Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: phpnuke locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito phpnuke locale

    Salve a tutti
    sto cercando di istallare phpnuke in locale, mi potreste aiutare a capire quali differenze nella procedura rispetto alla pubblicazione dello stesso programma sul web?
    IO ho scaricato easyphp, quindi ho tutto istallato nel mio pc, quindi trasferisco la cartella html di phpnuke nella cartella "www" di easy php, poi in locale inserisco il contenuto della cartella "sql" nel database creato in locale grazie a phpmyadmin.
    poi dovrei personalizzare il file config.php sempre nella cartella html, forse qui commetto degli errori, come personalizzare il file in questione, considerando che il programma girera in locale?
    Mi potete aiutare, anche a capire se i procedimenti sopra esposti sono giusti?

    Grazie a tutti.

    :smile:

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    tutto giusto, per la configurazione devi mettere username e password che sai e localhost (in Host)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo mi da una serie di errori:


    Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in c:\programmi\easyphp1-7\www\html\mainfile.php on line 16

    Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\programmi\easyphp1-7\www\html\mainfile.php on line 39

    Notice: Undefined variable: forum_admin in c:\programmi\easyphp1-7\www\html\mainfile.php on line 67

    Notice: Undefined variable: inside_mod in c:\programmi\easyphp1-7\www\html\mainfile.php on line 70

    Notice: Undefined variable: inside_mod in c:\programmi\easyphp1-7\www\html\db\db.php on line 44

    Fatal error: Call to undefined function: message_die() in c:\programmi\easyphp1-7\www\html\db\db.php on line 88

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    $dbhost = "localhost ";
    $dbuname = "";
    $dbpass = "";
    $dbname = " lottomagico_it_db";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";
    $gfx_chk = 7;

    Questa e' la configurazione del file config.php, non so cosa mettere in usernamne visto che il sito andra in locale quindi nn mi vengono forniti tali dati, e poi nn ho inserito nessuna password nel database mysql in locale.

    Mi potete aiutare

    Grazie a tutti

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    generalmente in locale per la username metti "root" e senza password! poi accedi al myAdmin e controlla che il nome del db sia giusto!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    HO provato ma nn ne esco, mi da sempre tali errori.
    il nome del database e' giusto, cos'altro posso provare.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma la cartella mysql la devo trasferire dentro la cartella www?

  8. #8
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    si, tutto!
    cmq prima di andare in index.php devi andare in install.php!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato a mettere la cartella mysql dentro la cartella www, ma il programma easyphp mi dice che non e stato possibile trovare il database msql?
    E poi tutto, cosa intendi , oltre la cartella html, eventualmente mysql e cos'altro?

    Ciao

  10. #10
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    No, in che senso istallato da istall php?
    Io ho scompattato il file phpmuke 7.0 direttamente nella cartella www di easyphp.
    Da li ho modificato il file config.php immettendo il nome del database che avevo scelto.
    Dopodiche ho selezionato "sito locale" da easyphp, e il sito mi appare in effetti ma e' distorto, all interno della home page c'e illayout della home page di phpnuke, ma ll interno non ci sono i contenuti, ma bensi i messaggi di errore.
    P.s. l'unica cosa che nn ho fatto rispetto a quanto lo pubblicatoon line, e' la modifica dei permessi nelle varie cartelli, credi possa contare?
    CIao

  12. #12
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi dice che e impossibile visualizzare la pagina, errore http 404.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho soltanto un dubbio, quando io scompatto phpnuke dentro la cartella www, la cartella mysql rimane fuori, cioe e' dentro la cartella easyphp, ma nn dentro la cartella www, puo creare dei probelmi.
    Io modificando il file config ho date le coordinate necessarie, e poi come ti dicevo prima, se inserisco la cartella mysql dentro "www" quando avvio easyphp, non trovo il database mysql.
    Non so piu cosa provare

  15. #15
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    no, mysql deve rimanere li, mi dici tutti i files szippati?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho zippato l'intero file phpnuke nella cartella www. quindi:

    Index;
    docs
    html
    sql
    upgrades

    E poi un insieme di file testuali.


    Ciao

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    up. ...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Up......

  19. #19
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •