Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: spazio libero

  1. #1
    partitella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    13

    Question spazio libero

    esiste qualche metodo (ho provato con free_disk_space) per sapere quanti MB (o byte o altra dimensione) di spazio libero mi rimangono, in modo da tenerli sempre visualizzati da web nella home page del mio sito ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da partitella
    esiste qualche metodo (ho provato con free_disk_space) per sapere quanti MB (o byte o altra dimensione) di spazio libero mi rimangono, in modo da tenerli sempre visualizzati da web nella home page del mio sito ?
    era la stessa cosa che volevo sapere anche io perche ci ho provato ma non mi funziona free_disk_space!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    up

    si sa niente di sta cosa? io lo punto sul mio path e mi ritrovo con circa 1.40gb
    è lo spazio massimo riservato ad ogni account?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    forse perchè è disk_free_space() e non free_disk_space ??
    Cmq forse è più giusto fare una differenza dei 100 mega con disk_total_space()
    Ultima modifica di Inverno : 18-07-2005 alle ore 18.30.13

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si vabè, può essere una soluzione, in ogni caso non mi spiega quel giga e mezzo

  6. #6
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Ma alla fin fine cosa t'importa di sapere cosa significa quel giga e mezzo? Fatto sta che sicuramente non corrisponde a ciò che stai cercando
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  7. #7
    Guest

    Exclamation Prudenza...

    Citazione Originalmente inviato da partitella
    esiste qualche metodo (ho provato con free_disk_space) per sapere quanti MB (o byte o altra dimensione) di spazio libero mi rimangono, in modo da tenerli sempre visualizzati da web nella home page del mio sito ?
    Non so fino a che punto possa esserti utile... Anzi, potrebbe essere rischioso rendere pubbliche queste informazioni, ad esempio nel caso tu abbia quasi esaurito lo spazio.

    Piuttosto, potresti cercare il modo per mostrare la tua quota di spazio assegnata (tipo: "Spazio assegnato al sito: 800 Mbytes").

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •