Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: File CSS non trovato

kairos2020 non è connesso Utente giovane

Predefinito File CSS non trovato

Buongiorno, spero di essere nel posto giusto della chat, mi capita il seguente errore: una pagina del sito non riesce a caricare un file css, in console trovo i seguenti errori:
    Failed to load resource: the server responded with a status of 404 ()
    fIltra.css:1
    Failed to load resource: the server responded with a status of 404 ()
    fIltra.css:1.
    Ho controllato e il file filtra.css è presente nella directory, la copia speculare in locale funziona, ho controllato anche i priviligi di accesso e questi sono a posto, peraltro uguali a quelli di tutti gli altri fine nella cartella, per favore qualcuno ha idea di cosa ho combinato ?
    Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi indicare la pagina dove richiama il file? Nella homepage vedo i file CSS, ma vedo un errore 404 per il file https://kairos2020.altervista.org/images/logo.png

Normalmente, questo tipo di problemi lo si ha perché il path non è identico: su AlterVista i file sono case-sensitive, mentre in locale il tuo sistema potrebbe erogare non tenendo conto delle lettere maiuscole.

Ciao!

Predefinito

Grazie per la cortese risposta.
    Ho risolto il 404 di index, nel senso che ho ripristinato il vecchio file che avevo rinominato e cancellato.
    Lo strano (per me) è che il messaggio di errore indicava l'errore in un file Js, con tanto di riga, file e riga che in realtà non non facevano alcun riferimento al file mancante. Forse un problema di cache dato che il file è stato rinominato ?
    Mi devo scusare per il tempo che ti ho fatto perdere, e, a maggior vergogna, devo ammettere che mi è noto che i file in sistemi LINUS (comunque non WINDOWS) sono case-sensistive, per questo per tutti i file uso solo lettere minuscole ... nel caso specifico però per errore ho utilizzato fIltro.css digitando involontariamente la I maiuscola, e pur ricontrollando non me ne sono accorto fino a questo momento.

Grazie ancora e scusa.

Ciao

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ma figurati, siamo qui per questo.

Lo strano (per me) è che il messaggio di errore indicava l'errore in un file Js, con tanto di riga, file e riga che in realtà non non facevano alcun riferimento al file mancante. Forse un problema di cache dato che il file è stato rinominato ?
    Può essere, dal momento che i file js (e css) vengono inseriti in cache. Comunque ora hai risolto tutto, corretto?

Ciao!

Predefinito

Si, tutto a posto grazie