Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nascondi Login&includi pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nascondi Login&includi pagina

    salve a tutti :)

    sto rifacendo il mio sito da 0, e ho un po' di problemi col php :)

    il sito e' questo

    la colonna di destra e' un file incluso nell'index, e ha il sistema di login del forum.

    il form c'e', devo sistemare qualche link ma forum e DB sono ok...logga, e c'e' il pannello di amministrazione. pero' vorrei fare una cosa...vorrei che i non loggati, aprendo l'index, vedano solo quel form, come vedete voi...ma cliccando, vorrei che fossero loggati e che per loro scomparisse il form, e venisse fuori un blocco invisibile agli anonimi.

    non sono riuscito a trovarlo da nessuno parte, mrGoogle non mi ha aiutato stavolta


    poi ho un altro problema, dovrei includere una pagina con un id particolare, mettiamo view.php?id=1, se inserisco solo view ovviamente non da l'effetto desiderato, se ci aggiungo l'id...idem. se faccio partire la pagina dal browser, pero', funziona. come si puo' fare?

    grazie a tutti :)
    Ultima modifica di maleasohr : 26-03-2005 alle ore 18.47.08

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maleasohr
    salve a tutti :)

    sto rifacendo il mio sito da 0, e ho un po' di problemi col php :)

    il sito e' questo

    la colonna di destra e' un file incluso nell'index, e ha il sistema di login del forum.

    il form c'e', devo sistemare qualche link ma forum e DB sono ok...logga, e c'e' il pannello di amministrazione. pero' vorrei fare una cosa...vorrei che i non loggati, aprendo l'index, vedano solo quel form, come vedete voi...ma cliccando, vorrei che fossero loggati e che per loro scomparisse il form, e venisse fuori un blocco invisibile agli anonimi.

    non sono riuscito a trovarlo da nessuno parte, mrGoogle non mi ha aiutato stavolta


    poi ho un altro problema, dovrei includere una pagina con un id particolare, mettiamo view.php?id=1, se inserisco solo view ovviamente non da l'effetto desiderato, se ci aggiungo l'id...idem. se faccio partire la pagina dal browser, pero', funziona. come si puo' fare?

    grazie a tutti :)
    l'inclusione passando i parametri la puoi fare con

    [php]$id=1;
    include("view.php");[php]

    (ovviamente view.php dev'essere preso al volo... e non usando le superglobals ;))

    l'altra domanda non l'ho ben capita :?????:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    thx per la risposta, funziona ;)

    allora, la seconda domanda e', piu' in sintesi:

    vedi la colonna di destra? ha il form di login. questo lo vedono tutti. io vorrei che lo script "ricordasse" quando uno mette username e password, cosi' che :
    1) i visitatori vedano il form di login, e il link di registrazione

    2) i loggati, che continuano a gironzolare per il forum, vedano una scritta li, nel menu' di destra della home, al posto del form, tipo "Benvenuto XXX!" e poi che ne so "Area Riservata" "Area Admin".

    impostare i permessi per le pagine lo so gia' fare, ma questo proprio no :)

    grazie ancora :)

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    nel codice che stampa il blocco ci metti un if() e guardi se l'utente è loggato o meno...

    se è loggati stampi una cosa... altrimenti un'altra... o no?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cribbio >.< sto davvero stirando le zampe gh :D

    domani mi prendo un bel giorno di riposo =P

    grazie per la pazienza ^_____^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •