Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: info n° accessi/query

Guest

Predefinito info n° accessi/query

Scusate sapete spiegarmi più precisamente in che modo vengono calcolati gli accessi (all'ora) per il db mysql?
    In base a cosa vengono calcolati?
    L'invio di un singolo comando?
    ciao
    dvd

Guest

Predefinito

in base al numero di query eseguite

Guest

Predefinito

una singola query quindi può essere anche complicatissima e coinvolgere + tabelle ma comunque conteggiata come un'accesso?

Guest

Predefinito

non ho capito bene cosa intendi per accesso...

comunque per quanto possa essere strutturata una query, non potrà mai essere complicatissima

Guest

Predefinito

Il conteggio tiene conto (cazz di gioco di parole) dal n. di funzioni mysql_query di php.

Ciaooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

OK Grazie Ciao

L'avatar di greenweb
    greenweb non è connesso Utente giovane

Predefinito

sempre riguardo il n di accessi al database avrei un quesito.
    Dopo aver attivato un db di livello uno mi sono servito dei phpmyadmin per creare delle tabelle e inserire dei dati, ma dopo circa una decina di operazioni sono stato avvisato che avevo superato il n max di query consentite. Ma non sono 100 query all' ora permesse ? Illuminatemi se potete grazie

Guest

Predefinito

Si 100 all'ora, ma lo stesso phpmyadmin ne consuma molte per le varie operazioni.
    Anche per esempio modificare o inserire più record alla volta, sembra che ne faccia solo una, ma ne fa tante quanti sono i record, oltre ovviamente a tutto il resto (visualizzazione delle tabelle, dei record, e info varie)

Ciaoooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

scusate, c'è un modo per visualizzare a quanti query sono arrivato?

Servirebbe per poter limitare l'uso del db se il limite è vicino, in modo da non perdere eventuali inserimenti ...

grazie

Federico

Guest

Predefinito

La query è:

show grants for nickname@localhost;

Ciaooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Scusa ma forse non ho capito o non mi sono spiegato bene ...

Vorrei poter visualizzare il numero di query che sto eseguendo.

Un campo che mi dica "query n. 50 di 100".

Così se sono vicino a 100 posso impedire di eseguirne altre per evitare di perderle. In caso di una pagina di inserimento dati sarebbe molto utile.

Grazie

Guest

Predefinito

potresti inserire, se per esempio ti sei creato una classe per il mysql, una funzione che incrementi un contatore nel db (però ti costa un'altra query) ad ogni query, e al raggiungimento di un certo limite blocchi l'esecuzione di altre querys (potresti usare anche un file di testo al posto del db

Guest

Predefinito

Pensavo anch'io ad una soluzione di questo tipo, ma in questo modo come faccio a sapere quando posso azzerare il valore?

Vediamo se con un esempio mi spiego meglio:

Diciamo che inizio a far delle query alle 8.00 e alle 8.10 ho già eseguito 95 query.
    Se alle 8.50 eseguo le altre query e raggiungo il limite,
    da quando posso ripartire?
    Dalle 9.51 oppure dalle 9.11, visto che dalle 8.10 alle 9.11 ne ho fatte solo cinque?

Grazie
    Federico

Guest

Predefinito

teoricamente dovresti poter resettare il contatore alle 9.00 (poi 10.00,....)

dico teoricamete perchè comunque quello che conta è il contatore di av
    il cui reset può essere (molto probabilmente) sfasato rispetto alle ore precise

fai qualche tentativo e vedi come si comporta lo script

Guest

Predefinito

Non c'è qualche guru di Altervista che può spiegarci come funziona realmente?

molte ma molte grazie

Fede