Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Piccolo problema con MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Piccolo problema con MySQL

    Innnazitutto saluto tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho un piccolo problemino, e spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.

    Ieri sera ho attivato un database MySQL qui su Altervista, scegliendo la classe 1 (100 queries/h). Oggi ad un certo punto, cercando di accedere al guestbook del mio sito (basato su php e che sfrutta MySQL) mi è apparso il seguente messaggio: Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.
    • quando si sbloccherà il mio database?
    • I dati che erano già memorizzati andranno persi o saranno ancora disponibili non appena potrò accedere di nuovo al database?


    Specifico che è ben più di un'ora che non tento più l'accesso, quindi la soglia delle 100 queries/h non dovrebbe riazzerarsi al termine di ogni ora dalla ricezione del messaggio di errore??

    Un'altra piccola domandina: ma posso accedere al database e vedere i dati in esso memorizzati???E se si come faccio?? Io non ho trovato nulla sul sito a proposito.

    Grazie a tutti, spero davvero possiate aiutarmi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora, il database classe uno ti da 100 queries all'ora, superate le quali dovrai attendere l'ora successiva per avere 100 queries
    i dati in esso memorizzati non sono persi
    per accedere usi phpmyadmin che trovi nella sezione tools
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie.. comunque usando phpMyAdmin stavo cancellando il database.. ma non ci sono riuscito perchè ho finito le 100 queries/h che ho a disposizione!! Azz, sono proprio poche queste queries!!!!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perchè devi cancellare il database? certo che 100 queries all'ora sono proprio poche... devi almeno mettere il 2... del resto l'1 è gratis

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Devo cancellarlo xkè volevo fare un po' di ordine... Cmq, ne approfitto x farti un'altra domanda. Passare adesso dalla classe 1 alla 2 quanti AC mi costa?? Io ho provato a farlo e mi dice che mi scalerebbe solo 100 AC, mentre il costo di attivazione è fissato in 500 AC... Cosa c'è che non so??!! Puoi spiegarmi x favore??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    i 500 AC di attivazione li hai già pagati attivando il DB classe 1
    Ora non li pagheresti + però pagheresti 100 AC mensilmente (TUTTI I MESI) per il mantenimento. Per questo ti dice 100 AC. :eyes:
    Abbastanza esauriente?
    Cmq, avevo capito male io: pensavo volessi cancellare (disattivare) il database, invece tu intendevi le tabelle del DB...
    Ciao
    P.S. Ecco quello che scrive AV riguardo le classi di potenza:
    Citazione Originalmente inviato da MySQL Altervista
    Classi di potenza Mysql: ogni sito web ha esigenze diverse in base ai servizi che fornisce ai visitatori, al numero stesso di visitatori e alle applicazioni che fa girare.
    Ogni script php che intereagisce con il database Mysql esegue delle queries (o anche interrogazioni), le classi mysql determinano la quantità massima di interrogazioni che si possono eseguire sul proprio database ogni ora.

    Come scegliere la classe giusta? Se ad esempio sappiamo che l'homepage del nostro sito web richiama a sua volta uno script php che esegue sul nostro database un'interrogazione ogni volta che viene richiamato ecco che potremmo considerare il numero di queries/h necessario come il numero dei visitatori che accede al nostro sito durante l'ora a più grande affluenza.

    Nel caso in cui non si riesca a fare una stima della potenza necessaria è comunque meglio scegliere una classe a potenza più elevata di quanto realmente si necessiti, questo garantisce la piena funzionalià delle applicazioni in ogni condizione, anche nell'eventualità che il sito abbia un successo "improvviso", anche se in ogni momento si può passare ad una delle classi superiori.

    In genere si considera la classe 1 come la base, utile in fase di test o comunque per applicazioni che fanno un uso sporadico del database.
    La classe 2 è invece la media, è consigliabile per siti che usano forum o CMS e hanno un regime di visitatori intermedio
    La classe 3 si addice a siti che usano appplicazioni decisamente esigenti in un regime di visitatori molto elevato
    La classe 4 rappresenta la potenza più elevata, non imponendo limiti si adatta alle condizioni più estreme
    Se si preferisce infine avere a disposizione la massima potenza su lunghissimi periodi di tempo e si ha a disposizione un quantitativo di AC sufficiente è senza dubbio conveniente puntare alla classe 5, che prevede un costo in AC, forfettario, solo annuale.

    Eccedere il limite di potenza delle classi limitate non comporta alcuna conseguenza o penalizzazione per l'account, ma semplicemente la visualizzazione temporanea di un messaggio d'errore (in Italiano) sul browser.

    Se si sceglie una delle classi che comporta un costo mensile in AC alla fine di ogni mese il sistema provvederà a scalarne in modo automatico il corrispettivo dall'account, qualora non si disponesse della cifra necessaria per mantenere la classe richiesta sarà effettuato un downgrade alla prima classe inferiore che si sia in grado di attivare con gli AC a disposizione, in caso di conto AC pari a 0 o negativo non si incorrerà in alcuna disattivazione o congelamento del database, ma semplicemente il downgrade alla classe 1.
    Ultima modifica di zampetta : 05-03-2005 alle ore 00.22.59

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie.. le FAQ di AV in merito alle classi di potenza le avevo letto, ma non avevo capito che non avrei ripagato l'attivazione. Cmq meglio così no??

    Grazie mille, sei stato gentilissimo. Caso mai fai un salto anche tu sul mio sito (anche se devo finirlo, e forse nn lo troverai granchè ma a mia discolpa ti dico: è il primo sito che provo a fare ed è un sito personale...) http://loris82.altervista.org

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sì, l'ho visto. Per essere il primo sito che fai, hai fatto un buon lavoro.
    Cmq, certo, meglio così se non si ripaga l'attivazione...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •