PHP e moduli... come si fa?
Buongiorno a tutti.
Sono un principiante, quindi scusate la domanda forse banale. Non so come si usano i php. Come faccio a inserirli nel mio sito? In particolare sono interessato a quello dei moduli. Sto usando FrontPage (anche lì si possono creare i moduli, ma non ho capito come farli funzionare: stesso problema!). Non saprei neanche come far arrivare i risultati alla mia posta elettronica o da qualche altra parte (tipo excel), e come far uscire il messaggio di ringraziamento dopo che l'utente ha inviato il modulo. Vorrei creare anche un test on-line (magari con punteggio finale): il sistema è lo stesso? Vi prego di spiegarmi in maniera semplice evitando tecnicismi: non capirei! Grazie davvero!
Saluti
Francesco
Ancora problemi con i moduli in php
Ieri vi ho detto di non avere piu` problemi, ed era vero fin quando ho usato il form di saibal. Poi ho creato un form con FrontPage 2003 e volevo farlo funzionare con php. Sono andato in "codice", ho cancellato "<FORM METHOD="POST" ACTION="--WEBBOT-SELF--">
<!--WEBBOT BOT=SaveResults
U-File="fpweb:///_private/risultati.htm"
S-Format="HTML/DL"
B-Label-Fields="TRUE"
-->"
e ho inserito al suo posto "<form name="saibal" method="post" action="saibal_invia.php">".
Nel file php ho solo inserito il mio indirizzo e-mail. Il resto l`ho lasciato intatto.
Quindi ora lo script del mio modulo e`
<HTML>
<HEAD>
<meta HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=shift_jis">
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<TITLE>Nuova pagina 3</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
<H1>Nuova pagina 3</H1>
<HR>
<P>
Questa e una spiegazione della funzione del modulo...</P>
<form name="saibal" method="post" action="saibal_invia.php">
<P>
Fornire i seguenti recapiti:</P>
<BLOCKQUOTE>
<TABLE>
<TR>
<TD ALIGN="right">
<EM>Nome</EM></TD>
<TD>
<INPUT TYPE=TEXT NAME="Contatto_NomeCompleto" SIZE=35>
</TD>
</TR>
<TR>
<TD ALIGN="right">
<EM>Telefono abitazione</EM></TD>
<TD>
<INPUT TYPE=TEXT NAME="Contatto_TelefonoAbitazione" SIZE=25 MAXLENGTH=25>
</TD>
</TR>
<TR>
<TD ALIGN="right">
<EM>Posta elettronica</EM></TD>
<TD>
<INPUT TYPE=TEXT NAME="Contatto_PostaElettronica" SIZE=25>
</TD>
</TR>
</TABLE>
</BLOCKQUOTE>
<INPUT TYPE=SUBMIT VALUE="Invia modulo">
<INPUT TYPE=RESET VALUE="Cancella">
</FORM>
<HR>
<H5>
Inserire qui le informazioni sul copyright.<br>Copyright c 2003 [NomeSocieta]. Tutti i diritti riservati. <BR>
Aggiornato il: <!--WEBBOT BOT=TimeStamp
S-Type="EDITED"
S-Format="%d/%m/%y"
--></H5>
</BODY>
</HTML>
Ma non funziona! Cosa c`e` che non va?
Inoltre, per impostare dei campi obbligatori, anche se lo faccio con FrontPage, l`opzione non funziona? Devo solo impostarli nel file saibal_invia.php?
Grazie e scusatemi ancora.