Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: versione php di altervista

mondopeperoncino non è connesso Utente Blog

Predefinito versione php di altervista

Buonasera, ho provato ad attivare Rankology sul mio sito, ma mi compare un messaggio di errore dicendomi che il problema è la versione del php ( richiede 8.2.0). Posso risolvere io tramite il pannello di controllo di altervista? oppure, come potrei fare?
    Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per cosa ti serviva Rankology ?
    Attualmente sugli account WordPress gestito, non è disponibile PHP8.2.

Ciao!

Predefinito

Leggendo su internet, dicono che sia ottimo per l' ottimizzazione SEO, meglio di quanto sia Yoast SEO fornito da Voi gratuitamente. Aiuta nella scelta del miglior titolo e aumenta il numero e la qualità della/e frase chiave degli articoli e pagine

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

I plugin SEO come Rankology, Rank Math o Yoast svolgono sostanzialmente la stessa funzione di base: aiutano a gestire titoli, meta description, sitemap e a fornire suggerimenti sull'ottimizzazione dei contenuti.

Le indicazioni sulle "frasi chiave" o sul "miglior titolo" sono solo suggerimenti automatici, utili come guida, ma non influiscono direttamente sul posizionamento se il contenuto non è già valido e pertinente. Parlando ad esempio di YoastSEO, non è necessario avere tutti i "pallini verdi", si tratta soltanto di una linea guida; anzi, forzando ad avere tutti i pallini verdi si potrebbe snaturare il discorso e addirittura rendere controproducente il contenuto.

Ormai i motori di ricerca danno molta più importanza alla qualità reale del contenuto, chiarezza ed utilità per il visitatore. Le Keywords e meta tag hanno un ruolo secondario già dal 2009 (fonte).

YoastSEO ha già tutte le funzionalità necessarie: inserire plugin più pesanti (all-in-one) rischia sia di appesantire il sito (esempio con l'aggiunta di funzioni che non servono) e più rischio di incompatibilità.

In ogni caso, Rankology che richiede PHP8.2 non è possibile installarlo sugli account WordPress gestiti.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    dal corrente anno il plugin non è più compatibile con versioni PHP<8.2, anche se l'autore dello stesso plugin lo dichiara funzionante con versioni PHP inferiori alla 8.2.
    Pertanto, fino a quando non sarà possibile aggiornare la versione PHP non si potrà utilizzare il plugin.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 07-02-2026 alle ore 12.13.49

Predefinito

grazie mille ad entrambi!