Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Limite Upload via PHP

  1. #1
    Guest

    Exclamation Limite Upload via PHP

    Purtroppo,
    mi sono accorto solo ieri sera che su Altervista è presente un limite di upload via PHP, cosa purtroppo fondamentale per il mio sito.
    Io chiedo ai moderatori, amministratori ecc...
    ma perchè mettere un tale limite di 2 mb ? poi ??
    1) la banda la paghiamo
    2) lo spazio lo paghiamo
    3) oramai il 90% di noi ha una ADSL, ed il limite è ancora 2 mega!!
    4) non vi sembra controproducente ?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Sicuro di questo limite in upload? A me risulta un limite in download, ma non risulta nessun limite in upload (un po' di tempo fa avevo uploadato un file da 5Mb senza problemi, ma magari le cose sono cambiate)... ora provo.

    -- EDIT --

    Fatto, appena uploadato via ftp e riscaricato via http senza problemi un file di 4,5Mb : non so quale sia il tuo problema, il limite non c'e`.

    Comunque sorry, come avrai capito avevo letto male la domanda pensando chissa` perche` al limite via FTP ... la risposta e` quella che ti ha dato makpaolo.
    Ultima modifica di gve : 10-03-2005 alle ore 12.11.31
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    esiste il limite in upload via http di 2Mb e in download nessun limite.
    viceversa in ftp puoi caricare file senza limiti ma in download il limite è di 100Kb.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao makpaolo,
    non capisco come mai ci sia un limite del genere.
    Lo spazio l'ho aumentato a 300Mb pagando in Altercents (ho chiamato il numero 899).
    Lo spazio è soggetto al traffico.
    Non vedo come mai ci sia un limite del genere.
    Mi dai delucidazioni in merito ?
    grazie

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    amministro il forum, non altervista, comunque se non ricordo male si era già parlato del limite e la risposta più o meno è che se molti utenti dello stesso server caricano file grossi le prestazioni dei server stessi sono a rischio, senza contare che se hai 1 o 2 utenti che ti caricano file da 10mb ogni botta rischi di trovarti presto senza ne spazio ne banda ...

    comunque prova a effettuare una ricerca nel forum
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta.
    La ricerca l'ho effettuata,
    ma non mi è molto chiaro :(
    Sono daccordo sul fatto che se gente uppa files da 10 mega lo spazio finisce presto.. ok ma ho aumentato lo spazio appositamente! Poi, il problema dello spazio e del traffico, sarebbe un problema mio...se ho bisogno di + spazio ricorrerei nuovamente alla chiamata 899.

    grazie

  7. #7
    Guest

    Angry

    capisco i limiti in upload...

    ma proprio non capisco i 100 kb in download via ftp !!!!!!!!!!!!!!!!!

    c'è un qualche modo per modificarlo?

  8. #8
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    L'ftp non occupa banda, penso che il limite sia proprio per evitare l'abuso dell'ftp in download, infatti non c'è nessun modo per modificarlo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  9. #9
    Guest

    Question

    ma è un impostazione di altervista o di qualsiasi ftp?
    e cosa intendi con abuso?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è un blocco di AV
    cmq x abuso intendeva ke uno se nn c'era un limite scaricava tutto via ftp x nn consumarae la banda invece cosi deve x forza farlo via http

    ciao ^__^

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) la banda la paghiamo
    2) lo spazio lo paghiamo
    Se dici che vuoi X GB di traffico aggiuntivo garantito al mese e non vuoi nè pubblicità, nè partecipare ad alcuna iniziativa e decidi quindi di acquistare deli AC la scelta è tua, è molto diverso da quello che hai scritto, anche perchè il tuo sito ha gratuitamente a disposizione e da subito risorse in spazio e banda superiori anche a molti hosting a pagamento.

    Via ftp non esistono limiti di upload, si arriva a files di qualsiasi dimensione (che il sistema operativo gestisca), il limite di download via FTP c'è ed è maggiore di 100kb, anche se non ricordo il valore preciso, non per una ragione di conteggio di banda ma come contromisura per evitare l'apertura di accounts come semplici server ftp per il file sharing, spesso di materiale non proprio di libera distribuzione, cosa che purtroppo anni addietro era capitata in misura massiccia creando non pochi problemi.

    Ovviamente tra il dover cancellare in automatico i files di un certo tipo o superiori ad una certa grandezza, come capita presso molti fornitori di spazio web gratuito, e quest'ultima opzione è stata scelta la via di gran lunga meno traumatica e limitante per le persone.

    Per quanto concerne il limite di 2MB in upload tramite script php si tratta di un valore di default imposto dal php che ha un significato nella misura in cui gli uploads fatti via http sono di gran lunga meno efficienti di quelli fatti via FTP e quindi grossi uploads possono influenzare pesantemente le prestazioni diventando in certi casi anche un potenziale problema di sicurezza per i siti stessi.

    Indipendentemente dal limite di upload, comunque, c'è anche da dire che gli stessi browser non sempre riescono a gestire in modo corretto uploads via http POST di svariati MB in modo ottimale, e probabilmente è per questo che non ricordo ci sia mai stata una richiesta relativa all'aumento del limite fino a 10 MB.

    La revisione di questo limite verso l'alto si può comunque considerare, anche se deve essere valutata con attenzione.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    Riprendo questa vecchia discussione (l' ultimo mex è del 2005) per chiedervi se esiste ancora il limite dei 2MB di UPLOAD tramite script php...

    sto iniziando a creare un piccolo portale per lo scambio di alcuni tipi d file (piccoli db / pdf / word ecc...) e mi servirebbe sapere che limiti ho in modo da regolarmi durante lo sviluppo....


    grazie saluti

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, esiste ancora questo limite.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    OK GRAZIE!!!

    QUINDI SOPRA I 2MB NON SI VA.....

    PECCATO PERO' !!!

    CIAO

    *scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, è quindi da evitare*
    Ultima modifica di debug : 19-06-2007 alle ore 10.40.52

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti...
    Continuo questo post per evitare di aprirne uno nuovo...
    Non voglio sollevare polemiche o altro, ma chiederei "a chi di dovere" di prendere in considerazione il fatto di aumentare (anche un pò, magari raddoppiarlo) il limite in upload...

    Ormai una fotografia arriva facilmente a occupare anche 3 MB... Sono perfettamente consapevole che è uno "spreco" di spazio mantenere una risoluzione così alta (spesso non apprezzabile dall'occhio umano), ma non sempre un utente è disposto ad aprire il "suo" programma di grafica per diminuire la risoluzione dell'immagine; preferisce non inserire la sua immagine...

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •