Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Simple Php Blog

  1. #1
    Guest

    Question Simple Php Blog

    Sto provando ad installare Simple Php Blog (una demo la trovate qui http://drudo.altervista.org/blog/)
    ma in fase di configurazione si blocca sulla creazione dell'account.

    Ho cercato nelle info e ho trovato questa spiegazione, ma non ho capito cosa devo fare.

    "Se si riscontrano problemi durante la creazione di username e password, probabilmente la causa è dovuta alla modalità SAFE MODE.

    Di default, PHP è settato per "girare" in SAFE MODE.

    PHP verifica l' UID (User ID) quando si cerca di aprire un file.

    Se il file "sb_functions.php" risulta avere un UID diverso dalla directory "config", questo non potrà più scrivere alcun file al suo interno...

    La soluzione è cambiare tutti gli UIDs di tutti i file e directory in modo che risultino uguali. Ciò permetterà a PHP di creare file e directory senza problemi.

    La modifica degli UDIs si esegue grazie al comando CHOWN quando è possibile accedere al server web. Altrimenti è necessario contattare il provider e far apportare la modifica direttamente a loro."


    la cosa strana è che le cartelle le ha create senza problemi
    Qualcuno sa darmi una dritta???
    Grazie
    max
    Ultima modifica di vonmax : 16-02-2005 alle ore 18.29.35

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    :((((

    Bene... un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta installare ma che non potrò per via del SAFE MODE!!!!!

    Non è che forse qualche amministratore possa dare una risposta per questi problemi????

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però un modo ci deve essere visto che il link che ho messo come demo gira proprio su altervista.

    Speriamo negli amministratori
    max

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    già... adesso provo a installarlo pure io!

    -Ivano

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fammi sapere se sei + fortunato di me
    ;)
    max

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Altervista e` settato in modo tale che tutte le operazioni comuni sui file dovrebbero essere possibili (purche` i file stiano nel proprio spazio, altrimenti non si puo` fare niente) senza bisogno di cambiare UID (chown) o permessi (chmod), o almeno cosi` era fino a poco fa, non so se alcune dele modifiche effettuate negli ultimi tempi abbiano avuto effetto su queste impostazioni.

    Il problema di molti script che usano file e` che eseguono controlli sui permessi o UID in modo da verificare che siano corretti e eventualmente modificarli: qua li trovano errati, provano a modificarli ma non possono perche` il safe-mode glielo impedisce, e quindi si bloccano; per girare su altervista andrebbero quindi rimossi questi controlli e nella maggior parte dei casi lo script a quel punto funziona senza problemi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, installato! E mi sembra che funzioni!!! :)

    Però, una volta caricato sul mio spazio tutte le cartelle e i file, ho dovuto:
    - creare io le cartelle config, content e images
    - creare, sotto la cartella content, la cartella 05 (come l'anno in corso) e sotto di questa la cartella 02 (come il mese corrente) in modo da avere: content/05/02

    Immagino a questo punto che a marzo andrà in errore perchè creerà la cartella content/05/03 che avrà l'UID del server e il SAFE MODE (benedetto!!!!) bloccherà il programma.... quindi basta creare le cartelle per tutti i mesi e si dovrebbe essere a posto...

    Prova e fammi sapere.

    -Ivano

    ps: abbasso il SAFE MODE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A te è andata meglio
    A me le 3 cartelle le crea, ma poi sulla richiesta di user e pwd qualsiasi cosa inserisca mi da errore

    max

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Le tre cartelle (più le altre 2 sotto-cartelle) le devi creare tu PRIMA di eseguire l'applicazione!

    Scusa, ma che errore ti dà???

    -Ivano

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prima schermata scelgo la lingua:italiano


    2^ pagina mi dice
    Benvenuto
    Grazie per aver scelto Simple PHP Blog!

    Simple PHP Blog è un semplice blog che richiede solo PHP 4.1 o versione superiore, ed i permessi di scrittura sul server. Tutte le informazioni vengono salvate su file di testo (flat-files), senza necessità alcuna di database.

    Una volta eseguito, Simple PHP Blog crea, se non presenti, tre cartelle ('config', 'content', e 'images') dove vengono salvate tutte le informazioni.

    Clicca per cominciare il setup:

    [ Inizia il setup ]

    e clicco su INIZIA IL SETUP

    3^ pagina mi dice

    Setup
    Creazione cartelle 'config', 'content', e 'images':

    config - Ok! Cartelle create.
    content - Ok! Cartelle create.
    images - Ok! Cartelle create.
    Ok!
    Cartelle create!

    Clicca per continuare:

    [ Continua ]

    Clicco su continua e mi dice

    Crea Username & Password
    Usa i campi sottostanti per creare Username e Password.

    Username:

    Password:

    Inserisco user e password e mi dice


    Ops!
    Informazioni non salvate! Si è verificato un problema durante il salvataggio di Username e Password.

    Il server ha risposto:


    e il bastardo infame non va avanti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    prova così:
    1- cancelle le tre cartelle
    2- creale tu col pannello o con l'ftp
    3- lancia il blog

    -Ivano

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aleivano
    prova così:
    1- cancelle le tre cartelle
    2- creale tu col pannello o con l'ftp
    3- lancia il blog

    -Ivano
    Grande
    Ha funzionato

    Vallo a capire :winkOLD:

    max

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Molto bello il tuo sito!
    Posso sapere come l'hai fatto?

    -Ivano

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ARRRRRRRGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non funziona!!! Maledetto SAFE MODE!!!!!!!!!!!!!!

    Appena pubblichi un commento l'applicazione crea nuove cartelle e ci ritroviamo al punto di prima!!! Solo che queste cartelle hanno nomi variabili e non possono essere create in anticipo...

    Come detto: maledetto safe mode!!!

    -Ivano

  15. #15
    Guest

    Exclamation

    Visto che il nostro amico DRUDO è riuscito a installarlo nel suo spazio, ho provato a chiedere a lui, quindi ho postato un commento nel suo blog... HA DATO ERRORE!!!!!!

    A questo punto mi viene il dubbio che sia cambiato qualcosa ultimamente!!!!!

    -Ivano

  16. #16
    drudo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-06-2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Come ho scritto in commento al post sul mio blog non ho mai avuto problemi con lo script... leggendo però questo tuo post ( http://forum.altervista.org/showthread.php?t=33542 ) mi rendo conto che ci potrebbero essere delle differenze nei vari server altervistiani (altrimento proprio non si spiegherebbe come mai sul mio spazio non ci siano problemi).

    drudo


    P.S. Il fatto che tu non sia riuscito a postare un commento credo sia dovuta alla nuova funzionalità "anti-spam" che ogni tanto fà cilecca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io l'ho installato sul sito della mia raga e tutto va alla xfezione

    www.streghetta78.altervista.org klikka su blog

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Inizio a pensare anche io che il problema dipenda dal server dove sei hostato.
    A noi pare abbia detto sfiga
    max

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aleivano
    Molto bello il tuo sito!
    Posso sapere come l'hai fatto?

    -Ivano
    Grazie 1000
    è fatto in html e le gallerie in flash usando uno script già pronto che trovi lincato su ogni pagina ;)
    max

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che hai un sito du dot.tk, come ti trovi?

    -Ivano

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aleivano
    Ho visto che hai un sito du dot.tk, come ti trovi?

    -Ivano
    benone, nessun tipo di problema.
    L'unica cosa che funziona a singhiozzo (infatti non la uso) è l'alias email del tipo info@vonmax.tk

    max

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •