Salve a tutti
sto cercando di istallare phpnuke in locale, mi potreste aiutare a capire quali differenze nella procedura rispetto alla pubblicazione dello stesso programma sul web?
IO ho scaricato easyphp, quindi ho tutto istallato nel mio pc, quindi trasferisco la cartella html di phpnuke nella cartella "www" di easy php, poi in locale inserisco il contenuto della cartella "sql" nel database creato in locale grazie a phpmyadmin.
poi dovrei personalizzare il file config.php sempre nella cartella html, forse qui commetto degli errori, come personalizzare il file in questione, considerando che il programma girera in locale?
Mi potete aiutare, anche a capire se i procedimenti sopra esposti sono giusti?
Questa e' la configurazione del file config.php, non so cosa mettere in usernamne visto che il sito andra in locale quindi nn mi vengono forniti tali dati, e poi nn ho inserito nessuna password nel database mysql in locale.
Io ho provato a mettere la cartella mysql dentro la cartella www, ma il programma easyphp mi dice che non e stato possibile trovare il database msql?
E poi tutto, cosa intendi , oltre la cartella html, eventualmente mysql e cos'altro?
No, in che senso istallato da istall php?
Io ho scompattato il file phpmuke 7.0 direttamente nella cartella www di easyphp.
Da li ho modificato il file config.php immettendo il nome del database che avevo scelto.
Dopodiche ho selezionato "sito locale" da easyphp, e il sito mi appare in effetti ma e' distorto, all interno della home page c'e illayout della home page di phpnuke, ma ll interno non ci sono i contenuti, ma bensi i messaggi di errore.
P.s. l'unica cosa che nn ho fatto rispetto a quanto lo pubblicatoon line, e' la modifica dei permessi nelle varie cartelli, credi possa contare?
CIao
Ho soltanto un dubbio, quando io scompatto phpnuke dentro la cartella www, la cartella mysql rimane fuori, cioe e' dentro la cartella easyphp, ma nn dentro la cartella www, puo creare dei probelmi.
Io modificando il file config ho date le coordinate necessarie, e poi come ti dicevo prima, se inserisco la cartella mysql dentro "www" quando avvio easyphp, non trovo il database mysql.
Non so piu cosa provare