Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Come creare un forum php?

  1. #1
    Guest

    Question Come creare un forum php?

    Salve
    ho un sito che risiede qui su altervista e vorrei creare un forum in php: so che è possibile farlo ma è richiesto un database mysql.
    Ora data la mia inseperienza, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi pochi passaggi schematici per aiutarmi in tal senso?
    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    entri nel tuo pannello di controllo, appena entrato nel pannello in alto trovi "risorse e upgrade" da lì arrivi alla pagina con l'attivazione del DB e le tariffe per le varie classi.
    Sempre da pannello mi pare in tools puoi installare il phpmyadmin ( my_admin) che serve a gestire il mysql e il forum automatico di Altervista.
    Il forum è il phpBB, se ne preferisci un'altro dovrai installarlo seguendo le varie procedure a seconda della Board scelta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    entri nel tuo pannello di controllo, appena entrato nel pannello in alto trovi "risorse e upgrade" da lì arrivi alla pagina con l'attivazione del DB e le tariffe per le varie classi.
    Sempre da pannello mi pare in tools puoi installare il phpmyadmin ( my_admin) che serve a gestire il mysql e il forum automatico di Altervista.
    Il forum è il phpBB, se ne preferisci un'altro dovrai installarlo seguendo le varie procedure a seconda della Board scelta.
    Grazie mille, velocissimo e chiarissimo!
    Se non dovessi riuscire in qualcosa so già a chi rivolgermi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio ora sono in pannello di controllo "Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.0-pl3 " etc etc.
    cosa dovrei fare?
    scusami davvero...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, adesso li non devi fare nulla... sotto al link dove hai installato il pannello phpMyAdmin ci deve essere un'altro link per installare il forum in modo automatico... credo che tu abbia già capito cosa devi fare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    ok, adesso li non devi fare nulla... sotto al link dove hai installato il pannello phpMyAdmin ci deve essere un'altro link per installare il forum in modo automatico... credo che tu abbia già capito cosa devi fare....
    Incredibile ma vero
    Ora però mi si pongono tre questioni:
    1) ci sono degli strani caratteri al posto delle accentate, è normale?
    2) Vorrei inserire un logo, si può?
    3) Vorrei modificare alcuni colori: dove trovo una tabella con i codici esadecimali?

    Grazie mille ragà!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora, per i caratteri strani al posto delle accentate credo che sia il charset, dovresti impostarlo su latin-qualcosa...
    puoi cambiare il logo, e per la tavola dei colori esadecimali(Tavola)

    credo che i tuoi problemi momentaneamente siano conclusi...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    allora, per i caratteri strani al posto delle accentate credo che sia il charset, dovresti impostarlo su latin-qualcosa...
    puoi cambiare il logo, e per la tavola dei colori esadecimali(Tavola)

    credo che i tuoi problemi momentaneamente siano conclusi...
    Cavolo ma siete troppo efficienti!
    Prendetevi una pausa ogni tanto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    allora, per i caratteri strani al posto delle accentate credo che sia il charset, dovresti impostarlo su latin-qualcosa...
    puoi cambiare il logo, e per la tavola dei colori esadecimali(Tavola)

    credo che i tuoi problemi momentaneamente siano conclusi...
    Sommo, da dove modifico il charset?
    E come cambio il logo?
    Grazie mille :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vi prego mi manca solo questo e poi non vi scasso più los cojones!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho gli stessi problemi suoi con i caratteri; mi appaiono dei caratteri che non c'entrano nulla, al posto delle lettere accentate. Qualcuno spieghi qualcosa.

    Poi quello che vi chiedo è: dal momento che per mantenere un database di classe 2 ci vogliono 100 AC al mese, come faccio a guadagnarli con certezza? E se vado sotto che succede?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Poi in 4 che eravamo collegati ci si è bloccato per raggiungimento di query massimo in un'ora... Vi prego di darmi qualche dritta... (anche in base al discorso degli AC)
    Ultima modifica di babyshambles : 27-01-2005 alle ore 23.02.08

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    se vuoi eviti tutto: http://www.hwmod.net/hosting/

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ora vedo il da farsi...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •