Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: domanda!

Guest

Predefinito

vorrei creare una pagina in php con i link relativi alle varie distr di linux.

in pratica vorrei un link tra i moduli o tra i blokki, ma vorrei che la pagina che compare con le icone delle distr comparisse in home e non in una pagina nuova... come devo fare? qualcuno sa spiegarlo a un profano del php?

Guest

Predefinito

Non ho capito niente.
    Puoi rispiegarmelo come se io avessi tre anni?

Guest

Predefinito

ricapitolando....

vorrei che a sinistra in mezzo ai vari link:
    home
    link
    download
    ecc

comparisse esempio una scrittina:
    linux.

e vorrei che questa scrittina faccia comparire, ad esempio al posto delle newz che ci sono nell'home tante iconcine relative ai vari siti dove sono le distribuzioni.

fino ad oggi sono riuscito solo a creare blocchi e mettergli normalissimi link in html, però questi mi aprono pagine nuove, o si aprono a tutto schermo diciamo..... invece io vorre che si infilassero in mezzo alla home, lasciando a destra a sinistra e in alto quello che c'è sempre....

per spiegarmi ancora meglio... se tu clikki su download i download ti compaiono al centro della pagina, (tipo in un frame) giusto
    se tu invii un nuovo articolo ti compare nel centro della pagina, e a fianco rimangono sempre tutti i menu ecc ecc..

io vorrei poter creare una pagina che se chiamata comparisse lì in centro dove compaiono i sopracitati...

spero di essere stato più chiaro... effettivamente sono un po contorto quando scrivo.... soprattutto se non so cosa sto scrivendo hihih

Guest

Predefinito

Usi qualche cms?

Guest

Predefinito

Per fare quello devi riorganizzare il sito in frame.
    In alternativa puoi sempre mettere un IFrame (però viene male)

Guest

Predefinito

io sto parlando di phpnuke6.0... come faccio a creare frame??

io pensavo si potesse fare la modifica a qualche modulo che non uso, tipo avant go che per ora non me ne faccio niente o una cosa simile.... pensavo che cancellando in qua e in la qualche pezzo di codice e inserendo il codice per quei 4 link ero a posto....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da calcio5

io pensavo si potesse fare la modifica a qualche modulo che non uso, tipo avant go che per ora non me ne faccio niente o una cosa simile.... pensavo che cancellando in qua e in la qualche pezzo di codice e inserendo il codice per quei 4 link ero a posto....
    c'era un modulo che mi aveva consigliato venico...

ora non ricordo come si chiamava, so che quel sito lo avevo raggiunto da un post nel suo forum

Guest

Predefinito

Che tristezza.
    Ho sempre pensato che PHPnuke fosse un tool per creare pagine php, invece vengo a scoprire che é un portale già pronto...

bocciato in pieno!

TrainWeb non è connesso Utente

Predefinito

Al limite dovresti creare un nuovo modulo.
    Prova a leggere la documentazione sul'utilizzo di php-nuke.
    TrainWeb

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Che tristezza.
    Ho sempre pensato che PHPnuke fosse un tool per creare pagine php, invece vengo a scoprire che é un portale già pronto...

bocciato in pieno!
    Se si cerca di creare un sito con PHPNuke senza sapere neanche l'architetura del DB e del CMS stesso è logico che tutto diviene impossibile :?

Per fare ciò che hai detto entra nella cartella blocchi del PHPNUKE e modifica a tuo piacimento il file Blocks-Modules.php (per fare tutto ciò DEVI CONOSCERE LA SINTASSI PHP).

Guest

Predefinito

sarebbe bello nascere imparati... comunque è una settimana forse due che uso php e sono riuscito a fare più o meno quello che volevo, non sono un genio chiariamoci subito, ma se le persone giuste ti danno aiuto e tu leggi in qua e in la, la soluzione la trovi...., intanto l'ho intallato funziona al posto dello splat ho messo il il phpbb ho creato blocchi ho aggiunto immagini ho fatto upgrade di sicurezza ecc ecc... sono riuscito ha inserire i banner di altervista a rotazione in automatico...

tutto questo lo dico non per vantarmi ma per farvi capire che sono uno che si impegna quando fa una cosa, se poteste visualizzare i post che ho letto penso che rimarreste sbalorditi..... ma non solo qua anche su spaghetti pbpbb.it e molti altri portali di nuke e php..

il manuale del php l'ho letto e qualche cosa c'è scritto di come modificare, ma essendo un PRINCIPIANTE DEL PHP preferisco prima chiedere che fare inutili pasticci con inutile perdita di tempo.

preferisco che mi dite che avete visto un module che mi potrebbe interessare come "dweb"

se dovete scrivere Se si cerca di creare un sito con PHPNuke senza sapere neanche l'architetura del DB e del CMS stesso è logico che tutto diviene impossibile

Per fare ciò che hai detto entra nella cartella blocchi del PHPNUKE e modifica a tuo piacimento il file Blocks-Modules.php (per fare tutto ciò DEVI CONOSCERE LA SINTASSI PHP).

Angelino con il dovuto rispetto non penso che tu ti sia letto tutti i libri sul php poi hai iniziato a lavorare sul sito stesso..... penso che se lo sai fare non è difficile da spiegare e neanche lungo... comunque grazie comunque

Guest

Predefinito

...
    Il modulo si chiamava proprio iframe, cmq sul sito di venico dovresti trovare qualcosa nel forum

Guest

Predefinito

sarebbe bello nascere imparati... comunque è una settimana forse due che uso php e sono riuscito a fare più o meno quello che volevo, non sono un genio chiariamoci subito, ma se le persone giuste ti danno aiuto e tu leggi in qua e in la, la soluzione la trovi...., intanto l'ho intallato funziona al posto dello splat ho messo il il phpbb ho creato blocchi ho aggiunto immagini ho fatto upgrade di sicurezza ecc ecc... sono riuscito ha inserire i banner di altervista a rotazione in automatico...

tutto questo lo dico non per vantarmi ma per farvi capire che sono uno che si impegna quando fa una cosa, se poteste visualizzare i post che ho letto penso che rimarreste sbalorditi..... ma non solo qua anche su spaghetti pbpbb.it e molti altri portali di nuke e php..

il manuale del php l'ho letto e qualche cosa c'è scritto di come modificare, ma essendo un PRINCIPIANTE DEL PHP preferisco prima chiedere che fare inutili pasticci con inutile perdita di tempo.

preferisco che mi dite che avete visto un module che mi potrebbe interessare come "dweb"

se dovete scrivere Se si cerca di creare un sito con PHPNuke senza sapere neanche l'architetura del DB e del CMS stesso è logico che tutto diviene impossibile

Angelino con il dovuto rispetto non penso che tu ti sia letto tutti i libri sul php poi hai iniziato a lavorare sul sito stesso..... penso che se lo sai fare non è difficile da spiegare e neanche lungo... comunque grazie comunque

Se hai letto il libro di spaghettibrain.com sul phpnuke, se non l'hai fatto ti consiglio di farlo, dovrebbe essere spiegato dove si trovano i blocchi del PHPNUKE poi con un po di intuizione postresti accorgerti del modulo chiamato Modules (si capisce subito che la pag php intitolata così contiene le istruzioni per la costruzione del modulo che a te interessa poiché hanno lo stesso nome). Se fai bene attenzione alle righe della pagina troverai facilmente quelle da modificare.

Ps. Con la risposta:

Se si cerca di creare un sito con PHPNuke senza sapere neanche l'architetura del DB e del CMS stesso è logico che tutto diviene impossibile.

NON VOLEVO ALLUDERE AL FATTO CHE TU SIA UN INCOMPETENTE O CHE IO SIA UN GENIO IN MATERIA TUTTI, COME HAI DETTO TU, NON NASCONO IMPARATI :?

Ma stavo rispondendo a numberone che affermava che i CMS sono una chiavica

Cito testualmente:

Che tristezza.

bocciato in pieno!

Guest

Predefinito

purtroppo penso che il libro che intendo io non sia quello che intendete voi, nel libro che sto leggendo io ora quello scritto da spaghetti brain, alla creazione del modulo spiega secondo me in modo non molto chiaro, fa mille storie su topolino che a me non interessano tanto... ti fa creare tabelle language index admin insomma io volevo solo una pagina nera con 5 icone che linkassero a siti, non ho bisogno di modifiche dal blokko admin e tante manfrine,

avete da consigliarmi qualche libro sul web da leggere dove è spiegato più dettagliatamente con più esempi la creazione di moduli?

io pensavo che bastasse cancellare da---> a e nel mezzo metterci i 5 link direttamente in html.

SCUSA ANGIOLINO ma è un pochettino che a una domanda mi rispondono sempre fischi per fiaschi, era un piccolo sfogo... io nel mio piccolo fin dove sono arrivato se trovo qualche persona in difficoltà gli do una mano sul come fare per filo e per segno, se guardate i messaggi che ho scritto io , ho scritto anche procedure su come fare certe cose e come modificare certi codici senza che nessuno chiedesse niente, giusto perchè fossero lì a disposizione di tutti. Non sono un buon sammaritano ma ognuto penso che impara certe cose prima di altre, perchè su di quella ha certi interessi. quindi ci possono essere persone poco esperte che si sono specializzate diciamo in una cosa, e se ognuno mettesse a disposizione le sue conoscenze ci sarebbero delle faq incredibili nei forum, da leccarsi i baffi, e forse non ci sarebbe bisogno neanche bisogno di leggere libri.

PROPOSTA PER GLI AMMINISTRATORI
    propongo di creare una sezione dedicata alle pillole di saggezza, dove ognuno può postare procedimenti precisi e dettagliati su come fare determinate cose.....

dall'istallazione del nuke, alla creazione di script php

----------------------------------------

sono stato nel sito di venico ho cercato ho scritto anche sul forum, l'unica cosa che ho trova e stata l'autohtml di refosco solo che penso vada solo con la 5.6 perchè io l'ho installata sulla 6 e ha devastato tutto.... il mainfile probabilmente non va bene, mi da errori sull'index iniziale.

Guest

Predefinito

Mi sa d'aver fatto un po' di confusione.
    Il phpnuke é un tool come Dreamweaver oppure é un portale già pronto in cui mettere i contenuti e upparlo?

Guest

Predefinito

PROPOSTA PER GLI AMMINISTRATORI
    propongo di creare una sezione dedicata alle pillole di saggezza, dove ognuno può postare procedimenti precisi e dettagliati su come fare determinate cose.....

dall'istallazione del nuke, alla creazione di script php

----------------------------------------

.
    La sezione How to servirebbe a quello, ma tutti la usano come un forum qualsiasi...
    a che serve allora suddividere ilforum in sezioni ???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Mi sa d'aver fatto un po' di confusione.
    Il phpnuke é un tool come Dreamweaver oppure é un portale già pronto in cui mettere i contenuti e upparlo?

Il PhpNuke é un portale già pronto ma è non detto che chi ne è capace non possa migliorarlo, aggiungere nuove sezioni (non mi riferisco ad i contenuti), nuove funzionalità etc... in poche parole personalizzarlo.
    Se il PHPNuke viene utilizzato senza apportare modifiche e solo aggiungendo dei contenuti è ovvio che questo script si trasformi in uno di quelli già pronto in cui mettere i contenuti e upparlo come tu hai detto.

Ps. Qualche mese fa scrissi un post in cui annunciavo l'uscita del mio nuovo sito con PHPNUKE, se ci avete fatto caso il sito che è ora presente sui server di AV è ancora quello HTML based proprio perché sto dedicando molto del mio tempo non tanto ad i contenuti ma alla personalizzazione del PHPNUKE.

Guest

Predefinito

Be io sono daccordo con te io uso il php da meno di te e colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che popolano questo forum che sono sempre disponibili ad aiutare i neofiti che non sanno dove sbattere la testa ...
    Ciauz Colt