Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 49

Discussione: Invision Board (forum counter)

Guest

Predefinito Invision Board (forum counter)

Scusate se il titolo non è estremamente esplicativo ma la questione è spinosa per qualcuno che di php-mysql ci capisce pooco o nulla...
    Dunque il mio problema è questo: se qualcuno di voi conosce il forum in questione (Invision Board) a livello di codice, mi saprebbe dire in che modo posso far comparire informazioni statistiche del forum (es. il counter di utenti sul forum, utenti registrati, total topics ecc) in home o comunque in un'altra pagina?

Non so se la cosa sia lunga da fare o coplicata ma se qualcuno che ha capito cosa intendo e me lo spiega dettagliatamente magari ci riesco pure io... :grin:
    Ringrazio anticipatamente!!!

Guest

Predefinito

premesso che nn uso ipb ma mi pare di ricordare che ci sono pagine apposta per vedere gli utenti iscritti...

Guest

Predefinito

Infatti!!! Immaginando una cosa del genere ho pensato che sarei stato in grado di riuscuirci da solo... ma dopo ripetuti smanettamenti non ci sono ancora arrivato... per questo ho postato... Il fatto è che io pensavo bastasse includere una certa pagina del nella mia index per poter vedere queste statistiche ma sinceramente non credo che sia così semplice... quindi mi domandavo come fare considerando che la mia pagina sta nella directory principale mentre il forum sta nella sottocartella forum/... Insomma se mi date anche qualche dritta magari riesco ad uscire dal tunnel e a non fossilizzarmi sulle poche e pessime idee che ho... Caio

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

devi estrarre parte del codice del forum e a mano modificarlo per renderlo operativo nella index... non è cosa semplice ....
    p.s. se provo ac accedere a uracile.altervista.org/forum mi dà pagina inesistente.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Si infatti non è per quell'account... Ma dimmi di più (se hai voglia e conosci il codice chiaro!!!)

L'avatar di makpaolo

Predefinito

il codice non lo conosco, purtroppo non ho nemmeno una ver. free di invision sul pc per guardarlo ....

Guest

Predefinito

Quello non è un problema perchè posso provvedere io... il fatto è che se la cosa è lunga e spinosa, magari non hai voglia di perdertici... Se invece hai voglia fammelo sapere...

L'avatar di makpaolo

Predefinito

ti mando un MP

Guest

Predefinito

tempo fa cmq un utente del forum aveva nella sua sign un immagine che tramite codice richiamava gli utenti connessi al suo forum e quelli registrati.........e lo spiegò facilmente......

Guest

Predefinito

Ho capito, ma dipende che forum era... e poi io non saprei mettere mano al codice dell'IB con tanta disinvoltura...

PS. Sono AlterGuru da 5 msg!!! Mica me n'ero accorto... :grin:
    Ultima modifica di uracile : 21-01-2005 alle ore 13.04.39

Guest

Predefinito

Salve a tutti,

ci sono 2 metodi x far visualizzare le stats: con il file ssi.php o leggendo i dati nella carche di IPB.

Ti consiglio prima di provare con il file SSI.php (le info su come fare sono all'interno dello script sottoforma di commento).

Se non ci riesci posta qui ;)

Bye.

Guest

Predefinito

mi basta includere all'interno della pagina la pagina ssi.php? cmq vedo e faccio sapere anche io

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    mi basta includere all'interno della pagina la pagina ssi.php? cmq vedo e faccio sapere anche io
    Leggiti il file ssi.php ... ti basta passare delle variabili ad hoc ed avrai le stats che ti servono OLD e tutto documentato ;)

Guest

Predefinito

angelinoAnt grazie ho visto ma non e che me ne intenda molto.....non sono a digiuno comleto ma mi servirebbe una manina.......ho fatto delel prove ma errori da tutte le parti......

dovrei fare delle query giusto?

Guest

Predefinito

No...ti faccio vedere un esempio...

http://pixelarts.altervista.org/forum/ssi.php?a=stats

Poi ti basta modificare le pag html dei template che vengono usati.

Il resto lo trovi nei commenti del file:P

Bye.

Guest

Predefinito

praticamente hai incluso tu la pagina? grande.....

ok credo di aver capito ma non so come far comparire gli ospiti anche che sono connessi......per il resto è fatto?

Guest

Predefinito

ho messo nella home:

<?php include(\"http://pixelarts.altervista.org/forum/ssi.php?a=news&show=10\");
    include(\"http://pixelarts.altervista.org/forum/ssi.php?a=active\"); ?>

ma mi da un errore:
    Parse error: parse error, unexpected T_INCLUDE in /membri/pixelarts/home.php on line 1108

Guest

Predefinito

continua ancora con l'errore...........angelinoant mi daresti una mano più di quanto tu abbia già fatto........?please

Guest

Wink

praticamente hai incluso tu la pagina? grande.....

ok credo di aver capito ma non so come far comparire gli ospiti anche che sono connessi......per il resto è fatto?
    non ho incluso nulla..quella è una pagina prefatta di ipb....l'unica cosa che devi fare tu è modificare la pag dei template id inserire il box (potresti usare un iframe).

Se poi vuoi, puoi usare fopen("http://...."), e printare a video la pagina (anche se non so se puoi farlo a causa del safe mode).

Un'altro metodo è studiarsi il codice di ssi.php e fare delle funzioncine analoghe a quelle che usa quel file :grin:

Guest

Predefinito

ok....cmq ho fatto troppe prove e non ci riesco....mi da errore............grazie cmq attendiamo uracile

Guest

Predefinito

Ok grazie Angelino! Studio la pagina e posto i problemi qui... Ciao!

PS. stai in allerta perchè mi sa che dovrò tornare sicuramente a scassarti... Intanto grazie

Guest

Predefinito

ehehehe POTETE CHIUDERE......evviva abbiamo risolto

Guest

Predefinito

Avete usato il file ssi o vi siete fatti le funzioncine? :)

Guest

Predefinito

Ma che chiudere!!!

Angelino ascolta... A parte "topic", "replies" e i "membri registrati" per i quali la funzione php nella pagina è una cacatina, ma per il counter dei membri, ovvero "active member", "guest", "anonymous" ecc... che sono definiti nel file ssi.php e non sono diaciamo "pescabili" direttamente da db, se io creo una seconda pagina ssi2.php sempre nella stessa posizione, creo un 2° tempate per gli active (chiaramente cambiando l'url della pagina ssi2.php) e poi includo tutto nella cella in cui voglio che compaiano le statistiche così :

Codice PHP:
    <?php include ("http://dominio.it/forum/ssi2.php?a=active"); ?>
    dici che funziona? O non vale neanche la pena di provare... perchè in locale non funziona sia che gli dia l'url relativo alla cartella del sito sia che gli dia l'url assoluto nella cartella di prova (nella directory di apache...)

Fammi sapere!

Poi un'altra cosa: se voglio invece che all'utente registrato che accede alla home compaia il suo nick (tipo "Welcome Nikname") e se non è registrato o non ha effettuato il login appaia la dizione generica "Guest"? Come faccio? Che vado a cercare? Dammi una dritta!!!

ciao

Guest

Predefinito

pensavo fosse tutto ok.

cmq con
    <?php include ("http://dominio.it/forum/ssi2.php?a=active"); ?>
    ci ho provato ma dava errore T_PARSE o roba simile...

Guest

Predefinito

Si avevo notato che non funge... Il fatto è che non so come richiamare quella funzione nella home... se questa è una cosa fattibile o comunque pensabile...
    Ho provato a modificare la funzione do_active del ssi.php per metterla in home ma non ci cavo le gambe... oramai aspetto makpaolo che secondo i miei calcoli impiegherà si e no 2 secondi per risolvere... Grazie Mak!!! :grin:

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Inviato MP ... buon lavoro

in caso di problemi ( in locale funge bene) basta un'anticipo di qualche 100.000 euro

screen del risultato ... da adattare naturalmente

p.s. mi sono accorto che il link del mp non è corretto, il nome file zip si però ...
    Ultima modifica di makpaolo : 25-01-2005 alle ore 16.23.07

Guest

Predefinito

perfetto makpaolo sei un grande...........è neanche tanto caro (ARGH)

L'avatar di makpaolo

Predefinito

perfetto makpaolo sei un grande...........è neanche tanto caro (ARGH)
    ho cercato di rendere la vita più semplice possibile, deve solo usare le variabili cambiando eventualmente il testo, e sistemare la grafica con la sua ....

comunque .... ho dovuto fare dei "collage" per farlo funzionare ....

Guest

Predefinito

io ho provato in tutti i modi ma mi dava sempre errori PARSE_T o roba del genere dicendo UNESPECTED ";" e roba simile

mi sono ammazzato i neuroni a star dietro a stà cosa

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo