Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: inserimento nuovo forum

  1. #1
    Guest

    Arrow inserimento nuovo forum

    Ciao ragazzi poco fa ho attivato un account su altervista e ho un paio di domande ...Io piu che un sito voelvo costruire un forum per amici e ..diciamo una cosa molto piccola ...è possibile riuscirci senza dover pagare somme di denaro???
    Spero qualcuno riesca a darmi una mano vi ringrazio in anticipo... ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi andare su siti che offrono forum gratis (es. www.freeforumzone.com) però mettono pubblicità. poi metti un link al forum nella home del tuo sito.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi non è possibile inserirlo con il link del mio indirizzo quindi ...caspita ...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa perchè appoggiarsi a terze parti?
    Su av puoi installare qualsiasi forum, però ti conviene attivare il db con classe 2 o meglio 3...


    Ciaoooooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Scusa perchè appoggiarsi a terze parti?
    Su av puoi installare qualsiasi forum, però ti conviene attivare il db con classe 2 o meglio 3...


    Ciaoooooo!!!!!!
    lui ha specificato senza spendere soldi o altro e per il database deve fare la "famosa" telefonata... lì invece danno un forum gratis

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè devi fare la telefonata????
    Se riesci a mantenere il db tramite i banner non devi spendere un cent!


    Ciaooooo!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rilevatore
    Io piu che un sito voelvo costruire un forum per amici e ..diciamo una cosa molto piccola
    ecco perchè. se hai pochi utenti non mantieni un db classe due con i banner.
    non per mettermi contro i moderatori, sia chiaro... comunque lasciamo che sia lui a scegliere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa Debug tra poco gli avresti proposto di scaricare il tuo forum però voglio farti riflettere con tutto il rispetto che il tuo forum merita perchè è un forum molto professionale e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti, cerca di tirare via quella maledetta registrazione per fare il download perchè va a tuo svantaggio quando uno vede che bisogna registrarsi per poter scaricare il tuo forum, gli scappa subito la voglia di istallarlo. Ciao
    Ultima modifica di universomusica : 12-04-2005 alle ore 17.49.49

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    universomusica, non mi pare che debug abbia consigliato il suo forum.

    cerchiamo di non confondere le idee a chi è appena arrivato.

    rilevatore
    puoi utilizzare benissimo sua forum esterni che qualsiasi forum tu reputi più idoneo.
    nel secondo caso devi fare i conti col mantenimento del DB.
    Con gli AC iniziali il DB classe 2 ( minimo consigliato) riesci a mantenerlo per MESI, però devi riuscire a guadagnare AC ( leggi faq per maggiori info) per poi mantenerlo.
    Un'altra alternativa è cercare in rete forum che utilizzano file di testo anziche database, sono "rari" e spesso più vulnerabili ( anche se non è detto).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    ecco perchè. se hai pochi utenti non mantieni un db classe due con i banner.
    non per mettermi contro i moderatori, sia chiaro... comunque lasciamo che sia lui a scegliere
    io per 5 utenti non aprirei un forum :eyes:

    bah poki € per un buon servizio perkè non spenderli ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    io per 5 utenti non aprirei un forum :eyes:

    bah poki € per un buon servizio perkè non spenderli ?
    io l'ho detto semplicemente perchè così non devi far nulla se non registrare gratuitamente un forum però va bene tutto. anzi, sono il rpimo a dire che per pochi euro vale la pena visto che il servizio è quasi ottimo e gli hosting a pagamento chiedono molto di più...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    a me non andava di spendere soldi ..quanto costerebbe questa telefonata???

    comunque puntero sicuramente su un forum esterno anche perche a questo punto mi sarei registrato un mio dominio giusto ..Grazia a tutti quanti e ...caspita pero pagare un forum mi scoccia... perchè non lo si puo inserire gratuitamente :(

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rilevatore
    a me non andava di spendere soldi ..quanto costerebbe questa telefonata???

    comunque puntero sicuramente su un forum esterno anche perche a questo punto mi sarei registrato un mio dominio giusto ..Grazia a tutti quanti e ...caspita pero pagare un forum mi scoccia... perchè non lo si puo inserire gratuitamente :(
    io avevo espresso solo un mio giudizio ognuno è libero di fare la sua scelta OLD




    i costi sono questi
    # Da 1.500 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899543200 (costo della chiamata 3 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)

    # Da 3.000 AlterCents per il quale dovrai chiamare il numero 899141447 (costo della chiamata 5 Euro + iva, indipendente dal tempo, solo da tel. fissi)

    # A quota variabile (min. 1.000 AlterCents) per il quale dovrai chiamare il numero 899221180 (costo della chiamata di 1,55 Euro + iva al minuto con 0,15 Euro di scatto alla risposta, solo da tel. cellulari)


    leggi le faq se vuoi informazioni maggiori
    http://home.altervista.org/site/web01/faq_ac.php

    ciaoo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    bè, non è che per forza devi spendere, se segui ciò che ha detto debug...però secondo me nn riesci con i banner

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Calma calma! :D
    Allora, per mettere un forum di per se non si paga nulla!
    Nemmeno per quelli esterni!

    C'è da fare una considerazione per quanto riguarda il numero degli utenti: pochi utenti=poche visite/click sui banner, ma è anche poche queries e quindi minor probabilità che il forum sia irrangiugibile causa sforo del limite imposto dalla classe! ;)

    PS: non avevo intenzione di consigliare il mio forum.... semplicemente non mi è venuto in mente! HEHEHEH :D ;) :P
    Sto diminuendo le queries (che non sono poi moltissime), ma c'è semrpe molto lavoro da fare! :)


    Ciaoooooo!!!!!!

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    inoltre ricordo per la seconda volta che esistono forum che NON utilizzano il mysql ma file di testo, perciò non sussiste il problema delle query, attivazione e AC.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •