Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: inserire un immagine al profilo

ik0yuo non è connesso Neofita

Predefinito inserire un immagine al profilo

Salve a tutti vorrei chiedervi un piccolo aiuto vi spiego, quando un utente fa login nella sezione profilo dove trova i suoi dati personali voglio che aggiunga anche un immagine.
    ovviamente voglio che nel database inserisca solo il nome del file tipo mionome.gif e qui tutto ok non mi da errore ma vorrei che l'immagine venga salvata in una cartella ma qui c'è il problema che non mela salva!! vi allego in basso il codice che ho creato

Codice PHP:
    public function createAddress($userId, $nominativo, $first_name, $cognome, $street, $city, $cap, $bandiera, $website, $avatar){
    $query = "SELECT count(1) as has_prova FROM provaWHERE user_id = $userId";
    //var_dump($query); die;
    $result = $this->db->query($query);

if (
    $result[0]['has_address'] > 0) {
    $this->db->query("UPDATE prova SET nominativo = '$nominativo', first_name = '$first_name', cognome = '$cognome', street = '$street', city = '$city', cap = '$cap', bandiera = '$bandiera', website='$website', avatar='$avatar' WHERE user_id = $userId");
    } else {
    $this->db->query("INSERT INTO prova(user_id, nominativo, first_name, cognome, street, city, cap, bandiera, website, avatar) VALUES ($userId, '$nominativo', '$first_name', '$cognome', '$street', '$city', '$cap', '$bandiera', '$website', '$avatar' )");
    if(
    $query_run)
    {
    move_uploaded_file($_FILES["imagename"]["tmp_name"],"avatar/".$_FILES["imagename"]["name"]);

}
    }
    }
    grazie in anticipo ci mi può aiutare a capire dove c'è l'errore grazie mille
    Ultima modifica di alemoppo : 26-01-2025 alle ore 16.05.13 Motivo: +TAG [PHP]

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non capisco alcune cose:
    • Da DB leggi i valori count(1) e has_prova, ma poi tenti di leggere has_address
    • Esegui il move_uploaded_file() solo se $query_run è true, ma dove la imposti a true?
    • In che modo salvi il nome del file su db? Potresti rinominare il file con $avatar (se unico, o con qualsiasi altro valore unico, andrebbe bene anhce l'id).

La cartella "avatar" esiste?

Ti consiglierei di fare un po' di debug, ad esempio spargendo qualche echo nel codice per capire il flusso di esecuzione.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-01-2025 alle ore 16.15.30

ik0yuo non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao grazie di avermi risposto allora la cartella si lo creata praticamente quando salvo sul database fa tutto correttamente e aggiunge il nome del file ma non lo salva nella cartella

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non lo salva nella cartella perché credo non esegui la move_uploaded_file() per il motivo sopra.

Ciao!