Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Apertura file esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Apertura file esterno

    Salve, nel forum che sto scrivendo vorrei dare la possibilità di inserire degli avatar non necessariamente hostati sul mio spazio web, però ho la necessità di verificare che le dimensioni delle immagini non superino un valore prestabilito, tipo 64x64. Ho già scritto il codice per fare la verifica, l'ho provato con i vari formati grafici e funziona, però non con i file esterni al mio spazio. Se per esempio voglio controllare il mio avatar su www.wwart.net/anitraz/bcruiser_normal.png, la fopen() restituisce false, anche se il file lo apro per sola lettura. Ho letto che per far funzionare la fopen() in remoto deve esserci un certo parametro abilitato in php.ini, qualcuno sa dirmi se è abilitato o no? Se c'è qualche admin in giro, potete attivare sto parametro se non lo è già?

  2. #2
    Guest

    Post

    Beh purtroppo da quanto appurato in questa discussione sembra che Altervista non lo permetta...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    latana mi sa che ha ragione purtroppo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok, vi ringrazio per le risposte. Ma c'è un admin in giro o in questo forum vige l'anarchia più pura?

    markixaser, complimenti per i 1000 post :)

    Ah, visto che con fopen() non posso fare niente, c'è un modo per copiare in modo automatico l'immagine specificata come avatar sul mio spazio? Tipo una FileCopy() o una funzione del genere, in modo che poi posso gestire l'immagine come voglio.
    Ultima modifica di DuckZ : 04-02-2005 alle ore 15.46.26

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    tutte le conessioni server-to-server sono disabilitate .... la copia devi farla in manuale ...

    p.s. nessuna anarchia, ci si aiuta tra utenti ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi dire con "la copia devi farla in manuale", devo scrivere uno script per far fare l'upload agli iscritti? Non è più semplice se attivate la connessione? È assurdo che non posso accedere ad un file per sola lettura nè tramite http nè ftp...

    ps: ho cercato esplicitamente un admin perché non posso certo chiedere agli utenti di modificare i settaggi del parser. Grazie per l'interessamento.
    Ultima modifica di DuckZ : 04-02-2005 alle ore 18.41.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •