Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Soglia massima di queries...

  1. #1
    Guest

    Exclamation Soglia massima di queries...

    Non è possibile che spesso mi dia questo errore senza ke nessuno faccia utilizzo del database.
    Anche se volessi fare l'upgrade ad una classe superiore devo ripagare i 500 AC di attivazione e in questo momento ne ho 400 e qualcosa...
    Aiutatemi...
    Radioscenfaroc maieutica: la voce della tua coscienza...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scusa ma tu il forum lo stai testando in locale o on-line?
    E nn ci hai detto in che classe sei, se hai 40 query h ti basta refreshare il forum per 5 volte e te le sei fumate...

    Cià!

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    senza contare quelle di wordpress ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    senza contare quelle di wordpress ...
    ho un database da 1000 query quello di seconda classe...
    ed ha sempre funzionato bne ogni tanto smette ma ho letto un post di gianluca e forse è colpa di downtime...

  5. #5
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da radioscenfaroc
    ho un database da 1000 query quello di seconda classe...
    ed ha sempre funzionato bene ogni tanto smette ma ho letto un post di gianluca e forse è colpa di downtime...
    scusate l'ignoranza ma:
    1) cosa significa database di seconda classe? è una cosa attiva solo in AV o è di base per MySql?
    2) come faccio a capire in che classe sono?
    3) cos'è questo limite massimo di query di cui parlate? è un limite per giorno, per ora, per minuto? è un limite per il singolo visitatore o cumulativo di tutti i visitatori del sito?

    insomma non ne so nulla e non ho trovato nulla nel pannello di amministrazione (ho ancora quello vecchio), nelle faq e cercando per i forum.

    thanx

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da respect
    scusate l'ignoranza ma:
    1) cosa significa database di seconda classe? è una cosa attiva solo in AV o è di base per MySql?
    2) come faccio a capire in che classe sono?
    3) cos'è questo limite massimo di query di cui parlate? è un limite per giorno, per ora, per minuto? è un limite per il singolo visitatore o cumulativo di tutti i visitatori del sito?

    insomma non ne so nulla e non ho trovato nulla nel pannello di amministrazione (ho ancora quello vecchio), nelle faq e cercando per i forum.

    thanx
    Se hai il pannello vecchio non hai questa limitazione delle query....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioscenfaroc
    Se hai il pannello vecchio non hai questa limitazione delle query....
    ok, ma mi sembra che verranno aggiornati e quindi allora si presenterà il problema, credo. in ogni caso mi potete rispondere alle domande del msg precedente?
    thanx

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da respect
    scusate l'ignoranza ma:
    1) cosa significa database di seconda classe? è una cosa attiva solo in AV o è di base per MySql?
    2) come faccio a capire in che classe sono?
    3) cos'è questo limite massimo di query di cui parlate? è un limite per giorno, per ora, per minuto? è un limite per il singolo visitatore o cumulativo di tutti i visitatori del sito?

    insomma non ne so nulla e non ho trovato nulla nel pannello di amministrazione (ho ancora quello vecchio), nelle faq e cercando per i forum.

    thanx
    1) il DB è suddiviso in classi, ogni classe ha un costo di attivazione e uno di mantenimento ( eccetto la prima per il mantenimento).
    questo è stato attivato su AV per cercare di dare la possibilità di dare il DB per tutti senza più forzarlo.
    2)basta entrare nel pannello ( solo quello nuovo)
    3)al raggiungimento del limite di query il DB viene "congelato" fino all'ora sucessiva.Il limite è per ore e generale, conteggia le query generate dal sito, non dai visitatori.

    alcune discussioni

    http://forum.altervista.org/showthre...ello+controllo
    http://forum.altervista.org/showthre...ello+controllo
    http://forum.altervista.org/showthre...ello+controllo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    azz... mi ero perso giusto qualcosina... sapevo (evidentemente solo in teoria) del nuovo pannello ma credevo più che altro si trattasse di novità grafiche o al più gestional-tecniche (tipo il rinnovamento di questo forum di qualche mese fa) e non sostanziali (per MySql). attendiamo quindi notizie sicure e reali per i "vecchi". (ma ci sarà qualche consiglio su come destreggiarsi nella scelta delle classi e per il calcolo delle query? spero...)

    thanx comunque

  10. #10
    Guest

    Predefinito soglia

    scusate ma mi sembra una cosa ingiusta...io le mie query le faccio verso un db esterno, i vostri db non li tocco, non vedo perchè dovreste pormi questo limite...è fastidioso! Siete sempre stati i migliori fino ad oggi e ora ecco che dietro l'angolo si nasconde la fregatura!
    sono deluso...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se usi un db esterno allora non devi attivarne uno qui, ergo non sei limitato nelle queries!


    Ciaoooooo!!!!!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito uhm

    io non ho attivato nessun database! però il messaggio delle queries limitate mi arriva lo stesso, dicendo che dovrei passare di classe....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Se usi un db esterno allora non devi attivarne uno qui, ergo non sei limitato nelle queries!
    Si, ma la velocità con la quale il server mysql gli darà le risposte ad una query superano i 2 secondi... quando è veloce...

  14. #14
    Guest

    Predefinito query

    non è assolutamente vero!
    usando freesql.org il phpstats mi genera le pagine sempre in meno di 1 secondo!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eyesofhydra
    io non ho attivato nessun database! però il messaggio delle queries limitate mi arriva lo stesso, dicendo che dovrei passare di classe....
    Impossibile.


    Ciaooo!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito uhm

    Grazie, che fai mi prendi per imbecille?
    mi è successo una volta, ieri, la prossima volta ti salvo la pagina e te la faccio vedere ok?
    Secondo te ci provo gusto ad inventarmi le cose e venire a scriverle qua?

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    eyesofhydra:

    Il messaggio che ti avvisa che hai ecceduto il numero massimo delle queries disponibili ti viene visualizzato perchè anche freesql.org impone un limite orario sulle queries (o sulle connessioni) al database.

    Il messaggio ti cita le classi per il semplice motivo che è "preconfezionato".
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito grazie

    ah ok, ora è tutto chiaro, grazie per il chiarimento Gianluca.
    (anche se il phpmyadmin da freesql.org funzionava, quindi pensavo fosse un problema di altervista) Cmq spero non accada più!
    Ciao!
    Ultima modifica di eyesofhydra : 08-02-2005 alle ore 14.38.55

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •