Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Il database MySql non vuole partire

Guest

Predefinito Il database MySql non vuole partire

Ciao a tutti ho problemi a far avviare il database, carica tutti i file ma non e attivo cosa posso fare? qualcuno ha un idea?
    Vi ringrazio fin da ora chi vorrà risolvermi questo problemino :winkOLD:

Ospite Guest

Predefinito

in che senso carica i file? il pannello carica ? l'hai attivato il database?

Guest

Unhappy Seganlazione databese nessuno

I file li ho caricati tramite ftp e il database ha a caricato tutte le tabelle...ma non e attivo...come devo fare per attivarlo??
    Aiutooo sto impazzendo
    Ultima modifica di mondofantasy : 27-04-2005 alle ore 14.08.47

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

cosa devi far funzionare? cms ( nuke e company) forum o cosa?
    sei entrato nel pannello di controllo di Altervista e hai attivato il database?
    hai configurato lo script perchè vada a leggere il database inserendo database, user e password corretti?

cerca di essere più dettagliato possibile, via ftp non puoi caricare database.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Red face Re:Il database non parte

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    cosa devi far funzionare? cms ( nuke e company) forum o cosa?
    sei entrato nel pannello di controllo di Altervista e hai attivato il database?
    hai configurato lo script perchè vada a leggere il database inserendo database, user e password corretti?

cerca di essere più dettagliato possibile, via ftp non puoi caricare database.
    Devofar funzionare un sito creato in php, contiene chat..forum bacheche e tanto altro ancora...farla in breve e un gioco di ruolo.
    Pannello di controllo per attivarlo? se sapessi dove l'avrei già fatto :eyes:
    E user e password sono corrette perchè mi fa accedere tranquillamante...sono riuscito a far caricare tutte le tabelle tutti i collegamenti sono attivi anche se mi da errore in una locazione
    Spero potrai o potrete aiutarmi...sono un neofita in campo del codice...sto imparando col metodo fai da te :smile:

Guest

Predefinito

La questione è ancora poco chiara: da una parte dici che alcune cose funzionano, mentre altre no.
    Devi farci capire bene cosa funziona e se funziona correttamente, e cosa non funziona.

Se non hai attivato il db allora non puoi utilizzare applicazioni che ne fanno uso, quindi qualunque script tu abbia usato con successo *non* fa uso del db.
    Nel tuo pannello (accessibile tramite il form in alto a destra nella home page di AV) vai in risorse & upgrade e attiva una classe di mysql (per i tuoi fini ti consiglio minimo la 3).

Ciaoooooo!!!!!!!!

Guest

Red face

Citazione Originalmente inviato da debug
    La questione è ancora poco chiara: da una parte dici che alcune cose funzionano, mentre altre no.
    Devi farci capire bene cosa funziona e se funziona correttamente, e cosa non funziona.

Se non hai attivato il db allora non puoi utilizzare applicazioni che ne fanno uso, quindi qualunque script tu abbia usato con successo *non* fa uso del db.
    Nel tuo pannello (accessibile tramite il form in alto a destra nella home page di AV) vai in risorse & upgrade e attiva una classe di mysql (per i tuoi fini ti consiglio minimo la 3).

Ciaoooooo!!!!!!!!
    Infatti io avevo scelto la classe due per via degli alter credit ne avevo 1500
    e con la classe 3 sforavo fuori budget.

Allora....le tabelle le carica il database e attivo ma quando faccio il controllo mi dice che il database non ce....
    Forse dipende dal fatto che ho scelto la classe due anzichè la 3?
    Essendo non programmatore incontro parecchie difficoltà e la vogli di imparare e tanta
    Avessi manuoli in italiano per codice php e MySql sarebbe meglio
    Grazie a tutti per la vostra disponibilità

Guest

Predefinito

Se lo hai attivato allora o sbagli la configurazione (host, nome db, user e psw) oppure è sbagliato lo script.

Ciaooooo!!!!!!