Impostazione PHP 8.2/8.4 non applicata su sottocartella
Salve a Tutti,
Ho impostato PHP 8.4 (e poi testato anche 8.2) tramite pannello "Impostazioni Php" specificamente per la cartella /blog/ dove risiede la mia installazione WordPress. Il salvataggio va a buon fine e l'.htaccess generato nella cartella mostra correttamente AddHandler av-php84 .php (o av-php82 nel secondo test).
Tuttavia phpinfo() eseguito con file di test nuovi in quella stessa cartella continua a mostrare "PHP 8.0.30 - Optimized for AlterVista" indipendentemente dalla versione selezionata nel pannello. Ho aspettato oltre 10-15 minuti tra i salvataggi e i test, ed escluso cache browser con test in incognito e nomi file sempre nuovi.
Qualcuno ha riscontrato problema simile e/o ha risolto?
Se in /blog/ hai WordPress AlterVista, non puoi impostare una versione di PHP: WordPress AlterVista gestisce indipendentemente la versione di PHP e non può essere cambiata.
So che stanno testando PHP8.4 per WordPress gestito, ma ancora non è attivo e non so dare tempistiche in merito.
p.s: guardando la homepage del tuo sito, vedo che usi un plugin di cache: questi sono sconsigliati su AlterVista: il modo più efficace è usare direttamente la cache AlterVista che agisce più a basso livello rispetto qualsiasi plugin WordPress.
In generale, limita il più possibile il numero di plugin per evitare di appesantire il sito e introdurre potenziali vulnerabilità (e incompatibilità future)
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : Oggi alle ore 18.39.08