Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: come ricreare da 0 il database?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come ricreare da 0 il database?

    Cerco di essere veloce, visto che la domanda mi sembra banale ma non riesco a trovare nulla al riguardo tra i comandi di phpMyAdmin.

    Tempo fa avevo installato il sv, messo Mambo che bene o male fa tutto in automatico, e cominciato a smanettare per vedere un pò cosa potevo riuscire a fare... poi il la voglia è scaduta, il mese di prova pure e le cose so rimaste lì così un paio di mesetti.

    Oggi ho ripreso in mano la cosa, pagato con gli altercents per attivare definitivamente il database, cancello tutta l'installazione (che a forza di smanettare s'era un pò incasinata...) e reinstallo Mambo 4.5.1

    Il problema è che all'installazione tra le voci principali per l'installazione c'è scritto:
    Session save path /tmp_r, Non scrivibile

    Ho provato lo stesso a fare l'installazione ma dava un errore almeno a me incomprensibile.
    Non sapendo cosa volesse dire, non sapendo come sistemarlo, pensando che magari bastava reinstallare il database da 0 verginello verginello per risistemare tutto (cosa che cmq vorrei fare, visto che avevo attivato anche phpbb che è stato addato al database e che vorrei togliere...) mi sono messo a rovistare in phpMyadmin ma senza successo...

    qualcuno mi può gentilmente aiutare? Grazie mille... :)

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per cancellare le tabelle basta che le selezioni e le cancelli ...

    quello che hai segnalato credo sia altro, a occhio credo che mambo vada a cercare il path per salvare le sessioni e non lo trova come vuole lui.

    Controlla di aver impostato correttamente tutti i valori e prova anche a contattare quelli di mambo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il db su av non si può né eliminare né creare, c'è di default e per usarlo bisogna attivarlo.
    Per svuotarlo devi cancellare tutte le tabelle in esso contenute.

    Riguardo all'errore di installazione, anche non conoscendo mambo (non so nemmeno cosa sia) credo che l'errore che ti restituisce coinvolga i permessi alla cartella tmp_r.
    Qui su AV i permessi non sono modificabili in nessun modo, e non sono settati a 777 come molti script richiedono.

    Per risolvere ti rimando a questo topic recente: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=37471

    Se hai ancora problemi chiedi pure.


    Ciaooooooo!!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è bastato cancellare tutte le celle :D
    grazie a tutti... ora sto sbattendo la capoccia per riuscire a installare i templates co 'sto cavolo di safe mode on...

    ... ma sarà un eterno "sbattere la capoccia contro..." ? :D

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    in how-to c'è un post per riuscire a caricare i templates e moduli
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •