento:
    Cancellazione riuscita!
    Ultima modifica di Castyo : 19-05-2005 alle ore 09.58.55 Motivo: Aggiornamento

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se uppi diciamo un file grosso almeno 2mb a quanto ti va dopo che si è stabilizzata la connessione?
    (puoi provvare ad uppare un immagine grossa con l'ftp, o da qualche client p2p)

    perchè se non raggiunge almeno 20/25 c'è sicuramente qualcosa che non va

    mavericck

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ora provo, pensavo anch'io al problema dell'apertura e chiusura delle connessioni.
    Dunque ho provato ad uppare un archivio rar da 8.5 mega...velocità max: 2.5Kb/s.
    Il programma non ha limiti di upload imposti
    Ultima modifica di Castyo : 19-05-2005 alle ore 10.34.30 Motivo: errata corrige

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se non hai altro che ti potrebbe limitare l'upload (firewall, altri prog in backgruound, spyware occupabanda) contatta il tuo provider (telecom?)

    mavericck

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io sono collegato in rete e sto caricando dall'ufficio...che centri quello? LOL!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    molto probabile

    mavericck

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi scuso se riposto dopo 1 minuto.
    Avevo il peer 2 peer, l'ho chiuso, e i file scono dalla coda come i proiettili da una mitragliatrice!
    A volte la soluzione sta sotto gli occhi!
    X mavericck: Grazie di cuore sei come Virgilio per Dante!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    castyo:

    considera comunque che l'ADSL è asimmetrico, tipicamente l'upload è molto lento con quel genere di connessione, se carichi files devi appunto chiudere ogni programma p2p perchè la banda disponibile effettiva difficilmente supera i 25kb/sec
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi, appena messo su (sperando che la versione 7.0 abbia tutti i temi funzionanti) iniziero ad installare blocchi e poi la pubblicità.

    Off topic: Mi sono rimasti 50 AC poiche ho preso la 4 categoria di queries.
    C'è ne vogliono 350 Ac (se non sbaglio) al mese per mantenerla, siccome in sto mese non c'è la farò ad accumularlo che mi succede?

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Semplicemente il sistema fa il downgrade alla classe inferiore più potente che ti puoi permettere, in caso avvenga riveveresti una nitifica via email e la cosa sarebbe visibile sul pannello.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ha finito di uppare, e come da consuetudine ricevo il seguente:
    Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/castyo/header.php on line 47


    Prendo, scarico il file header.php e lo apro con maguma studio.
    Vado alla linea 47, ma non riesco a trovare nulla di apparentemente errato.

    Posto dalla linea 40 alla linea 50:

    if (file_exists("themes/$ThemeSel/images/favicon.ico")) {
    echo "<link REL=\"shortcut icon\" HREF=\"themes/$ThemeSel/images/favicon.ico\" TYPE=\"image/x-icon\">\n";
    }

    echo "<LINK REL=\"StyleSheet\" HREF=\"themes/$ThemeSel/style/style.css\" TYPE=\"text/css\">\n\n\n";
    include("includes/my_header.php");
    echo "\n\n\n</head>\n\n";
    [/b] themeheader(); [/b]
    }

    online();

    La linea in grassetto è quella incriminata (la 47).
    Penso che manchi l'indicizzazione al tema.
    Cosa devo mettere nelle parentesi tonde che seguono themeheader?

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Non ha caricato o almeno non correttamente parte del tema ..
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    RISOLTO!
    A chi capitasse, deve accedere a phpmyadmin, dal menu tools del pannelo di altervista (ovviamente devi avere mysql!) cancellate tutte le tabelle e uppate il file nuke.sql contenuto nella cartella d'origine del nuke.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    sarò Virgilio fino in fondo

    un consiglio:
    Citazione Originalmente inviato da Castyo
    Avevo il peer 2 peer
    Citazione Originalmente inviato da Castyo
    Io sono collegato in rete e sto caricando dall'ufficio
    questo è sconsigliabile

    mavericck

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Castyo
    RISOLTO!
    A chi capitasse, deve accedere a phpmyadmin, dal menu tools del pannelo di altervista (ovviamente devi avere mysql!) cancellate tutte le tabelle e uppate il file nuke.sql contenuto nella cartella d'origine del nuke.
    semplicemente basta mettere il nome del tema originale (DeepBlue) nella tabella nuke_config in modo da eliminare la configurazione che prevedeva il caricamento del tema modificato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •