Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Envolution in locale

mattemod non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Come installo Envolution in locale?
    Grazie
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mattemod
    Come installo Envolution in locale?
    Grazie

L'installazione di envolution è pressochè uguaòe a quella di phpnuke, se ti riferisci a com avere un server php in locale ti consiglio di scaricare easy php!

Predefinito

Io ho installato Apache, PHP, mySQL e PHPmyAdmin in locale in modo da modificare il sito e vedere le modifiche sul mio PC. Ho quindi salvato con PHPmyAdmin il mio database mySQL (che è qui sul AlterVista) e l'ho importato nel database sul mio PC. Ho copiato la cartella di Envolution nella cartella dove Apache elabora i dati e ho provato ad aprire Envolution. La Homepage funziona perfettamente, tutto si vede come si deve vedere, ma se premo ad esempio su Recensioni, su Contattami, su Forum o su qualsiasi altra cosa mi dice "Sorry, you can't access this file directly...".
    Nessuno mi può aiutare, è molto importante.
    Chi ha Envolution sul proprio PC risponda per favore.
    Grazie anticipatamente e ciao
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

TrainWeb non è connesso Utente

Predefinito

Io c'è l'ho in locale envol e non solo quello, praticamente li ho provati quasi tutti e non ho avuto la benchè minima difficoltà.
    Ti consiglio, per non stare lì a perderci la testa, magari è una stronzata, ma..., di cancellare envol e rifai l'installazione daccapo.
    TrainWeb

Predefinito

Allora: ho provato a cancellare tutto il contenuto del database, a cancellare la cartella di Envolution e a installarlo, ma apro il file install.php e sorpresa..... quando premo sul pulsante dopo aver selezionato la lingua (sia inglese che italiano) mi riapre la stessa pagina identica, con neanche il minimo cambiamento, e non va quindi avanti con l'intallazione.
    A questo punto posso pensare che sia un problema di Apache, PHP o mySQL installati sull'hard-disk!!!
    Mi potresti dire che versioni hai te TrainWeb?
    Grazie 1000
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Allora: ho provato a cancellare tutto il contenuto del database, a cancellare la cartella di Envolution e a installarlo, ma apro il file install.php e sorpresa..... quando premo sul pulsante dopo aver selezionato la lingua (sia inglese che italiano) mi riapre la stessa pagina identica, con neanche il minimo cambiamento, e non va quindi avanti con l'intallazione.
    A questo punto posso pensare che sia un problema di Apache, PHP o mySQL installati sull'hard-disk!!!
    Grazie 1000
    Ho installato in questi giorni (in locale) la ver1.1ita2 sfruttanto easyphp1.6.
    Seguento le info su Envolution.it non ho avuto problemi per l'installazione. (quelli sono venuti dopo ....non riesco ancora a comprendere bene la struttura delle zone e dei blocchi )

CIAO!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AMC
    Grazie 1000
    Ho installato in questi giorni (in locale) la ver1.1ita2 sfruttanto easyphp1.6.
    Seguento le info su Envolution.it non ho avuto problemi per l'installazione. (quelli sono venuti dopo ....non riesco ancora a comprendere bene la struttura delle zone e dei blocchi )

CIAO!
    Posso consigliarvi di aspettare la 1.2?
    ho visto la pre-release, è favolosa

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb

Bene, avevo visto che è uscita la pre-release (per uso locale ).

Ho iniziato solo adesso con Envolution (non avevo mai visto prima questi CMS) e devo ammettere che non sono ancora riuscito ad entrare nell'ottica giusta... ('so un po' gnucco!!! :D ).

Una cosa non mi è chiara (premetto che l'ho guardato solamente un paio di giorni): ora io lo provo in locale (modifiche grafiche, inserisco articoli,ecc...). Una volta che ho pronto il sito (e magari anche gli AC per attivare il DB :D ), come porto il mio sito su Altervista? Ho visto che c'è una guida per installare Envolution (se non sbaglio è pure tua!), ma poi cosa copio le mie modifiche/template su Altervista? Copio la cartella Envolution (con i file modificati)? Ed il db, come lo aggiorno?

Ciao,
    AMC

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb

Bene, avevo visto che è uscita la pre-release (per uso locale ).

Ho iniziato solo adesso con Envolution (non avevo mai visto prima questi CMS) e devo ammettere che non sono ancora riuscito ad entrare nell'ottica giusta... ('so un po' gnucco!!! :D ).

Una cosa non mi è chiara (premetto che l'ho guardato solamente un paio di giorni): ora io lo provo in locale (modifiche grafiche, inserisco articoli,ecc...). Una volta che ho pronto il sito (e magari anche gli AC per attivare il DB :D ), come porto il mio sito su Altervista? Ho visto che c'è una guida per installare Envolution (se non sbaglio è pure tua!), ma poi cosa copio le mie modifiche/template su Altervista? Copio la cartella Envolution (con i file modificati)? Ed il db, come lo aggiorno?

Ciao,
    AMC
    ti conviene comunque aspettare la nuova release stabile, la pre-release ha qualche baco

Predefinito

Grazie 1000
    Fai na cosa, prova ad installare il kit easyphp ver 1.6 in un colpo solo ti installa tutto l'occorrente. Se non sai dove trovarlo vai qui
    www.trainweb.altervista.org/proxima/
    TrainWeb

Guest

Predefinito

scusate.. io ho messo easyphp e ho messo la cartella di envolution in www.. però nn mi funzia.. penso che devo settare database, ecc..?? se sì.. mi spiegate come fare?? se no.. me lo spiegate lo stesso?? :P

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da drako1989
    scusate.. io ho messo easyphp e ho messo la cartella di envolution in www.. però nn mi funzia.. penso che devo settare database, ecc..?? se sì.. mi spiegate come fare?? se no.. me lo spiegate lo stesso?? :P
    Apri il file config.php e modificalo così

$pnconfig['dbtype'] = 'mysql';
    $pnconfig['dbhost'] = 'localhost';
    $pnconfig['dbuname'] = 'il tuo nik';
    $pnconfig['dbpass'] = 'la tua passqord';
    $pnconfig['dbname'] = 'my_tuonik';
    $pnconfig['system'] = '1'; se hai Windows altrimetti metti 0 unix/linux
    $pnconfig['prefix'] = 'envo';
    $pnconfig['encoded'] = '0';

Poi salvi e lanci l'installazione.
    Spero di non aver dimenticato nulla.
    TrainWeb

Guest

Predefinito

in "il tuo nik" "la tua password" che devo mettere?? metto proprio così?? cioè.. in locale.. bohh...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da drako1989
    in "il tuo nik" "la tua password" che devo mettere?? metto proprio così?? cioè.. in locale.. bohh...
    Scusa, mi sono confuso io, leggendo vari post contemporaneamente ero convinto che tu volessi installarlo sul server.
    Fai così allora:

$pnconfig['dbtype'] = 'mysql';
    $pnconfig['dbhost'] = 'localhost';
    $pnconfig['dbuname'] = '';
    $pnconfig['dbpass'] = '';
    $pnconfig['dbname'] = 'Relative';
    $pnconfig['system'] = '1'; //per windows altrimenti 0
    $pnconfig['prefix'] = 'envo';
    $pnconfig['encoded'] = '0';

Prova così
    TrainWeb

Guest

Predefinito

train.. nel file config php.. nn ci sono quelel cose da configurare.. sicuro che è quel file??
    ma ci devo aggiunge quelle righe o devo modificare quelle che dovrebbero esserci (se è così.. nn ci sono :( )??

Guest

Predefinito

azz.. scusate.. nn è il config.php e il config-old.php :(
    scusatemi per i posts.. :(

Guest

Predefinito

ho appena provato e nn mi funge lo stesso.. mi dà il seguente errore:

Warning: Accès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON) in c:\programmi\easyphp\www\envolution\pnadodb\driver s\adodb-mysql.inc.php on line 215

Warning: MySQL Connection Failed: Accès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON) in c:\programmi\easyphp\www\envolution\pnadodb\driver s\adodb-mysql.inc.php on line 215
    mysql://:@localhost/Relative failed to connectAccès refusé pour l'utilisateur: 'ODBC@localhost' (mot de passe: NON)

Predefinito

Tu devi modificare il config.php
    TrainWeb

Predefinito

Ma hai lanciato install.php??
    TrainWeb

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TrainWeb
    Fai na cosa, prova ad installare il kit easyphp ver 1.6 in un colpo solo ti installa tutto l'occorrente. Se non sai dove trovarlo vai qui
    Io ora scarico easyphp 1.6 dal tuo sito e domani lo provo, solo che mi dovresti spiegare come si installa e come si configura. Appena leggi questo post rispondi ke cosi lo leggo il prima possibile.
    Grazie x l'aiuto finora
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TrainWeb
    Io ora scarico easyphp 1.6 dal tuo sito e domani lo provo, solo che mi dovresti spiegare come si installa e come si configura. Appena leggi questo post rispondi ke cosi lo leggo il prima possibile.
    Grazie x l'aiuto finora
    Per l'installazione in locale:

ANDATE SU www.envolution.it e cercate nella parte manuali quello dedicato all'installazione. Vi dice tutto! Dall'installazione di easyphp a quella di envolution. Ho seguito quello (senza aver visto prima envolution) e sono riuscito ad installarlo senza problemi.

CIAO

Predefinito

Ora finisco di scaricrlo, salvo la guida e poi ti faccio sapere.
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Predefinito

Non riesco a trovare il manuale dove spiega come si installa easyphp e envolution. È quello ufficiale di Envolution? Se si in che capitolo ne parla?
    Grazie!!!
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Non riesco a trovare il manuale dove spiega come si installa easyphp e envolution. È quello ufficiale di Envolution? Se si in che capitolo ne parla?
    Grazie!!!
    Vediamo un po'....

...allora:

www.Envolution.it-> Cominciamo? (menu a sx)->Envolution 1.0.1 Teoria ed Installazione (9 pagine)-> dopo le prime pagine c'è tutto.

Nota. Questa è riferita alla ver1.0.1, ci sono delle leggere differenze (tipo che puoi selezionare l'italiano, cmq nulla di che).

Spero di esserti stato utile...

CIAO

Guest

Predefinito

Grazie!!!
    Vediamo un po'....

...allora:

www.Envolution.it-> Cominciamo? (menu a sx)->Envolution 1.0.1 Teoria ed Installazione (9 pagine)-> dopo le prime pagine c'è tutto.

Nota. Questa è riferita alla ver1.0.1, ci sono delle leggere differenze (tipo che puoi selezionare l'italiano, cmq nulla di che).

CIAO
    sul sito di envolution.it e su questo forum, c'è una guida per installare il proprio envolution su altervista.

Predefinito

Vediamo un po'....

...allora:

CIAO
    Ciao
    Ho scaricato ed installato EasyPHP 1.6 come descritto dalla guida (alla fine l'ho trovata :)) però non va lo stessoooooooooo!!!! Ora mi arrabbio!!!
    Allora, l'ho installato come dice la guida e ho cambiato da "french" a "italian" sempre cme dice la guida. Ho visto se andava la pagina index.php (quella che si apre la prima volta se entri in localhost) e andava. A questo punto ho creato il database "my_mattemod" e ho importato il mio database qui di AlterVista in quello in locale, e fin qui tutto bene. Copio la cartella di Envolution nella cartella "www" dove stanno i files per i test e provo ad aprire Envolution e, sorpresa sorpresa.... NON VAAAAAAAA.
    Ho provato anke a non importare il database ma ad installarlo come dice la guida, importando cioè il file SQL che si trova nella cartella "sql" nella cartella di envolution, e ad avviare dopo il file install.php ma non va l'installazione, mi rimane sempre fermo sulla pagina install.php senza cambiare!!!
    Risp. x favore. Ho sbagliato qualcosa?
    Grazie
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Ciao
    Ho scaricato ed installato EasyPHP 1.6 come descritto dalla guida (alla fine l'ho trovata :)) però non va lo stessoooooooooo!!!! Ora mi arrabbio!!!
    Allora, l'ho installato come dice la guida e ho cambiato da "french" a "italian" sempre cme dice la guida. Ho visto se andava la pagina index.php (quella che si apre la prima volta se entri in localhost) e andava. A questo punto ho creato il database "my_mattemod" e ho importato il mio database qui di AlterVista in quello in locale, e fin qui tutto bene. Copio la cartella di Envolution nella cartella "www" dove stanno i files per i test e provo ad aprire Envolution e, sorpresa sorpresa.... NON VAAAAAAAA.
    Ho provato anke a non importare il database ma ad installarlo come dice la guida, importando cioè il file SQL che si trova nella cartella "sql" nella cartella di envolution, e ad avviare dopo il file install.php ma non va l'installazione, mi rimane sempre fermo sulla pagina install.php senza cambiare!!!
    Risp. x favore. Ho sbagliato qualcosa?
    Grazie
    Ma hai installato Envolution? (/localhost/envolution/install.php)

Predefinito

Non lo installa!!! Mi rimane sulla stessa pagina. Hai presente la pagina che si apre appena apri il file install.php? Quella che devi selezionare la lingua? Ecco premo il pulsante "Set Language" e mi riapre la stessa pagina, come se facesse un refresh, però non fa un semplice refresh, perché se premo Aggiorna mi si apre la finestrella con scritto
    "Impossibile aggiornare la pagina senza inviare nuovamente le informazioni.
    Scegliere riprova per inviare le informazioni
    oppure Annulla per ritornare alla pagina che si cerca di visualizzare."
    Quindi io non ho installato Envolution, perché non va neanche l'installazione. Uffa!!!
    Grazie
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Guest

Predefinito

Non lo installa!!! Mi rimane sulla stessa pagina. Hai presente la pagina che si apre appena apri il file install.php? Quella che devi selezionare la lingua? Ecco premo il pulsante "Set Language" e mi riapre la stessa pagina, come se facesse un refresh, però non fa un semplice refresh, perché se premo Aggiorna mi si apre la finestrella con scritto
    "Impossibile aggiornare la pagina senza inviare nuovamente le informazioni.
    Scegliere riprova per inviare le informazioni
    oppure Annulla per ritornare alla pagina che si cerca di visualizzare."
    Quindi io non ho installato Envolution, perché non va neanche l'installazione. Uffa!!!
    Grazie
    Dopo aver installato Easyphp, dovresti aver creato un database. Poi hai lanciato il file .sql che ti crea tutte le tabelle nel database? (ci dovrebbe essere nella procedura del manuale...)

Vedrai che il db avrà (se non sbaglio) 70 tabelle....poi procedi con l'installazione di Envolution...

Predefinito

Dopo aver installato Easyphp, dovresti aver creato un database. Poi hai lanciato il file .sql che ti crea tutte le tabelle nel database? (ci dovrebbe essere nella procedura del manuale...)

Vedrai che il db avrà (se non sbaglio) 70 tabelle....poi procedi con l'installazione di Envolution...
    Esatto, così è scritto e così ho fatto, ma fa quello che ti ho scritto prima. Non so proprio più cosa pensare, avevo pensato che avrei potuto sbagliare versione, ma mi sono subito detto di no perché la procedura d'installazione a regola è uguale per tutte le versioni, esclusa la 1.2 che non ho acnora visto.
    Uuuuuuuuufffffffffffaaaaaaaaaa!!!!! E pensare che dovevo aver già finito da una settimana e non ho ancora iniziato praticamente !!!
    Matteo

Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo