Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: realizzazione di un database

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito realizzazione di un database

    ciao a tutti, da un po ho "acquistato" il database offerto da av pero non ho mai provato ad usarlo xche nn ho idea di cosa fare. chiedo un grosso aiuto: io vorrei mettere nel database le immagini delle mie maglie da calcio coi relativi dati (anno sportivo, squadra, etc...). poi creerei una pagina in php o html in cui metterei i campi da riempire x la ruicerca delle maglie. il problema e' che non ho la minima idea d come fare. qualcuno saprebbe aiutarmi?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non ho capito che vuoi dire...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    zack quanto ne sai di php?
    Perchè prima di smanettare con mysql dovresti imparare a conoscere almeno le cose basilari del php!
    Dovresti, per quello che hai chiesto, farti una pagina di amministrazione dove aggiungere (e/o modificare) i dati nel db, poi un form di ricerca (anche in html come hai detto) e una pagina dei risultati della ricerca.


    Ciaooooo!!!!!!

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non devi mettere le immagini nel database ma i record con il nome, cognome ecc del giocatore e tutto quello ke interessa e il suo numero ID...il quale poi, in una pagina PHP che ti dice tutti i dati del giocatore/squadra (chi che sia che hai richiesto), verrà legato ad una immagine :)
    Insomma devi prima imparare un po' di php, poi ti avventuri nel Mysql...poi puoi iniziare a pensare alle tue stramberie da costruirti con il materiale base :)
    Il modo c'è e non è difficile, devi solo sapere le lingue (php & mysql)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie alla linux e alla microsoft sempre in competizione si è arrivato ad avere 2 linguaggi, php5 e asp.net(cito i più aggiornati) che sono ora molto completi(visto che uno doveva superare l'altro)quindi tutto è possibile(tra un pò ci sarà una funzione per fare le frittate *.^)Devi solo avere un pò di basi di php4 e My_SqL (che non sono affatto difficili, io ho inziato a studiare da 1 mese e già riesco a fare collegamenti ai database inviare mail dal web e ad usare bene If, else etc...colelgate alle variabili)Quindi ora che sai che tutto ciò che vuoi puoi farlo buona fortuna!

  6. #6
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ok... seguiro il vostro consiglio e studiero anche un po meglio php e mysql
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si può realizzare un DB con Access e salvarlo con estensione SQL per poi upparlo e interrogarlo.

    Altrimenti qual'è lo strumento più adatto per realizzare un DB
    Ultima modifica di apriliars250 : 18-02-2005 alle ore 15.02.14

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No aprilia, non si può fare.


    Ciaoooo!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    e allora con cosa lo posso realizzare un DB

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il db lo puoi attivare, AV ne da uno a disposizione per ogni utente.
    Leggi le faq.


    Ciaooooooo!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    fino a qua ci siamo ma come faccio a implementarlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •