Ho fatto l'upload di phpnuke 6.0, ma quando apro la index si blocca e alla fine mi dice "Impossibile visualizzare la pagina". Potreste dirmi come installarlo? Sbaglio qualche cosa?
Ho fatto l'upload di phpnuke 6.0, ma quando apro la index si blocca e alla fine mi dice "Impossibile visualizzare la pagina". Potreste dirmi come installarlo? Sbaglio qualche cosa?
sì.. sbagli.. nn devi aprire l'index.. se nn mi sbaglio il file si chiama proprio install.php
includes/install.php !!!Originalmente inviato da drako1989
Io provo ad aprire il file install.php solo che anche li mi da l'errore :(
Hai configurato il file config.phpOriginalmente inviato da align007
Con tutti i tuoi dati?
Io ho completato il file config.php ma quando poi apro il file install.php mi appaiono svariate righe con altrettanti errori
Quali errori si presentano?Originalmente inviato da align007
I messaggi sono questi:
Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /membri/align007/PhpNuke/html/includes/sql_layer.php on line 301
Warning: Failed opening 'language/lang-.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/align007/PhpNuke/html/mainfile.php on line 75
Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /membri/align007/PhpNuke/html/includes/sql_layer.php on line 301
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /membri/align007/PhpNuke/html/includes/sql_layer.php on line 357
Warning: Failed opening 'themes//theme.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/align007/PhpNuke/html/header.php on line 31
Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/align007/PhpNuke/html/header.php on line 47
Ciao, a mio parere non hai uploadato tutti i file, oppure hai sbagliato a mettere qualche pagina in una cartella dove non dovevi. Qei file che riguardano il language ad esempio. Poi mi sembra che ci sia qualche directory da verificare. Io ti consiglierei di cancellare la cartella del phpnuke e uploadarla nuovamente facendo molta attenzione, dato che i file sono molti, Ciao
Dimenticavo, forse hai anche qualche theme che non è compatibile con la tua versione di phpnuke
Riciao
Sono nuovo ma ho notato che ci sono gia vecchi post su questo argomento...
Il PhpNuke 6.0 è buggato e vanno aggiunte delle patch per installarlo correttamente..si trovano su www.php-proxima.com
Ho controllato e i file ci sono tutti, potete dirmi come avete fatto ad installarlo?
Grazie
Ciao, io ho istallato il mio, mettendolo sul sito esattamente come è in originale, ho solo configurato il file config.php in modo che riconosca il database, unico mio inconveniente è che non mi funziona il forum, non appaiono i titoli dei forum che io ho inserito in amministrazione, anzi ne approfitto, se qualcuno mi sa dire come fare per risolvere il problemino, gli sarei grato!
Ciao a tutti :)
secondo me invece, la colpa è dovuta a delle tabelle non caricate correttamente nel tuo database!!!
malu
x Dinoweb: Usi lo splatt forum ? Se la risposta è affermativa ricordati che vanno inseriti i moderatori altrimenti il forum non viene visualizzato !!!
malu
I passi minimi da eseguire sono:Originalmente inviato da align007
1) creazione del database (devo sapere in quale "contenitore" ficcare tutte le mie tabelle)
2) upload dei file nel direttorio html di Nuke
3) modifica del file config.php
4) creazione del superutente (tutte le tabelle vengono create in questo momento, innovazione della 6.0)
Secondo me il tuo problema sta al punto 1) :)
---
Bye, Luca
Ringrazio malu per la risposta, infatti io questo non lo sapevo, ora provo e poi vedremo, il mio portale non è ancora visibile direttamente dalla home del sito, ma è già online solo per testarlo e configurarlo al meglio.
Lo dico solo per coloro che magari cliccano sul mio sito e non vedono il portale....Ciao
Ok, problemino risolto, il forum funziona. Infatti mettendo il moderatore ad ogni forum, funziona perfettamente. Ora il mio phpnuke è raggiungibile anche da home page!!
ciao e grazie a tutti. :D
X align 007: hai risolto il tuo problema?
No, non riesco a capire perchè. Io faccio così:
- Creo una cartella "nuke" e vi metto tutti i file che trovo nello zip.
- Entro nella cartella "html" e modifico queste righe del file "config.php così:
$dbhost = "localhost";
$dbuname = "align007";
$dbpass = "********";
$dbname = "my_align007";
$prefix = "nuke";
$user_prefix = "nuke";
$dbtype = "MySQL";
- Infine apro il file install.php nella cartella "includes" ma mi da i messaggi di errore riportati sopra
Mi ripeto: dalla versione 6.0 NON occorre eseguire questo passaggio. Tutte le tabelle vengono create nel momento stesso in cui si crea il superutente.Originalmente inviato da align007
Salta questo passaggio, entra nella homepage del tuo sito e segui le istruzioni
---
Bye, Luca
Potrebbe dipendere dal fatto che i file del phpnuke gli abbia messi in una sottocartella invece di quella principale? In che senso entra nella home page del sito?
Originalmente inviato da align007
probabilmente no hai editato le stringhe giuste nel file sql_layer.php
lo trovi nella cartella includes.
lo apri ed editi la riga 22
$dbtype = "MySQL"; (togli /* */)
Il file config.php è configurato a dovere, come ho fatto io, se il tuo pacchetto di phpnuke è integro, non dovrebbero esserci problemi,ovvero, io non ne ho avuti, ho solo configurato config e uploadato il tutto. Una volta finito di uploadare ho aperto il portale ed è partito, senza iniziare con install.asp. Prova a scaricare di nuovo tutto il pacchetto dal sito originale e mettilo sul sito senza aggiungere nuovi blocchi otemi, lo farai in futuro quando il sito funziona. Una ultima prova, vai sul tuo mysql, cancella tutte le cartelle del database, il tuo database rimane vuoto ma non si elimina, a questo punto vai in quella parte che ti chiede di eseguire una query, eseguila caricando il file nuke.sql che è dentro la cartella sql del tuo phpnuke posto nel tuo pc. Dovrebbero ricrearsi di nuovo tutte le cartelle, senza dati ovviamente, ma il database a quel punto dovrebbe essere pronto a farti funzionare il portale.
Ciao :?
No.Originalmente inviato da align007
nometuosito.altervista.org/html/index.php.In che senso entra nella home page del sito?
Mi ripeto un'ultima volta: NON occorre far partire nuke.sql install.php o amenità simili.
Andando a vedere sql_layer (richiamato da index.php) si trova dalla riga 80 in poi questo spezzone di codice:
case "MySQL":
$dbi=@mysql_connect($host, $user, $password);
if (!mysql_select_db($db)) {
mysql_query("CREATE DATABASE $db");
mysql_select_db($db);
include("includes/install.php");
die();
}
$result = mysql_query("show tables");
if (!mysql_fetch_row($result))
{ //ovvero se non ha tabelle al suo interno includi install.php
include("includes/install.php");
die();
}
return $dbi;
break;
che si occupa di creare il database e le relative tabelle se non trova uno dei suddetti
---
Bye, Luca
Ma si riesce ad installare nuke qui su altervista ? :DOriginalmente inviato da yaoi
cosa devo fare, o quale files devo modificare ?
ciao grazie :)
scuzateeee domanda stupida stupida: il mio nick è colt, quindi il database come si chiama?
Ho installato phpnuke e vorrei cambiare una cosa:
Il link per il forum mi reindirizza allo splatt forum incluso nel phpnuke. Io lo vorrei cambiare con un'altro indirizzo, come faccio? Nel senso che invece di mandare la gente allo splatt forum la reindirizzo ad un'altra pagina web con un'altro forum.
X align007
Dicci almeno dov'era l'errore..
Non so dove era l'errore, ho provato ieri e si è installato.
Vorrei sapere ora come cambiare il forum dallo splatt al phpbb2. Potete aiutarmi?