Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: PHP e moduli... come si fa?

Guest

Predefinito PHP e moduli... come si fa?

Buongiorno a tutti.
    Sono un principiante, quindi scusate la domanda forse banale. Non so come si usano i php. Come faccio a inserirli nel mio sito? In particolare sono interessato a quello dei moduli. Sto usando FrontPage (anche lì si possono creare i moduli, ma non ho capito come farli funzionare: stesso problema!). Non saprei neanche come far arrivare i risultati alla mia posta elettronica o da qualche altra parte (tipo excel), e come far uscire il messaggio di ringraziamento dopo che l'utente ha inviato il modulo. Vorrei creare anche un test on-line (magari con punteggio finale): il sistema è lo stesso? Vi prego di spiegarmi in maniera semplice evitando tecnicismi: non capirei! Grazie davvero!
    Saluti
    Francesco

Guest

Predefinito

Lo script che ti vorrei proporre è un po' lungo ma molto facile da modificare e si adatta a tutte le situazioni. Se mi mandi un pvt con la tua e-mail ti mando il tutto con una spiegazione. Ciao

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Al momento sono anchio praticamente un principiante di php...una cosa te la do per certa: frontpage è praticamente inutile in php! Molto meglio programmi come dreamweaver!
    Detto questo...ti consiglio di studiare qualche guida di php: per iniziare www.phpdazero.com poi potrai passare alle guide di http://freephp.html.it

Se non intendi far da solo...aspetta che qualche intenditore ti crei il codice dei vari form
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Ospite Guest

Predefinito