Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: 2 script php

  1. #1
    Guest

    Predefinito 2 script php

    salve,

    premetto che non so programmare...quindi mi affido a voi.

    ho questi 2 problemi:

    1)ho un file .txt che contiene frasi e tag html (come b o br,ma non gli heared di un normale file html). come posso fare per avere una pagina che prenda il testo da questo file e me lo presenti come una normale pagona html?
    spero di esseremi spiegato...

    2)ho un sito php nuke.c'è un script php che,quando eseguito,mi crea una pagina
    html con i titoli e i link ai vari articoli presenti nell'archivio (database mysql)?

    spero possiate aiutarmi...

    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora per il primo tu hai dei file di testo (.txt) in cui hai i contenuti della pagina ma non la grafica e vuoi creare una pagina che li inserisca nella grafica (se nn ho capito male).

    Uno script per questo può essere cosi :

    Codice PHP:
    <html>
    <title>Titolo Pagina</title>
    <body>
    .....
    Qualsiuasi tag vuoi mettere per la grafica
    ....


    <?php
    /*
    * Per sicurezza elenca qui sotto le pagine autorizzate a essere caricate
    * ne puoi mettere quante ne vuoi
    */
    $PAgineOK = array ( "pagina1.txt", "pagina2.txt" );

    $totFile = count($PagineOK);
    if (
    $id == "" || $id > $totFile-1)
    die (
    "Errore : Non è possibile visualizzare la pagina richiesta");
    include
    $PagineOK[$id];
    ?>

    .....
    Qualsiuasi tag vuoi mettere per la grafica
    ....
    </body>
    </html>
    Per poi richiamare le pagine devi fare un collegamento a nomefile.php?id=NumeroPagina
    dove pagina1.txt ha id 0 pagina2.txt ha id 1 e cosi via.

    x l'altra dato che non uso php-Nuke nn lo so.
    Ultima modifica di ilpcportal : 19-01-2005 alle ore 10.14.53

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpcportal
    Allora per il primo tu hai dei file di testo (.txt) in cui hai i contenuti della pagina ma non la grafica e vuoi creare una pagina che li inserisca nella grafica (se nn ho capito male).
    non capisco perchè non funziona...
    così a occhio mi sembra giusto.

    provo a spiegarti meglio,forse è colpa mia.

    il file file.txt è così composto
    (sostituisco < con £,altrimenti li legge come html di questo post)

    £font etc£$b$ frase continua £br£ seconda parte della frase£/b££/font£

    £b£frase continua £br£ seconda parte della frase £br££br£ terza parte ella frase.

    e così per qualche decina di frasi.

    il mio obiettivo è creare una pagina,magari html ma va bene anche php, che prenda le frasi contenute nel file e le inserisca dentro un file html,così da essere leggibili da browser.

    con lo script non riesco...mi da errore...forse ci sono errori di punteggiatura?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potresti magari volere uno script che ruota citazioni, frasi? ne trovi a pacchi, freephp.it mi sembra vada bene.

    o vuoi un modo di traformare tutto il file txt in html? text2html, cerca sto programmino, non so come funziona, se è buono o no, ma è gratis...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per inserire il codice html contenuto in un file .txt (o kualsiasi ti viene in mente) ti basta prendere una pagina rinominarla .php e dentro nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il contenuto del file (ad esempio corpo.txt) metti il comando <? include "corpo.txt"; ?> stando attento alle maiuscole/minuscole che potrebbero darti problemi.

    Se ti da errore riportami l'errore che ti viene fuori.

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Spostato in area più adatta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpcportal
    Per inserire il codice html contenuto in un file .txt (o kualsiasi ti viene in mente) ti basta prendere una pagina rinominarla .php e dentro nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il contenuto del file (ad esempio corpo.txt) metti il comando <? include "corpo.txt"; ?> stando attento alle maiuscole/minuscole che potrebbero darti problemi.

    Se ti da errore riportami l'errore che ti viene fuori.
    funziona.grazie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nsx

    2)ho un sito php nuke.c'è un script php che,quando eseguito,mi crea una pagina
    html con i titoli e i link ai vari articoli presenti nell'archivio (database mysql)?
    in realtà questo problema si potrebbe risolvere facilmente con un url rewriting che trasforma tutte le pagine php (con i paramentri) in pagine html,facilmente indicizzabili dai motori di ricerca.

    c'è un aggiunta a php nuke per fare ciò,ma sembra che servano gli .htaccess e non sono utilizzabili in altervista.

    ci sono altre soluzioni?

    ho provato a cercare nei forum di sv,ma url è troppo corto per essere cercato e rewriting non c'è.

    come posso fare?

    (la soluzione dello script che crea una pagina html con i titoli e i link alle pagine con gli articoli è una soluzione,ma non so programmare...quindi...)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •