Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Installare un qualsiasi modulo galleria su phpnuke

  1. #1
    Guest

    Unhappy Installare un qualsiasi modulo galleria su phpnuke

    Ciao a tutti. Scrivo qui perché sono 3 settimane che sto impazzendo cercando di installare un modulo per gallerie di immagini su phpnuke (versione 7.5) senza riuscire a venirne a capo!! se installo gallery 1.4.3 sia come modulo sia indipendentemente mi dice che è impossibile a causa del tanto discusso safe_mode ON (anche se sono sicuro di aver visto almeno un sito su altervista con su gallery... va a capire come hanno fatto...), se installo My_eGallery mi dice che devo editare i permessi di admin/modules/gallery e porli a 666 tramite CHMOD e mi blocca l'installazione (anche se Altervista mi assicura che i file sono GIA' a 666!! :?????: )... che devo fare? spero che qlcuno mi riesca a consigliare, io tutto quello che cerco è solo un modo per condividere foto tra me e i miei amici!!

    Grazie in anticipo, Giacomo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me My_eGallery va...forse la versione del modulo non è adatta per phpnuke 7.5! Però anchio ho php nuke 7.5 e tutto va bene!
    Non so che dirti se non di riscaricare il modulo da qui!
    nella sezione download ci è my_eGallery appositamente per php-nuke 7.5.
    Buona fortuna!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anche io usavo my_egallery però per nuke 6.9 ...e funzionava alla grande

  4. #4
    Guest

    Unhappy

    Allora: ho rimosso tutto e re-installato phpnuke 7.5 da zero. il sito funziona perfettamente. Ho scaricato My_eGallery apposta per phpnuke 7.5 dal sito consigliatomi da puntoscienza (la versione è 2.7.9). Lo vedo nella sezione moduli, lo posso attivare e riesco ad entrare nella pagina di configurazione. clicco su Installa/Aggiorna/Disinstalla (fin qui tutto bene, no? non sto sbagliando mi pare...). Mi appare la schermata dove posso scegliere cosa fare e io scelgo Nuova Installazione. Mi appare ora la schermata con il contratto da accettare. Clicco "Next". Ecco il problema: in questo punto mi dice che il file config.php nella cartella modules/My_eGallery/admin/gallery deve essere settato con i permessi a 666 (il mess esatto è
    We will first check to see that your CHMOD settings are correct in order for the script to write to the file. If your settings are not correct, this script will not be able to encrypt your data in your config file. Encrypting the SQL data is added security, and is set by this script. You will also not be able to update your preferences from your admin once your site is up and running.
    Please set your CHMOD on config.php located in modules/My_eGallery/admin/gallery to 666 so this script can write and encrypt the DB data
    ). L'unico pulsante da cliccare è "Re-check". Allora:
    1) Altervista dice che i files sono già settati a 666/777.
    2) My_eGallery dice che c'è questo problema a posso cliccare su "Re-check" fino alla nausea ma non si schioda...:?????: :?????: :?????:

    Ho capito che il problema principale è che non crea le tabelle nuke_gallery_xxxx, ma allora come posso fare? Posso inserirle a mano? qlcuno mi può mandare un file sql con le tabelle in questione? o un file config.php corretto che non dia il problema? a voi (e mi riferisco a chi mi ha già gentilmente risposto, e a chiunque utilizza my_egallery senza problemi) non è capitato niente di tutto ciò? sono disperato, vi prego non mi abbandonate! OLD

    Grazie nuovamente, Giacomo

    ps il sito è http://giacomolive.altervista.org

  5. #5
    Guest

    Talking RISOLTO: ecco la soluzione per tutti

    Grazie all'aiuto di molti di voi, ma in particolare di Oxfyz (oxfyz.altervista.org) <-- scusa se ti ho rotto le ! Sono riuscito a risolvere il problema del chmod di my_eGallery su Altervista.

    Lo scrivo x tutti quelli come me che stanno impazzendo per questo!

    Allora: il problema è che nel file install2.php (nella cartella /modules/My_eGallery) e nel file install.php (/modules/My_eGallery/admin/gallery) viene eseguito un controllo sui permessi per il file /modules/My_eGallery/admin/gallery/config.php, che devono essere impostati a 666. Ebbene, siccome su Altervista questo problema non si pone (i permessi nn possono essere toccati) semplicemente basterà dire al modulo che è tutto a posto! come?
    Aprite il file /modules/My_eGallery/admin/gallery/install.php con il blocco note e cercate le righe:

    case "Perm":
    include("header.php");
    OpenTable();

    $file = $adminpath.'/config.php';
    $mode = fileperms($file);
    $mode &= 0x1ff; # Remove the bits we don't need

    $chmod = sprintf("%o", $mode);


    e subito dopo aggiungete :
    $chmod = '666'; .

    Ora aprite il file /modules/My_eGallery/install2.php e rifate la stessa identica cosa (cercate la stessa frase e aggiungete la stessa cosa).
    Voilà! Ora l'installazione dovrebbe procedere senza intoppi!


    Spero di esservi stato utile, ciao, Giacomo
    Ultima modifica di giacomolive : 05-12-2004 alle ore 18.37.53 Motivo: non si legge il rosa!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie al post sono riuscito a far funzionare il modulo My e Gallery 2.7.9 su phpnuke 7.6 solo che se gli utenti vogliono inviare un file gli dice "Non è stato possibile scrivere nella directory di destinazione. Controlla i permessi in scrittura." Come posso risolvere il problema?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Datemi una mano aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111 1

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •