Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema con le accentate

  1. #1
    Guest

    Question Problema con le accentate

    Salve.
    Premetto che non capisco un'acca di php.
    Il mio problema è questo: in tutte le pagine del forum le lettere accentate non vengono visualizzate, ma si vedono cose del genere

    In totale c'Þ 1 utente in linea

    LocalitÓ: Milano

    et cetera...

    Sapreste dirmi come aggiustare la cosa?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho anch'io lo stesso problema di krauz, vi sarei grato se mi sapeste consigliare un rimedio.
    Grazie.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il rimedio c'è e si chiama htmlentities
    :winkOLD:

    Dovete far passare le vostre stringhe dentro questa funzione ed il gioco è fatto
    (consiglio l'ENT_QUOTES come secondo parametro).

    Ciao
    Ultima modifica di golfox : 21-12-2004 alle ore 13.39.10

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    le accetntate le vedo correttamente .... ti ricordo comunque che per tutti i siti web ci deve essere la traduzione in Italiano .... cosa assente nella tua Index
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da golfox
    Il rimedio c'è e si chiama htmlentities
    :winkOLD:

    Dovete far passare le vostre stringhe dentro questa funzione ed il gioco è fatto
    (consiglio l'ENT_QUOTES come secondo parametro).

    Ciao
    Eh ho capito, ma magari a te sembrera' facile, solo che io sono andato su quel sito e ho cercato di capire qualcosa... con risultati scarsissimi pero'.

    Da quel poco che ho capito devo inserire questo string htmlentities ( string string [, int quote_style [, string charset]]) da qualche parte...

    Sbaglio vero?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krauz
    Eh ho capito, ma magari a te sembrera' facile, solo che io sono andato su quel sito e ho cercato di capire qualcosa... con risultati scarsissimi pero'.

    Da quel poco che ho capito devo inserire questo string htmlentities ( string string [, int quote_style [, string charset]]) da qualche parte...

    Sbaglio vero?
    Mmmmm... facciamo che per adesso va bene il consiglio che ti ha dato makpaolo
    :winkOLD:

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok allora mettiamola cosi': come metto la traduzione in intaliano nella mia index? ammesso che risolva il problema...

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Anche io le vedo correttamente... non è che hai una codifica dei caratteri errata impostata nel tuo browser? (forzata?? boh)

    golfox:
    sì ma lui intende nel phpbb forum, non in una sua pagina php.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Eh ma la pagina incriminata è questa! http://sport2k.altervista.org/Forum/index.php

    Pensavo che non foste come San Tommaso e che mi credeste :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non è che non ti crediamo, è che noi le accentate le vediamo bene!!!!

    Quoto la domanda di heracleum, aggiungendo: che SO e browser usi?


    Ciaoooo!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato sia con Mozilla che con IE 6, su OS Win XP Pro, no impostazioni particolari. Eppure ho lo stesso problema di krauz e di molti altri ai quali è stata fatta visionare la pagina. Osservazione profana dettata dalle caratteristiche delle connessioni alle quali è stata fatta provare: tutti mi pare siano FastWeb. Mi sembra una stupidata, ma potrebbero intercorrere relazioni tra le due cose?

  12. #12
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sport2k
    Io ho provato sia con Mozilla che con IE 6, su OS Win XP Pro, no impostazioni particolari. Eppure ho lo stesso problema di krauz e di molti altri ai quali è stata fatta visionare la pagina. Osservazione profana dettata dalle caratteristiche delle connessioni alle quali è stata fatta provare: tutti mi pare siano FastWeb. Mi sembra una stupidata, ma potrebbero intercorrere relazioni tra le due cose?
    ehh non credo proprio.. io cmq ho alice adsl e non si vede bene.

    Comunque è un genere di "incomprensione" con cui mi sono già misurato, anche se in ambiti diversi, ed era coinvolto Java. Cioè, quando bisogna interpretare in bytecode (il formato dei caratteri in Java) stringhe in italiano, escono fuori, al posto delle lettere accentate, proprio gli stessi strani caratteri.
    A rafforzare la mia tesi c'è il fatto che gli errori capitano solo ad alcuni di noi, e quindi il problemino è a livello locale, a livello di JVM secondo me...

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No no aspetta...
    io avevo visto il forum andando a cercarlo sul sito krauz (visto che non era specificato il link, male male, altro che san tommaso! conviene sempre mettere il link) e in effetti in sport2k anche io vedo male le accentate...
    sono andato a controllare l'Encoding delle due pagine (forum di krauz e sport2k a confronto) e risulta lo stesso, correttamente lo ISO-8859-1. Sarebbe stato spiegato tutto se ci fosse stato un encoding tipo UTF-8 che di solito crea casini simili, invece no.
    Ora, visto che le accentate si vedono proprio male anche nel source html mi viene da pensare che sia un problema della traduzione italiana della versione PHPBB 2.0.11, mentre in krauz c'è 2.0.4, l'unica differenza che vedo per ora... poi non saprei...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Bona, risolto.

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krauz
    Bona, risolto.
    risolto come ?

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    cambiato versione?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Andando su language/lang_italian/lang_main.php e lang_admin.php e sostituendo gli errori con l'accentata giusta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •