Installare un qualsiasi modulo galleria su phpnuke
Ciao a tutti. Scrivo qui perché sono 3 settimane che sto impazzendo cercando di installare un modulo per gallerie di immagini su phpnuke (versione 7.5) senza riuscire a venirne a capo!! se installo gallery 1.4.3 sia come modulo sia indipendentemente mi dice che è impossibile a causa del tanto discusso safe_mode ON (anche se sono sicuro di aver visto almeno un sito su altervista con su gallery... va a capire come hanno fatto...), se installo My_eGallery mi dice che devo editare i permessi di admin/modules/gallery e porli a 666 tramite CHMOD e mi blocca l'installazione (anche se Altervista mi assicura che i file sono GIA' a 666!! :?????: )... che devo fare? spero che qlcuno mi riesca a consigliare, io tutto quello che cerco è solo un modo per condividere foto tra me e i miei amici!!
Grazie in anticipo, Giacomo
RISOLTO: ecco la soluzione per tutti
Grazie all'aiuto di molti di voi, ma in particolare di Oxfyz (oxfyz.altervista.org) <-- scusa se ti ho rotto le :idea::idea: ! Sono riuscito a risolvere il problema del chmod di my_eGallery su Altervista.
Lo scrivo x tutti quelli come me che stanno impazzendo per questo!
Allora: il problema è che nel file install2.php (nella cartella /modules/My_eGallery) e nel file install.php (/modules/My_eGallery/admin/gallery) viene eseguito un controllo sui permessi per il file /modules/My_eGallery/admin/gallery/config.php, che devono essere impostati a 666. Ebbene, siccome su Altervista questo problema non si pone (i permessi nn possono essere toccati) semplicemente basterà dire al modulo che è tutto a posto! come?
Aprite il file /modules/My_eGallery/admin/gallery/install.php con il blocco note e cercate le righe:
case "Perm":
include("header.php");
OpenTable();
$file = $adminpath.'/config.php';
$mode = fileperms($file);
$mode &= 0x1ff; # Remove the bits we don't need
$chmod = sprintf("%o", $mode);
e subito dopo aggiungete :
$chmod = '666'; .
Ora aprite il file /modules/My_eGallery/install2.php e rifate la stessa identica cosa (cercate la stessa frase e aggiungete la stessa cosa).
Voilà! Ora l'installazione dovrebbe procedere senza intoppi!
Spero di esservi stato utile, ciao, Giacomo :=):